Arriva una triste notizia dal Giappone. È mancato a soli 36 anni Katsuya Kitamura, ex wrestler della NJPW che nel 2017 vinse la Young Lion Cup. Aveva lasciato la Compagnia nel gennaio 2019; non lottava da molti mesi a causa di commozione cerebrale. La morte è avvenuta il 12 ottobre scorso per cause che al momento non sono state rese note. Quel giorno Kitamura si è sentito male e si è recato in ospedale, ma purtroppo le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.
Le sue condizioni si sono aggravate rapidamente
Secondo quanto riporta Tokyo Sport, il 12 ottobre scorso Katsuya Kitamura si è reso conto che qualcosa non andava. Ha chiamato una ambulanza ed è stato portato all’ospedale. Le sue condizioni sono poi precipitate rapidamente fino alla morte. Al momento le cause della morte non sono state rese note. Kitamura si fece un nome nel wrestling amatoriale. È stato un 3 volte All Japan Champion
nella lotta greco romana categoria 96 kg e avrebbe dovuto prendere parte alle Olimpiadi di Londra 2012. Nel 2011 risultò positivo ad un controllo anti doping e venne squalificato per due anni. Kitamura si difese affermando di aver assunto quegli steroidi accidentalmente, ma non fece mai ricorso contro la squalifica. Nel 2015 l’approdo nel dojo della NJPW e nel 2017 vinse la Young Lion Cup. Una commozione cerebrale mise poi di fatto fine alla sua carriera. Per la sua stazza fisica venne soprannominato “Wrestling Monster”. Tutti noi esprimiamo le più sentite condoglianze per la scomparsa del giovane atleta.