Primo pay-per-view dell’anno e secondo dal nuovo corso di Powerrr per la rinata NWA. Non abbiamo di fronte a noi la card dei sogni, ma abbiamo il potenziale per uno show esplosivo e ricco di sorprese. NWA Powerrr si è contraddistinto per momenti divertenti e graditi ritorni e considerando il finale dello scorso ppv Into the Fire con il debutto di Marty Scurll a fronteggiare il campione mondiale Nick Aldis, non mi aspetto niente di meno.
Data la particolarità della card con un solo match annunciato e tutto il torneo per l’assegnazione del titolo TV da sviluppare, sarà una preview sui generis, nonostante ciò, vorrei da quest’anno ritagliare uno spazio il più regolare possibile per la mia amata NWA.

Nick Aldis vs. Flip Gordon
NWA vs. ROH interpromotional match

Per un verso mi dispiace non avere in questo show il match per il titolo tra Aldis e Scurll, dall’altra Flip Gordon rappresenta il punto di avvio di una collaborazione da non sottovalutare. È evidente che a quel match si arriverà, ma con una lunga costruzione. In questo momento storico, per assurdo, è più la ROH che ha bisogno della NWA che non viceversa.
Aldis vs Gordon sarà un bel modo di raccontarci la superiorità in chiave mark, rispetto alla media, dell’inglese e mi aspetto una vittoria sicura, ma il vero punto è prendere coscienza del fatto che, dopo l’incursione in casa ROH, la NWA subirà lo stesso trattamento. Unendo le forze possono quanto meno sopravvivere dignitosamente per il momento.
L’incontro dovrà essere incentrato sulla fisicità del campione NWA piuttosto che la brillantezza dell’americano, in sintesi, le luci della ribalta devono essere su Aldis in questa occasione specifica.

Winner: Nick Aldis

Tim Storm, Zane Dawson, Ricky Starks, Zicky Dice, The Question Mark, TBA, TBA e TBA
NWA World Television Championship tournament

Anche se il torneo prevedrà sette match, il pronostico sarà unico. Tutti i partecipanti arrivano ben costruiti e con una logica alle porte del torneo, con ben tre posti da assegnare nel tabellone.
Iniziando a immaginare dei nomi realistici da poter inserire, penso a Ricky Morton che è stato protagonista di bei segmenti al microfono durante Powerrr e potrebbe lottare e perdere subito per favorire l’heel di turno.
Altro nome a sorpresa che mi piacerebbe vedere è quello di Stu Bennett, il commentatore ex Wade Barrett in WWE, potrebbe essere una aggiunta gustosa al piatto, in fin dei conti è contrattualizzato già con la NWA e non sarebbe la prima volta che vediamo un commentatore togliersi la giacca e salire sul ring.
Il terzo nome che vorrei vedere dovrebbe provenire dalla ROH, nell’ottica della collaborazione a cui accennavo prima. Marty Scurll sarebbe il nome ideale, ovviamente anche per fagli vincere la cintura e farla girare anche in altri show, come si addice alla filosofia originale della NWA.
Ovviamente questi tre nomi sono solo frutto di miei desideri, spero qualcosa si avveri, ma sarei lieto di essere smentito con nomi a cui nessuno sta pensando in questo momento.
Il timore è che questi tre nomi a sorpresa possano superare in termini di risultati chi ha costruito la storyline in Powerrr, ma non mi stupirei di vedere Tim Storm arrivare in finale e perdere.
L’esito del ppv è unicamente dettato da questo torneo, in generale sono molto interessato a questa cintura che potrebbe avere potenziale più fuori dalla NWA che dentro la striminzita ora settimanale di Powerrr.

Winner: Marty Scurll/Membro roster ROH

PPV
Evento particolare che affonda nella storia del pro-wrestling americano degli anni Ottanta dove si inserivano interi tornei in eventi a pagamento. Anche in questa scelta in controtendenza diversamente da qualsiasi altra compagnia di wrestling, la NWA si distingue rispetto alle altre “rivali”, scelta che apprezzo molto. Personalmente ho prenotato sulla fiducia l’evento su FITE perché credo veramente sarà uno show molto molto divertente da vivere senza troppe pretese, come Powerrr ci ha insegnato.