Come annunciato sul nostro portale qualche giorno fa, il mondo del wrestling è rimasto sorpreso dall’annuncio di Hiroshi Tanahashi come nuovo Presidente e Direttore Generale della New Japan Pro-Wrestling. Il celebre lottatore guiderà una nuova era per l’organizzazione di puroresu, dopo un triennio di gestione del suo predecessore, Takami Ohbari.

Durante l’ultima conferenza della NJPW, proprio Ohbari ha parlato pubblicamente di questo passaggio di consegne. Davanti alla stampa e accanto al proprietario della compagnia, Takami ha condiviso il suo pensiero dopo tre anni di presidenza: “Mi sono unito alla New Japan Pro-Wrestling nel gennaio 2019. Inizialmente ho guidato NJPW of America, e negli ultimi tre anni sono stato presidente della compagnia. Ora lascio il mio incarico.

Assunsi la carica durante la pandemia, un momento in cui tutti lottavamo per andare avanti. Era essenziale aiutare l’organizzazione a superare quel periodo e portarci oltre l’era del COVID. Abbiamo raggiunto la ripresa grazie a un nuovo approccio digitale e globale, al coinvolgimento con gli sponsor e altre federazioni. Abbiamo anche avuto il supporto dei fan e del nuovo presidente. La mia relazione con Tanahashi non è mai stata solo di capo e lottatore, ma di collaborazione per superare insieme sfide difficili“.

È grazie a questi tre anni e due mesi di esperienza che sento di poter lasciare a Tanahashi gli strumenti per portare la NJPW ancora più in alto. Ha l’esperienza giusta. Sa cosa succede dentro e fuori dal ring. Ha visto il wrestling da molteplici prospettive. Il potenziale della NJPW è molto più grande di quanto mai avessi immaginato. Auguro il meglio alla NJPW e Tanahashi”.