Takami Ohbari e Tony Khan, rispettivamente presidenti di NJPW e AEW, hanno recentemente parlato con SI.com del pay-per-view che si terrà il prossimo 26 giugno in collaborazione fra le due compagnie, Forbidden Door. Ohbari, in particolare, ha parlato di come questo è un anno importante per l’azienda nipponica, che festeggia il suo cinquantesimo anno di attività.

50 anni di New Japan

Ohbari ha detto: “Il tema portante del nostro cinquantesimo anniversario non consiste solo nel celebrare l’evento insieme ai nostri fan, ma anche nel restituire qualcosa a tutte le persone che ci hanno sostenuto in questi decenni. In particolar modo ora che stiamo uscendo dalla pandemia, credo davvero che dobbiamo fare quel passo in più. Sta a noi rendere reali quei match e quelle situazioni da sogno, dimostrare alle persone il potere del wrestling, e sbocciare in una nuova e luminosa era. Ad oggi, con la AEW e il loro incredibile talento che fa sempre più parlare di sé in giro per il mondo, compresi i fan in Giappone, sono loro il partner ideale per realizzare tutto questo e per unire i fan da tutto il mondo”.

Ohbari e la AEW

La AEW è cresciuta in modo impressionante in pochissimo tempo, dal punto di vista di un fan che ha molto a che fare col soddisfare certe esigenze del consumatore. Combinazioni creative e wrestling entusiasmante hanno soddisfatto i fan che erano rimasti delusi dal panorama del wrestling americano. Da un punto di vista professionale, è molto impressionante vedere un nuovo arrivato crearsi un’identità fresca e scolpire una strategia mediatica così efficace”.