La nuova avventura di MLW Fusion è finalmente cominciata.

Da inizio Novembre, il Tv/Webshow della federazione di Court Bauer è approdato sulla piattaforma ProWrestling TV, la nuova casa di Fusion e dei PPV MLW (ma il canale Youtube non sarà abbandonato ed è già stato annunciato che uscirà su di esso degli show di approfondimento).

E ripartiamo da dove ci eravamo lasciati a fine estate: Battle Riot IV.

Samoan Rumble

Per la quarta edizione della Rumble made in MLW (che prevede eliminazioni, oltre che dalla terza corda, per schienamento o sottomissione), il grande favorito sembrava Killer Kross, tornato in MLW assieme a Scarlett Bordeaux.

Invece sulla strada di Kross si sono posti, alla fine, ben tre inconvenienti.

Il primo è stato Sami Callihan, tornato anche lui in MLW, che ha avuto un discreto scontro contro Mance Warner (rientrato anche lui in federazione) che lascia presagire una discreta faida fra i due.

Il secondo è stato Real 1(il fu nZo, alias Enzo Amore), che è arrivato a un passo dalla vittoria grazie a diverse astuzie e mosse sporche.

Il terzo è stato però quello che è costato la vittoria a Kross: Jacob Fatu, lanciatissimo verso le zone alte della divisione Heavyweight.

A eliminare prima Kross (distratto da Real 1) e poi Real 1 è stato il Samoano, che vince così la preziosa Title Shot valida per qualsiasi Titolo MLW; inutile dire quale potrebbe puntare nel mirino, ma prima dovrà risolvere la grana Real 1, che ha mal digerito la sconfitta a Battle Riot IV e promette una faida alquanto intensa.

Bomaye, Bomaye!

L’Alleanza fra Kane, Mr. Thomas e Reed al momento funziona alla grande.

Due dei quattro titoli (National e Middleweight) sono nelle loro mani, il tentativo di prendersi la Title Shot a Battle Riot IV (per provare a prendersi quello Heavyweight o i Tag Team Titles) è fallito, ma la prima difesa nella nuova stagione di Fusion del Middleweight Title di Reed è andata a buon fine, con lo Young Goat che ha sconfitto Arez, La Estrella e Lince Dorado.

Al momento sembra che il bersaglio principale del Bomaye Fight Club siano ancora gli Hustle & Power (Nduka e Tankman), quindi è probabile che prima o poi busseranno alla porta di Duran a chiedere conto di una chance..

Un Barracuda per la Vera Loca

La divisione femminile al momento ruota attorna a Taya: la Vera Loca non sembra avere avversarie all’altezza, fino ad ora, ma qualcuna sembra averla inquadrata nel mirino.

Brittany Blake ha attaccato Taya nella prima puntata della nuova stagione: il Barracuda ha puntato la preda e probabilmente, non mollerà la presa fino a quando non mollerà ciò che le interessa, il Titolo Featherweight.

Sempre che fra le due non si inserisca il terzo incomodo, che potrebbe avere le fattezze di Scarlett Bordeaux.

Foto & Video © MLW

Enrico Bertelli “Taigermen”