Buon pomeriggio a tutti amici di Zona Wrestling e ben ritrovati sulle nostre pagine per una nuova Preview. Tocca alla New Japan Pro Wrestling e più precisamente a Wrestling Dontaku, evento che andrà in scena domani, mercoledì 3 maggio, dal Fukuoka Kokusai Center di Fukuoka. Non perdiamo tempo, quindi, e partiamo subito. Buona lettura a tutti.
i
i
PRE SHOW
i
YOUNG LION HAT TRICK CHALLENGE MATCH
Ryohei Oiwa, Yuto Nakashima, Oskar Leube or Boltin Oleg vs – The Others –
Incontro parecchio strano questo sancito dalla NJPW e sponsorizzato per l’occasione da Yakkiniku. Verrà annunciato poco prima dell’inizio uno dei 4 partecipanti, che dovrà affrontare in tre Match da 5 minuti gli altri tre. Se tutti e tre i Match saranno vinti, oltre a 200.000 yen, sarà assegnata anche una futura Shot per il titolo televisivo. Con due vittorie ci saranno 50.000 yen con una vittoria soltanto 10.000. Difficile fare un pronostico, ma devo buttarmi. Winner (3 Matches): Yuto Nakashima.
i
MAIN SHOW
i
TAG TEAM MATCH
Chaos’ Toru Yano, Bishamon & Yoh vs House of Torture’s Evil, Sho, Yujiro Takahashi & Dick Togo
Match d’apertura per il quale mi dovrò buttare ancora una volta. Contesa abbastanza veloce e indolore, probabilmente caotica e con poco da dire. Spero di sbagliarmi ma questa è la mia impressione. Winners: House of Torture’s Evil, Sho, Yujiro Takahashi & Dick Togo.
i
TAG TEAM MATCH
TMDK vs The Great O Khan & NJPW IWGP Tag Team and Strong Openweight Tag Team Champions Aussie Open
In questo caso la presenza dei campioni del mondo di coppia farebbe spostare leggermente l’ago della bilancia, anche se a dirla tutta, il risultato dipenderà anche dalle intenzioni future della compagnia, perché una sconfitta dei campioni, magari con Great O Khan che va giù, potrebbe comportare una sfida titolata dei TMDK. Non ne sono però convinto e rimango con la mia impressione iniziale. Qualità che va salendo confronto al primo Match, questo sarà leggermente più lungo e con meno confusione. Winners: The Great O Khan & NJPW IWGP Tag Team and Strong Openweight Tag Team Champions Assie Open.
i
TAG TEAM MATCH
Shota Umino & NJPW IWGP Junior Tag Team Champions The Jett Setters vs Aaron Henare & Catch 2/2
Nonostante faccia il tifo per il nostro Francesco, mi sa che questa volta perderà. Non lo farà tanto per la presenza dei campioni dell’altra parte, ma più che altra per la presenza di Shota Umino, che secondo me comincia ad essere costruito in ottica futura. Altro incontro sui livelli di quello appena descritto. Winners: Shota Umino & NJPW IWGP Junior Tag Team Champions The Jett Setters.
i
TAG TEAM MATCH
LIJ’s Tetsuya Naito, Shingo Takagi & Bushi vs Just 5 Guys’ Taichi, Yoshinobu Kanemaru & Douki
Come il primo, anche in questo caso, mi trovo in difficoltà. Difficile pronosticare un incontro nel quale ci sono da una parte una Stable in crisi, se cosi possiamo definirla, e dall’altra un gruppo che comunque potrebbe dire la sua ed aumentare le controversie fra le file degli avversari. Non essendo uno degli eventi principali, mi tengo alla larga da grosse sorprese e non mi sbilancio. Winners: LIJ’s Tetsuya Naito, Shingo Takagi & Bushi.
