Si arricchisce di dettagli la vicenda dell’addio ad AXS e -almeno per adesso- al mercato televisivo statunitense, della NJPW.

Secondo il wrestling observer Anthem, che ha acquistato il canale AXS dove veniva trasmessa la NJPW, avrebbe posto una condizione al proseguimento dell’accordo che li legava alla compagnia giapponese fino all’anno prossimo. In sostanza si richiedeva che i re del puroresu si accordassero per una partnership con Impact, compagnia di proprietà sempre di Anthem.

Questo out-out avrebbe indisposto il management nipponico che ha preferito così tagliare la corda, pur sapendo di rinunciare ad un’importante vetrina per il suo prodotto.

Sarà da capire come si muoverà la compagnia giapponese in futuro per preseguire il suo piano di conquista del mercato americano. Pochi mesi fa era stata annunciata la nascita della NJPW of America e in questi primi mesi del 2020 è previsto un tour della compagnia nel territorio americano con tappe in varie città. Ma allo stesso tempo lo stesso account twitter della NJPW of America ha confermato che non ci sarà copertura televisiva degli show NJPW sulla tv americana, invitando i fan occidentali ad abbonarsi al NJPW World (piattaforma di streaming simile al Network WWE) per seguire tutti gli show con il 100% della copertura in lingua inglese.