A noi che scriviamo e leggiamo di wrestling, ci piace immaginare quello che vorremmo o potremmo vedere nel futuro negli show che guardiamo regolarmente. Nei commenti facciamo a gara ad essere booker tirando fuori idee che nemmeno i fanta allenatori appassionati di calcio immaginano per la loro squadra del cuore. A proposito di boker, giorni fa abbiamo tutti appurato la rimozione di Paul Heyman dal suo ruolo di scrittore principale di Monday Night Raw, per colpa, secondo i giornalisti, del calo degli ascolti dello show rosso durante gli ultimi mesi.
Dato che non ci sono ancora notizie su un ritorno del suo assistito Brock Lesnar, probabilmente vedremo con poca frequenza l’ex ECW e questo ha acceso diverse lampadine nella testa degli appassionati dopo la bomba lanciata da Don Callis, uno delle figure principali di Impact Wrestling. Le sue parole sono state chiare, a Slammiversary assisteremo all’arrivo di una figura che lo ha aiutato a capire e imparare tutto quello che sa di wrestling dal 1999 al 2001. Ovviamente i pensieri di molti addetti ai lavori e altrettanti fan si sono rivolti appunto verso un inaspettato arrivo di Paul Heyman.
Attualmente Impact sta vivendo un periodo abbastanza positivo, sotto quasi tutti gli aspetti e questo lockdown, come detto la scorsa settimana, ha aiutato la dirigenza a tirare fuori idee più logiche dando una linearità che mancava da tempo a questo show. Ma se davvero arrivasse Paul Heyman cosa potrebbe succedere? Migliorerebbe tutto quanto o si rischierebbe un flop come quello della ECW? Analizziamo insieme dove l’avvocato potrebbe andare a mettere mano, e ricordo che tutte queste righe sono soltanto ipotesi.
Se c’è una cosa che in Impact non manca sono i lottatori bravi con il microfono e fatta eccezioni di qualcuno che vediamo poco on screen, quasi tutti sanno più o meno intrattenere i fan. Un suo apporto nel migliorare le mic skills potrebbe essere molto utile sopratutto per le quote rosa, che tolte giusto poche sono ancora lontane dall’essere confidenti al 100% con le parole. Per quanto riguarda gli uomini, il lavoro principale fino ad ora è stato fatto da Sami Callihan, che durante tutti i suoi feud ha aiutato i propri avversari a migliorare.
Nel suo anno a capo del controllo creativo di Raw, Paul ha puntato molto su atleti che fino a quel momento avevano ricevuto poco e niente da parte dei booker precedenti e in Impact questo potrebbe essere un obbiettivo importante anche per ragazzi che qui fanno fatica a trovare spazio nel lungo tempo o storyline che possano accrescere la loro credibilità portandoli anche nei giri titolati, anche perchè detto sinceramente, questo mettere in piedi tornei in continuazione alla lunga sta stufando, perchè oltre al merito sul singolo incontro altro non da ai lottatori.
La zona main event è già piuttosto ricca, visto che presenta diversi nomi che si contendono o si contenderanno il titolo massimo, con il rischio di far scendere la credibilità di alcuni in caso di sconfitte. Troppo spesso alcuni lottatori si sono presi delle pause dopo aver perso un match importante, in modo che possa creare la suspence con il pubblico per un ritorno dopo mesi. Questa idea è stata sfruttata troppo da Impact ultimamente e c’è la convinzione che dopo ogni ppv qualcuno si fermerà per poi tornare.
Heyman potrebbe dare nuove idee per le storyline di ogni lottatore soprattutto da quando Impact ha deciso di rinnovarsi dopo il passaggio e l’acquisto di AXS, essendo quindi aperta a nuove idee e una mente come la sua non farebbe altro che rendere il tutto più divertente agli occhi di molti fan che non seguono più questo show. Come detto prima queste sono soltanto ipotesi scritte da un fan di Impact che vorrebbe vedere cose nuove. Sono certo che il suo arrivo non ci sarà, però immaginare non costa nulla. Secondo voi cosa succederebbe se arrivare davvero Paul Heyman, e soprattutto cosa vorreste che portasse in Impact?