Almeno per ora, l’IWGP United States Heavyweight Championship ha un nuovo nome e un nuovo look. Nei suoi commenti post-match dopo le semifinali del G1 Climax, Will Ospreay ha rivelato una nuova cintura al posto del titolo degli Stati Uniti: l’IWGP United Kingdom Heavyweight Championship. Ospreay ha dichiarato di essere stanco di portare con sé una cintura a cui non è legato. Ospreay ha affermato che il titolo britannico lo rende il migliore al mondo.
“La cintura non fa l’uomo, l’uomo fa la cintura, e io sono stufo di portare con me qualcosa a cui non sono legato. Non voglio portare questa bandiera. Sono stato in America e sono stato il migliore del mondo. Canada, Europa, Australia e Giappone, sono il migliore del mondo. Il migliore al mondo viene dal Regno Unito. Quindi, al comitato dell’IWGP, voglio un campionato che si adatti alle mie esigenze. L’avrei rivelato quando avrei battuto Naito, ma sono cose che capitano. Sono il migliore al mondo e voglio questo titolo. Questo è il mio titolo. Questo significa che sono il migliore al mondo. Ho battuto Kenny Omega, Okada, li ho battuti tutti. Quindi, se qualcuno al mondo pensa di essere migliore di me, il titolo è in palio, se battete Will Ospreay e mi togliete questo titolo, sarete voi i migliori al mondo. Naito, congratulazioni, ma domani è un nuovo giorno e porterò con me questa cintura”.
Queste dichiarazioni arrivano però dopo una sconfitta: Tetsuya Naito ha sconfitto Ospreay nel main event del G1 di sabato. Naito e Kazuchika Okada si affronteranno nella finale del G1 Climax domenica prossima oggi. Ospreay è due volte campione IWGP United States Heavyweight. Dopo aver perso il titolo contro Kenny Omega a Wrestle Kingdom 17, Ospreay lo ha riconquistato in una rivincita a Forbidden Door lo scorso giugno. Si vocifera di un incontro tra Ospreay e Chris Jericho ad AEW All In, che si terrà al Wembley Stadium di Londra domenica 27 agosto.