La New Japan Pro Wrestling annuncia un grande evento, il lancio di un nuovo titolo nel suo novero. La cintura iridata (mica tanto) sarà il titolo “NJPW Television championship“. L’entrata in vigore del titolo coincide con l’annuncio di un insieme di regole, a vantaggio dei wrestler, che delineano le modalità di contesa dello stesso.

Una serie di novità che dovrebbero rendere il titolo più adatto ad un pubblico giovane e poco attento. Una prima regola è quella del limite di 15 minuti per ogni match per questo titolo, con i match veloci ed intensi che saranno incoraggiati. Sarà poi un titolo appannaggio quasi esclusivo dei giovani talenti.

Sarà indetto un torneo per incoronarne il primo campione, e -qui la novità più interessante- i match per il titolo saranno sempre trasmessi sui social media della NJPW per una libera fruizione da parte dei fan di tutto il mondo.

A fare discutere è stato anche il design della cintura, che è decisamente unico. La placca centrale -infatti- è molto squadrata, praticamente un rettangolo perfetto. Nelle placche laterali si vede invece un monitor di un pc con il tasto play ed il logo della NJPW.