Qualche settimana fa al Busted Open Radio Billy Corgan, capo della NWA, ha annunciato la conclusione di un nuovo accordo per la NWA con uno dei migliori 20 network della nazione. Si tratta di un accordo con The CW che dovrebbe mandare in onda sia le puntate di NWA Powerrr che una nuova serie reality, condizionale d’obbligo in quanto attualmente l’accordo sembrerebbe a rischio e il motivo va ricercato nell’ultimo PPV della NWA.
Un rischio non calcolato
Nel corso del PPV Samhain dello scorso 28 ottobre c’è stato un segmento che ha coinvolto Father James Mitchell, storico manager della federazione, il quale è stato mostrato mentre sniffava della cocaina. Mitchell è stato il presentatore di uno show a tema Halloween e il segmento sembra sia stato un’idea di Corgan. Tuttavia nelle ore successive allo show, il canale The CW ha ricevuto tanti messaggi sui social media da parte di fan che non hanno per nulla gradito la presenza della droga nel PPV.
Nei giorni successivi la NWA, ignara di tutto, ha spinto ulteriormente sul segmento, in particolare su X nel ringraziare i fan si è fatta dell’ironia su Padre Mitchell. “Abbiamo ricevuto un sacco di bei messaggi dalle persone che hanno partecipato a #NWASamhain! Siamo felici che tutti si siano divertiti. Sono tutti entusiasti e vogliono assolutamente rifarlo… soprattutto @MinisterReal [Padre James Mitchell]”. Questo recitava un tweet della compagnia a cui ha fatto seguito anche un cinguettio di Kyle Davis, colour commentator dell’evento, un retweet del video dell’intero segmento accompagnato dalla didascalia: “Siamo andati un po’ fuori controllo questo fine settimana a #NWASamhain …. E questo è proprio ciò che la @nwa era negli anni ’80, per vostra informazione.”
Haus of Wrestling in un report esclusivo ha parlato dell’accordo con The CW a rischio, in quanto il segmento con la cocaina ha indispettito e non poco i piani alti dell’emittente televisiva. A questo punto i dirigenti di The CW stanno pensando di spostare la messa in onda della serie reality e di NWA Powerrr sull’app e non più sulla televisione, mossa che si ritiene probabile al 90% sempre secondo le informazioni ricavate da Haus of Wrestling.