Si terrà all’Osaka Prefectural Gymnasium di Osaka, in Giappone, l’ultimo evento importante della NJPW prima della corsa senza respiro verso il Tokyo Dome e verso Wrestle Kingdom. Quest’ultima fermata andrà in scena fra 24 ore dall’uscita di questo articolo e si chiamerà Power Struggle. Non sarà il più attrattivo degli eventi, questo è vero, ma con la NJPW non si può dare niente per scontato, quindi lasciamo da parte le chiacchiere e andiamo direttamente al sodo. Ecco la Preview di Zona Wrestling, con Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis che dalla sua tastiera vi augura una buona lettura.

 

ONE ON ONE MATCH

Tatsuya Naito vs Zack Sabre Jr

Siamo ormai sul due a zero per Zack Sabre Jr, e un’altra sconfitta porterebbe troppa vergogna addosso a Tatsuya Naito. Questa volta quindi credo che tocchi al giapponese portarsi a casa la vittoria. Sarà un incontro alla Sabre, ovvero con molti tempi morti ma altrettante manovre tecniche di alto livello al tappeto. Naito tornerà il tanto che basta per smussare il Match con momenti di velocità e per alla fine vincere la contesa. Winner: Tatsuya Naito.

 

TAG TEAM MATCH

CHAOS (Kazuchika Okada & Barreta) vs Bullet Club OGs (Jay White & Bad Luck Fale)

Va bene che Jay White è fresco di arrivo nel Bullet Club e va bene che Kazuchika Okada non ha alla vita nessuna cintura, tantomeno quella di campione del mondo, però non credo che assisteremo ancora a una sconfitta dell’ex campione del mondo. Poco sarà il peso di Fale e Barreta nella contesa, e se la bilancia deve pendere dalla parte di qualcuno, non credo possa essere, almeno non cosi presto, dalla parte di White. I CHAOS avranno, almeno per il momento, la loro vendetta sul traditore. Sarà un Match normale, dal quale non mi aspetto molto e che probabilmente soffrirà anche dell’attesa per i piatti più caldi. Winners: CHAOS (Kazuchika Okada & Barreta).

 

TAG TEAM MATCH

Taguchi Japan (Hiroshi Tanahashi & David Finley) vs Golden Lovers

Non possiamo qui ripetere, con Hiroshi Tanahashi, lo stesso ragionamento fatto con Okada, principalmente, e chiaramente, perché di fronte ci sono i Golden Lovers. Sia da una parte che dall’altra ci sono beniamini del pubblico e, per quello che conta, questo non porterà grossi scompensi ai perdenti, che a mio modesto parere saranno i Taguchi Japan. Da questo Tag Team Match si che mi aspetto un bello spettacolo e sarei molto sorpreso del contrario. Winners: Golden Lovers.

 

ONE ON ONE MATCH

Tomohiro Ishii (c) vs Minoru Suzuki for the RPW British Heavyweight Championship  

Ishii ha appena vinto la cintura proprio contro Suzuki, che a sua volta l’aveva vinta dall’attuale campione. Francamente è difficile prevedere chi possa spuntarla stavolta, dipende infatti da tanti fattori, comprese le Schedule di viaggio dei due e i loro impegni invece in Giappone. Ma considerando che la sudditanza del resto delle compagnie alla NJPW non può comunque comportare che la cintura resti in Giappone per un periodo troppo lungo di tempo, direi che il candidato principale alla vittoria sia ancora Ishii, più incline allo spostamento intercontinentale di Suzuki, che, comunque, ultimamente ha dimostrato un’apertura tutta nuova verso il viaggio. Match duro, probabilmente durissimo, che come sempre è sconsigliato a un pubblico dallo stomaco debole. Winner and Still RPW British Heavyweight Champion: Tomohiro Ishii.

 

ONE ON ONE MATCH

Taichi (c) vs Hirooki Goto for the NJPW IWGP NEVER Openweight Championship

Taichi manterrà la corona, perché Hirooki Goto non doveva essere in questa contesa, non fa che sostituire Will Ospreay. Taichi non è il mio Wrestler preferito, su questo non ci sono dubbi, ma guidato dalle mani sapienti di Goto potrebbe anche tirare fuori qualcosa di buono. Speriamo. Winner and Still NJPW IWGP NEVER Openweight Champion: Taichi.

 

TAG TEAM MATCH

Yoshinobu Kanemaru & El Desperado vs Bushi & Shingo Takagi vs Rappongi 3K in the Final of the 2018 Super Jr Tag League to Gain a NJPW IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championship Match

Direi che dal primo momento potremmo escludere i campioni di coppia, Kanemaru ed El Desperado, dai papabili alla vittoria, sarebbe uno spreco immane buttare via la possibilità di regalare questo prestigio a un Tag Team che invece potrebbe sfruttarlo alla grande proprio contro i campioni. Anche per il ragionamento appena fatto escludo dai papabili anche i Rappongi 3K, già stabilmente inseriti fra i nomi che contano del Roster. Bushi e Shingo, invece, sono un Tag Team relativamente “nuovo”, che ha bisogno, almeno nell’ambiente odierno della New Japan, di consacrarsi e tentare l’assalto alle cinture di coppia. Da questa contesa mi aspetto l’incontro della serata e sono quasi sicuro che non possa deludere. Winner and 2018 Super Jr Tag League: Bushi & Shingo Takagi.

 

ONE ON ONE MATCH

Chris Jericho (c) vs Evil for the NJPW IWGP Intercontinental Championship

Personalmente sono di fronte a un vero e proprio Dream Match. Chris Jericho, come ormai ben sapete, è il lottatore che più apprezzo fra quelli in attività. Evil a un altro che, ormai da tempo, spero possa avere quell’opportunità che tanto meriterebbe nella compagnia nipponica. Questo potrebbe essere un primo passo, non solo con un grande Match ma anche con una vittoria, verso quella salita che nel giro di qualche tempo potrebbe anche elevarlo, finalmente, allo Status di Main Eventer. Altro incontro candidato a Match della serata, anche se, sinceramente, non penso che possano tirare fuori qualcosa migliore della finale della Super Jr Tag League. Winner and New NJPW IWGP Intercontinental Champion: Evil.


 

EVENT

Non la migliore delle Card come detto in apertura, ma è anche vero che non si possono sempre avere elenchi sconfinati di Match e super Main Event da paura, perché altrimenti si perderebbe la magia nelle occasioni più importanti. Power Struggle sarà un evento di transizione ma sarà certamente degno della New Japan Pro Wrestling. Altamente consigliato. Buona visione a tutti.

 

 

GiovY2JPitz
Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non. Jerichoholic nel profondo!