L’IWGP World Heavyweight Champion Will Ospreay ha rilasciato un’intervista alla federazione giapponese prima del suo incontro con Shingo Takagi. Ospreay ha sconfitto Kota Ibushi il mese scorso durante il tour di Sakura Genesis diventando il nuovo campione massimo. Durante l’intervista, Ospreay si è soffermato sul peso di essere campione e come questo ora lo condizioni, così come avvenuto anche per Ibushi (sia a livello fisico che a livello metaforico).

Storicamente quanto è importante l’attuale regno di Ospreay?

“Mi ha reso più… ossessionato, forse?! Volevo essere campione da più tempo di quanto ricordi. Forse qualcuno non è d’accordo che io sia in questa posizione ma è il culmine di un percorso che ho intrapreso. Ibushi ha ragione, è davvero pesante. Ora sono considerato uno che ha fatto la storia in questa generazione. Sono il primo britannico detentore del IWGP Heavyweight Champion, e il primo IWGP World Heavyweight Champion non giapponese. Quindi sono responsabile della definizione di uno standard e il portatore di una nuova era. Sono pronto per questa responsabilità”.

Come siamo arrivati a Will Ospreay vs Takagi Shingo

Dopo la vittoria del titolo, rimasto sul ring, Ospreay ha sfidato Kazuchika Okada per vendicare la sconfitta subita a Gennaio durante Wrestle Kingdom 15. A questo punto, Takagi è intervenuto per ricordare a entrambi che non solo ha sconfitto Okada durante la New Japan Cup di quest’anno ma che è anche arrivato nella finale del torneo (perdendo contro Ospreay). I due si sfideranno per il titolo questo martedì durante la notte 2 dell’evento Wrestling Dontaku e successivamente il vincitore lotterà contro Okada il 29 Maggio all’evento Wrestle Grand Slam al Tokyo Dome.

Perchè nell’ultimo tour Okada non ha lottato?

Durante la conversazione si è parlato del fatto che Okada non abbia partecipato alla Road to Wrestling Dontaku per riprendersi da diversi infortuni. A Ospreay non è sembrato importare anche perchè il suo unico obbiettivo è battere Okada nel pieno delle sue forze per dimostrare che è lui il migliore. Battere Okada andrebbe a legittimare il suo regno, infatti Ospreay ha concluso dicendo:” Ci sono rumor che dicono che sia pieno di acciacchi. Io sono probabilmente al 70% non considerando i danni che subirò contro Shingo, ma voglio che Okada sia al 100% e lo voglio perchè sia chiaro che io possa batterlo al 100%. Ne ho davvero bisogno!”.