Come sappiamo l’IWGP Junior Heavyweight Champion Hiromu Takahashi, in occasione dell’evento “Road to Castle Attack” (tag 5) dello scorso 19 febbraio, ha riportato uno strappo al muscolo pettorale sinistro. L’infortunio è piuttosto serio e costringerà il giapponese ad un nuovo lungo stop di svariati mesi; si stima infatti che Takahashi dovrà restare ai box per 6 mesi. Ieri durante l’evento “Road to Castle Attack” (tag 8) sono state rese note le sorti dell’IWGP Jr. Heavyweight Title.

Titolo vacante

È stato lo stesso Takahashi a presentarsi sul ring e a comunicare la decisione di rendere vacante il titolo da lui detenuto e a consegnarlo nelle mani del Presidente della NJPW Naoki Sugabayashi

. Ha così fine il regno titolato dello sfortunato wrestler giapponese che aveva conquistato la cintura in quel di Wrestle Kingdom 15, sconfiggento Taiji Ishimori.

Ecco chi si contenderà il titolo vacante

Takahashi avrebbe dovuto difendere il proprio titolo contro El Phantasmo all’evento “Castle Attack” previsto per domenica 28 Febbraio. Inizialmente BUSHI avrebbe dovuto sostituire Takahashi andando a sfidare El Phantasmo in un singles match; tuttavia El Desperado, fresco di riconquista dell’IWGP Junior Heavyweight Tag Team Title insieme a Yoshinobu Kanemaru, si è inserito nel match rendendolo un Triple Threat Match. In quel di “Castle Attack”, dunque, avremo El Phantasmo vs BUSHI vs El Desperado in un Triple Threat Match valido per il vacante IWGP Junior Heavyweight Title.