Con l’imminente lancio dello show settimanale della Ring of Honor e con le dichiarazioni di Hiroshi Tanahashi sul fatto che NJPW STRONG, così come la conosciamo, sta per finire, le speculazioni sullo status del brand si sono moltiplicate. Oggi il presidente della NJPW Takami Ohbari ha confermato via Twitter che NJPW Strong vedrà una revisione nel 2023.

“#NJPWSTRONG sarà ricostruito per adattarsi agli ambienti esterni e interni”. Ha detto Ohbari nel suo tweet, confermando la dichiarazione di Tanahashi sul fatto che gli show occidentali prenderanno una “forma diversa” in futuro. Il presidente della NJPW ha continuato parlando quanto sia diverso il mondo del wrestling oggi rispetto a quando NJPW STRONG è iniziato nel 2020. “Abbiamo iniziato quando è stato imposto un rigido blocco, quindi ci siamo concentrati ovviamente sulla continuità”, ha spiegato Ohbari.

NJPW STRONG è iniziato nell’agosto del 2020 con il primo torneo New Japan Cup USA, disputato davanti a zero fan. Il torneo è stato vinto da KENTA, che è stato il volto del brand per gran parte del primo anno. Con la fine delle restrizioni per la pandemia, NJPW STRONG è stato presentato per la prima volta davanti al pubblico in occasione dell’evento Fighting Spirit Unleashed 2021 a Long Beach, California.

Ohbari ha continuato, lasciando intendere che questa non sarà la fine degli eventi standalone della NJPW in Nord America e che NJPW STRONG, in qualche forma, continuerà. “Fortunatamente… stiamo per superare la pandemia. Ora dovremmo concentrarci sulla ‘qualità’ piuttosto che sulla quantità”. Ha concluso Ohbari.

Al momento, il ramo americano della NJPW ha due campionati tra le sue fila, con lo STRONG Openweight Championship attualmente detenuto da Fred Roser e gli STRONG Openweight Tag Team Championship detenuti dai Motor City Machine Guns. Non è chiaro come questo cambiamento influenzerà i titoli e i loro detentori.