i
ONE ON ONE MATCH
Kenta (c) vs Hikuleo for the NJPW Strong Openweight Championship
Direi che Kenta, al momento, è un uomo che sta bene con la cintura di campione del “Brand Americano”. Un’eventuale vittoria di Hikuleo, servirebbe solo a mettere a tacere definitivamente i Rumor di un abbandono, o dargli il premio promesso per essere rimasto. Non credo che sia il caso però. Non mi aspetto molto dalla contesa, una sufficienza, questo si, ma niente di più. Winner and Still NJPW Strong Openweight Champion: Kenta.
i
ONE ON ONE MATCH
Zack Sabre Jr (c) vs Jeff Cobb for the NJPW World Television Championship
In un evento non troppo allettante, questo potrebbe essere il Match che non solo ruba la scena, ma che da anche l’unica sorpresa e/o cambio di titolo, considerando che l’incontro valido per i titoli trio non lo conto come eventuale sorpresa. Zack Sabre Jr è campione da un pezzo e una sconfitta contro Jeff Cobb non sarebbe troppo dolorosa, dando invece all’ex Matanza un buono slancio. Incontro dal quale mi aspetto, adesso si, davvero tanto, con una parte dedicata a Zack e l’altra a Jeff. Tanta roba. Winner and New NJPW World Television Champion: Jeff Cobb.
i
TAG TEAM MATCH
Strong Style (c) vs Hiroshi Tanahashi & Chaos’ Kazuchika Okada & Tomohiro Ishii for the NJPW NEVER Openweight Six Man Tag Team Championship
Okada ha perso la cintura e bisogna dargli qualcosa, questo titolo è qualcosa e allo stesso tempo non è nulla e soprattutto non toglie nulla a chi lo perde. Incontro non male, che potenzialmente può regalare tanto, ma che, come spesso accade in questi casi, sarà breve e combattuto il giusto. Sarà bello vedere Okada e Tanahashi che condividono una cintura. Winners and New NJPW NEVER Openweight Six Man Tag Team Champions: Hiroshi Tanahashi & Chaos’ Kazuchika Okada & Tomohiro Ishii.
i
ONE ON ONE MATCH
Tama Tonga (c) vs David Finley for the NJPW NEVER Openweight Championship
Al contrario dei titoli poco fa presi in esame, la cintura alla vita di Tama Tonga sembra aver preso finalmente vita ed aver acquisito finalmente un po’ di importanza. Diciamo che non siamo a chissà quali livelli, ma il regno di Tonga sembra quasi concentrarsi sulla cintura. Un altro incontro dal quale mi aspetto belle cose, seppur non all’altezza dei precedenti, e un cuscinetto prima del Main Event che ci sta tutto. Winner and Still NJPW NEVER Openweight Champion: Tama Tonga.
i
ONE ON ONE MATCH
Sanada (c) vs NJPW IWGP Junior Heavyweight Champion Hiromu Takahashi for the NJPW IWGP World Heavyweight Championship
Facciamo già perdere Sanada a favore di un lottatore che non reggerebbe la prima sfida contro un Big Name, almeno non adesso? Buttiamo via un tentativo già di per se abbastanza azzardato in un evento “normale”? Sanada non perderà questa contesa, sarebbe folle e da folli, stroncarlo sul nascere. Rimarrà campione. Takahashi non so se avrà altre possibilità in futuro e non so se diventerà campione assoluto (ne dubito)à ma non è, comunque sia, questo il momento. Candidato a Match della serata insieme a Sabre jr/Cobb. Winner and Still NJPW IWGP World Heavyweight Champion: Sanada.
i
LIVE EVENT
E’ un evento che sa tanto di transizione questo Wrestling Dontaku, e d è un evento che, come detto, non credo possa offrire poi tanti spunti, se non nel Match valido per il titolo televisivo. Comunque, come sappiamo benissimo, la qualità nella NJPW è garantita almeno sul Ring, quindi belli comodi e buona visione a tutti.