All’evento NJPW King of Pro-Wrestling svoltosi il 14 Ottobre Zack Sabre Jr. ha sconfitto Tetsuia Naito laureandosi IWGP World Heavyweight Champion per la prima volta in carriera.
Ci sono voluti 3 Zack Drivers per porre fine alla contesa permettendo così a Sabre di diventare il secondo britannico laureato campione del mondo NJPW dopo Will Ospreay nel 2021.
Il secondo regno di Naito è durato 106 giorni, cominciato a Forbidden Door, l’evento combinato con la AEW, dove ha battuto Jon Moxley e terminato oggi al Ryogoku Kokugikan di Tokyo.
Dopo l’incontro Sabre è stato raggiunto da SANADA che sarà il suo prossimo avversario a Royal Quest il 20 Ottobre a Londra.
La genesi dell’incontro
Zack Sabre Jr si è assicurato l’opportunità titolata vincendo il G1 Climax 34 Tournament ad Agosto, ma invece di aspettare il 4 Gennaio a Wrestle Kingdom per ottenere il match ha invece ottenuto da Naito questa opportunità in anticipo chiedendogli di mettere già in palio la cintura a King of Pro-Wrestling.
Il titolo massimo si aggiunge al palmarès NJPW di Sabre che già comprende 2 NJPW World Television Championships e 3 regni da IWGP Tag Team Champion.