Il campionato mondiale dei pesi massimi IWGP sarà difeso all’evento americano Battle in the Valley della New Japan Pro-Wrestling a San Jose, in California, il 18 febbraio. La NJPW ha annunciato che il vincitore dell’imminente incontro tra il campione Kazuchika Okada e Shingo Takagi all’evento The New Beginning di Osaka, in Giappone, l’11 febbraio difenderà il titolo una settimana dopo negli Stati Uniti.

Chi si contenderà il titolo massimo?

Ancora nulla per quanto riguarda su chi sarà il primo contendente al titolo della NJPW, ne su come verrà scelto, forse il pubblico americano avrà la possibilità di assistere dal vivo ad un rematch tra Okada e Takagi?

Shingo Takagi è il campione mondiale dei pesi massimi IWGP più longevo ad oggi, avendo detenuto la cintura per 211 giorni. Takagi ha battuto Okada all’evento Dominion nel 2021 per vincere il titolo che era stato lasciato vacante da Will Ospreay a causa di un infortunio. Alla fine, Takagi ha perso contro Okada a Wrestle Kingdom 16.

Okada ha vinto l’IWGP World Heavyweight Championship per la seconda volta all’inizio di questo mese a Wrestle Kingdom 17, dove ha detronizzato “Switchblade” Jay White. Lo stesso White aveva vinto la cintura da Okada all’evento Dominion dello scorso giugno.

Dopo la sconfitta di White a Wrestle Kingdom, è stato riferito che potrebbe presto lasciare la NJPW per approdare in America a tempo pieno. La tempistica esatta per la fine del contratto di White è sconosciuta, ma si dice che sia “relativamente presto”. Resta da vedere se approderà in WWE o in AEW, ma sembra che entrambe le società abbiano interesse a ingaggiare l’ex campione.

Per White è attualmente in programma un match “Loser Leaves Japan” contro l’ex compagno del Bullet Club, Hikuleo, a The New Beginning di Osaka. I potenziali risultati di quel match sono resi ancora più oscuri dal recente rapporto secondo cui Hikuleo ha attirato l’interesse della WWE.