Qualche settimana fa la NJPW ha annunciato l’introduzione di un nuovo titolo femminile, dopo l’IWGP Women’s Championship. Si tratta dello STRONG Women’s Championship, un titolo “americano” che conferma l’apertura della federazione giapponese al wrestling femminile e punta ad elevare lo show STRONG.

Tutto pronto per il mini-torneo

La nuova cintura è stata svelata nella giornata di sabato durante la conferenza stampa di presentazione del PPV Resurgence che si terrà nella nottata italiana tra domenica e lunedì. La cintura verrà assegnata attraverso un minitorneo, in semifinale si affronteranno l’ex IWGP Women’s Champion Mercedes Moné e Stephanie Vaquer della CMLL, mentre nell’altra dalla AEW ci sarà Willow Nightinghale che affronterà Momo Kohgo della STARDOM. Le vincenti si affronteranno poi nel main event dell’evento con Mercedes Monè che è sicuramente da considerare la favorita, pronta a conquistare un altro titolo dopo essere stata campionessa IWGP per un paio di mesi. Di seguito la card completa dell’evento.

  • Street Fight Match: Juice Robinson vs Fred Rosser
  • STRONG Openweight Championship: Hikuleo (c) vs Kenta
  • STRONG Women’s Championship Tournament: Mercedes Monè vs Stephanie Vaquer
  • STRONG Women’s Championship Tournament: Willow Nightingale vs Momo Kohgo
  • 3vs3 match: Jon Moxley, Wheeler Yuta e Shota Umino vs Rocky Romero, Tomohiro Ishii e Kazuchika Okada. 
  • Hiroshi Tanahashi vs Will Ospreay (il vincente lotterà contro Lance Archer a Dominion per determinare il #1 all’IWGP United Championship detenuto da Kenny Omega)