La NJPW è ripartita recentemente con i suoi live show e sembra che voglia portare una ventata d’aria fresca introducendo un nuovo titolo, il KOPW 2020 Championship. Durante una recente conferenza l’ex IWGP Heavyweight Champion Kazuchika Okada ha parlato del titolo, spiegando le dinamiche con le quali verrà assegnato.
Come verrà assegnato il KOPW 2020 Championship?
Il RainMaker ha dichiarato che i wrestlers coinvolti proporranno una stipulazione per l’incontro che dovranno disputare, il pubblico successivamente sceglierà quale tra le due stipulazioni preferisce. Il torneo inizierà il 26 agosto, data nella quale gli otto lottatori coinvolti inizieranno ad affrontarsi in single matche, i quattro vincitori si affronteranno poi successivamente al Jingu Stadium il 29 agosto, in un fatal four way match, che è già stato definito come unico nel suo genere, in quanto sembra che avrà più stipulazioni.
Quando sarà incoronato il vincitore?
Il vincitore ultimo e definitivo del titolo sarà dichiarato a fine anno. Il titolo infatti, sarà difeso durante il corso del 2020 e soltanto chi uscirà vincitore dall’ultima contesa titolata sarà dichiarato King of Pro Wrestling Champion 2020. Nel 2021 il tutto sarà azzerato e si assegnerà, tramite un altro torneo, un altro titolo, che come quest’anno verrà difeso fino a fine anno. Insomma, per fare un esempio pratico, siamo di fronte, dalla chiusura del torneo in poi, ad uno Scramble Match lungo fino al 31 dicembre di ogni anno, con Match però sanciti e combattuti in giorni e città diverse.