Come riportato in questi giorni, la NJPW ha cancellato l’incontro tra Karl Anderson e Hikuleo previsto per domani a Battle Autumn, poiché Anderson sarà invece in Arabia Saudita per Crown Jewel. Hikuleo combatterà invece contro Yujiro Takahashi, ma non per il titolo NEVER Openweight.
La Wrestling Observer Newsletter riporta che la NJPW sta ancora lavorando a un angle con Anderson e non gli toglierà il titolo. Si prevede che alla fine lo dovrà cedere, probabilmente per Wrestle Kingdom 17 ma solo a seguito di un match. Lo show si terrà di mercoledì, quindi non dovrebbe entrare in conflitto con nessuna data rilevante della WWE.
Questo atteggiamento permissivo da parte della New Japan, sarebbe in aperta contraddizione con la tradizione della compagnia, secondo la quale se la NJPW promuove un incontro per il titolo e il campione non si presenta, gli viene tolta la cintura. Questo accade anche se si tratta di un’assenza giustificata, come quelle un problema durante il viaggio, una malattia o un infortunio.
Sembrerebbe che la New Japan voglia sfruttare al massimo l’interesse mediatico che l’avere un wrestler WWE come campione comporta e che per questo stia concedendo ad Anderson di rimanere campione. Karl Anderson combatterà insieme ad AJ Styles e Luke Gallows contro il Judgment Day a Crown Jewel.