Lo scorso 4 gennaio, dopo mesi di speculazioni e dubbi riguardo al suo futuro, l’ormai ex Sasha Banks ha debuttato in NJPW con il nuovo ringname di Mercedes Mone. Un cambio drastico anche nel look quello dell’ex WWE, sebbene il suo soprannome “The CEO” ricordi molto quello di “The Boss”, usato proprio a Stamford. Nonostante negli States il suo caso (e quello di Naomi) ha tenuto banco per molto tempo, in Giappone molti fan addirittura non sapevano neanche lei chi fosse.
Il curioso caso di Mone
Durante Wrestle Kingdom 17, Mone ha debuttato attaccando KAIRI dopo la sua difesa titolata e si è subito autoproclamata la nuova regina della divisione femminile. In USA il suo debutto ha riecheggiato su tutte le testate di wrestling, ma in Giappone, i fan presenti al Tokyo Dome hanno reagito in maniera singolare e il Wrestling Observer Newsletter ha spiegato il perché:
“Dopo che Kairi ha battuto Nakano in un match abbastanza corto e ha mantenuto il titolo, lei (Mone) è uscita allo scoperto, ma la reazione non è stata molto grande. Molti presenti nel pubblico hanno dichiarato che molti fan non conoscevano chi fosse, visto che la WWE non ha molto spazio in Giappone”.