Spesso e volentieri, nel mondo del wrestling, come d’altronde in qualsiasi settore professionale e non, la stabilità e condizioni fisiche non sono quelle che vengono messe più a repentaglio e ai ferri corti, bensì quelle mentali e psicologiche. Nessuno, se non la persona interessata, può effettivamente comprendere cosa si provi in una situazione di profondo sconforto e caos mentale, ed è quindi ancor più tremendo, tragico e triste vedere e sentire confessioni da parte dei nostri idoli del wrestling. Questo, poco fa, è accaduto con Will Ospreay.
“Il suicidio non è un’opzione”
Will Ospreay, stella attualmente sotto contratto con la NJPW e con diversi anni di carriera già alle spalle, viene considerato, dai più, come uno dei migliori wrestler nel pianeta. Il successo che Will ha, con tanta fatica e dedizione, legittimamente ottenuto, tuttavia, non corrisponde, necessariamente e in vie generali, al totale benessere della persona ed essere umano che vi sta dietro. Difatti, è stato lo stesso Ospreay, poco fa, a dichiarare attraverso una storia sul suo profilo Instagram (trovate lo screen qui sotto) che recentemente ha pensato di commettere suicidio. Mentre noi auguriamo il meglio a Will Ospreay e di riguardarsi e prendersi tutto il tempo per trovare la serenità necessaria, queste sono le parole da lui usate in questa triste confessione:
“Qualche settimana fa, sono stato molto vicino a fare qualcosa di cui so che mi pentirei. Sto ancora trascinando i miei piedi ma mi sento meglio. Sto ancora sorridendo, a malapena ma è comunque un sorriso. Il suicidio non è un’opzione, nemmeno quando ti senti crollare il mondo sotto i tuoi piedi, piuttosto, imparare e andare avanti per diventare migliori sono le migliori opzioni. Grazie a tutti coloro che mi hanno fatto sorridere o ridere e sono stati con me per tirarmi su. E’ grazie a voi che il mio cuore continua a battere. Vi voglio bene.”