Ieri vi abbiamo riportato la notizia che la New Japan Pro Wrestling si è vista costretta a rinviare al 2021 il suo evento al Madison Square Garden previsto per il 22 di agosto a causa della pandemia globale del Coronavirus.
A quanto pare la compagnia starebbe contemplando l’ipotesi di non rinviare ulteriormente i suoi show televisivi, andando a proporre, in modo simile alle grandi federazioni americane, degli show a porte chiuse. Secondo quanto rivelato durante Wrestling Observer Radio, la NJPW ha subito un duro colpo dalla cancellazione dell’evento di New York, dato che consideravano quello show il loro secondo evento più importante dell’anno dopo Wrestle Kingdom.
La New Japan starebbe pensando quindi di procedere a porte chiuse, anche se il permesso di farlo dovrà arrivare dal governo, in quanto al momento il Giappone è in stato di emergenza e lo sarà fino al 31 di maggio. Si tratta di qualcosa che la compagnia giapponese voleva a tutti i costi evitare, ma che sembra sempre più probabile visto il prolungarsi della crisi.