Buongiorno tutti amici di Zona Wrestling e benvenuti al terzo sabato di Preview consecutivo qui sulle nostre pagine. Dopo la Rpyal Rumble e Vengeance Day, si cambia compagnia, e stavolta tocca alla New Japan Pro Wrestling, che da Osaka, Giappone, metterà in scena la serata più importante della serie intitolata The New Beginning. Da parte di Giovanni “GiovY2JPitz” Pitzalis, buona lettura a tutti.

i

i

TAG TEAM MATCH

Toru Yano & Oskar Leube vs Great O Khan & Aaron Henare

Saranno due, questa volta, i Match a squadre che apriranno le danze dell’evento. Uno di questi sarà un 4 contro 4 che esamineremo dopo, l’altro sarà proprio questo. Sono incontri sempre difficili da pronosticare, ma considerando le posizioni di tutti i partecipanti, direi che la vittoria degli United Empire sia la più probabile. Match veloce e indolore, speriamo solo che Yano ci faccia divertire. Winners: Great O Khan & Aaron Henare.

i

TAG TEAM MATCH

Tetsuya Naito, Sanada, IWGP Jr Heavyweight Champion Hiromu Takahashi & Bushi vs Tomoaki Honma, Shota Umino, Tiger Mask & Ryusuke Taguchi

So che la New Japan Pro Wrestling non fa questi ragionamenti, ma visto l’impossibilità di pronosticare certi incontri, punto su Los Ingobernables de Japon, perché uno dei loro membri, probabilmente ancora più importante del leader oggi come oggi, perderà nel Main Event la sua opportunità titolata per il titolo del mondo. Match confusione, che finirà in maniera poco climatica ma che, come il primo, sarà indolore. Winners: Tetsuya Naito, Sanada, IWGP Jr Heavyweight Champion Hiromu Takahashi & Bushi.

i

ONE ON ONE MATCH

Master Wato vs Taiji Ishimori

Qua invece, siamo di fronte a un incontro decisamente più decifrabile. Di fronte ci sono uno dei candidati principali a diventare campione junior, e colui che la cintura l’ha persa pochissimo tempo fa, a Wrestle Kingdom. Master Wato fu il mio pronostico per lo Show più importante dell’anno e la sua non vittoria, a favore di Hiromu Takahashi, non è stato che un rinvio. Master Wato, secondo me, sarà il prossimo campione e questo Match sancirà la sua nuova candidatura definitiva. Incontro bello, veloce e combattuto, e candidato, senza dubbio, a Match della serata. Winner: Master Wato.

i

ONE ON ONE MATCH

Hiroshi Tanahashi vs Kenta

Match fra veterani, che nonostante non metta nulla sul piatto ha sempre il suo fascino. Tanahashi ultimamente sta prendendo parte a diversi di questi incontri e probabilmente alla sua età è ciò che gli può dare ancora visibilità. Kenta è più dinamico, può anche spendere qualche cartuccia in contesti più importanti, ma la compagnia non sembra farci troppo caso. 10 anni fa sarebbe stato un probabile Match dell’anno, oggi si candida al massimo come Match della serata. Vincerà Kenta, magari con qualche aiutino. Winner: Kenta.  

i

TAG TEAM MATCH

Sho, Evil & Yujiro Takahashi (c) vs Minoru Suzuki, El desperado & Ren Narita for the NJPW Openweight Six Man Tag Team Championship

L’incontro vede al centro uno dei due titoli contentino, e quando ci sono i titoli contentino il cambio è sempre dietro l’angolo. Tama Tonga credo che manterrà, ma in questo caso direi che il momento del cambio è arrivato. Minoru Suzuki e compagni diventeranno campioni e si prenderanno una soddisfazione, se cosi possiamo chiamarla, in questo 2023, probabilmente l’unica per tutti. Altro incontro solido, non troppo lungo e senza troppe conseguenze, cambio titolo a parte. Winners and New NJPW Openweight Champions: Minoru Suzuki, El Desperado & Ren Narita.

i

ONE ON ONE MATCH

Jay White (w/Gedo) vs Hikuleo in a Loser Leaves NJPW Match

Incontro, finalmente, interessante. La Card entra nel vivo e questo Match è quello che probabilmente fa pensare più di tutti. E’ vero che Hikuleo sembra aver firmato “negli Stati Uniti”, ma è anche vero che le voci sulla partenza di Jay White sono anche circolate e metterli l’uno contro l’altro col perdente che andrà via dalla New Japan è stata una gran bella mossa. Alla fine, con tutta probabilità, non ci saranno sorprese e Jay White vincerà lasciando Hikuleo libero, ma per lo meno ce lo possono, in qualche momento, farcelo credere. Ho qualche dubbio in più sulla qualità dell’incontro, ma voglio essere fiducioso. Winner with Hikuleo Who Leaves NJPW: Jay White.

i

ONE ON ONE MATCH

Tama Tonga (c) (w/Jado) vs El Phantasmo for the NJPW NEVER Openweight Championship

Secondo incontro valido per un titolo contentino, che al contrario del primo credo che non porterà a sorprese. Tama Tonga è solo all’inizio del suo Push in singolo e fargli perdere immediatamente un titolo appena vinto, poco importante che sia, non è opportuno. In questo caso non mi aspetto un candidato a Match della serata, ma si un Match mediamente lungo e solido. Winner and Still NJPW NEVER Openweight Champion: Tama Tonga.

i

ONE ON ONE MATCH

Kazuchika Okada (c) vs  Shingo Takagi for the NJPW IWGP World Heavyweight Championship

Main Event della serata e Match più scontato di tutti. Kazuchika Okada non perderà questa cintura, non avrebbe senso, come in questo momento non avrebbe senso la vittoria di Shingo Takagi, che io, per carità, adoro, ma che ha già avuto e che difficilmente, purtroppo, tornerà campione. Quello di cui sono sicuro è sulla qualità dell’incontro, altro candidato a Match della serata, e per tempo a disposizione e concentrazione, probabilmente il candidato principale. Da segnare e ricordare alla fine del 2023. Winner and Still NJPW IWGP World Heavyweight Champion: Kazuchika Okada.


i

LIVE EVENT

Spettacolo di transizione, che non aggiungerà né toglierà nulla all’attualità della New Japan Pro Wrestling, ma che servirà a farsi strada nel prossimo futuro, fino agli eventi primaverili e soprattutto estivi, nei quali, come sempre, si sta già a decidere che cosa succederà al Tokyo Dome. Buona visione a tutti.

Direttore di Zona Wrestling. Appassionato di vecchia data, una vita a rincorrere il Pro Wrestling, dal lontano 1990. Studioso della disciplina e della sua storia. Scrive su Zona Wrestling dal 2009, con articoli di ogni genere, storia, Preview, Review, Radio Show, attualità e all'occasione Report e News, dei quali ha fatto incetta nei primi anni su queste pagine. Segue da molti anni Major ed Indy americane e non.