Ciao a tutti, amici e amiche di Zona Wrestling e bentornati ad un nuovo appuntamento con il report settimanale di NWA Powerr. Qui il vostro Andrea Marino che vi racconterà quello che è accaduto in puntata. Si inizia con una dichiarazione del Presidente della NWA Billy Corgan riguardo ai comportamenti tenuti dai vari membri dello Strictly Business. Siete pronti? Cominciamo!
La puntata inizia subito con una dichiarazione del presidente della NWA William Corgan: Kyle Davis leggendola, fa capire come il presidente non abbia preso bene ciò che è successo settimana scorsa. Visto quello che è accaduto, il presidente ha cercato di contattare i membri dello Strickly Business, dal quale non ha avuto nessuna risposta, tranne che da Kamille, la quale al risposto positivamente al presidente con un semplice “va bene” e sarà presente alla puntata odierna. Pertanto il presidente ha deciso di privare Chris Adonis e Thom Latimer della loro title shot per i titoli di coppia, ha deciso di decurtare la paga mensile di Aldis, donandola in benificenza e per non ultimo, il presidente dichiara che in caso i tre non saranno presenti alla prossima puntata di Powerrr, verranno immediatamente licenziati e privati dei loro titoli. La dichiarazione si conclude che nel main event odierno, vi sarà un match per decretare i nuovi primi contendenti ai titoli di coppia, che andranno a sfidare i correnti campioni settimana prossima su Powerrr. Galli e Velvet Sky commentano tale dichiarazione e sono entrambi d’accordo sulla linea presa dal loro presidente. Inoltre Sky, conoscendo bene il National Treasure, dice che lui non sarà per niente contento di tale presa di posizione. Galli e Sky, infine, si chiedono se i tre sono comunque dentro alla struttura.
Pope vs. Matt Cross per il titolo NWA TV
Match molto rapido, data anche l’agilità dei due contendenti. In questo match iniziato subito con la velocità dei due, ha poi preso la via del campione il quale, prima perde quasi la contesa a causa di un pesante colpo dopo essere stato preso in spalle dallo sfidante, in seguito rischia di subire la mossa finale di Cross, la Shooting Star Press, che schiva brillantemente e poi riesce a connettere all’angolo la sua Elijah Express, con la quale ottiene il conto di tre. Una volta conclusa la contesa, Pope fa rialzare il suo avversario, congratulandosi per il match e alzandogli il braccio in segno di rispetto verso Cross, che ricambia.
Vincitore: Pope
NWA Tag Champions Aron Stevens e Kratos vs. Fred Rosser e Marshe Rockett in un match non titolato
Subito dopo uno spot pubblicitario, ecco che si torna in azione con questo match di coppia. In questo match, continua la diatriba interna tra Stevens e Kratos, nel quale in prima battuta Kratos pare rifiutare il tag offertogli da Stevens, il quale in seguito farà la stessa cosa e poi verso la fine del match si adira contro Kratos per il suo atteggiamento fuori dal ring, visto che ha scaraventato senza motivo Fred Rosser verso le scale d’acciaio. Infine Stevens con la sua discus lariat colpisce Rockett ed ottiene lo schienamento di tre. A match finito, Kratos è poi andato nuovamente verso Rosser colpendolo ripetutamente con dei calci, scatenando nuovamente l’ira di Stevens che poi è andato a sincerarsi delle condizioni del mal capitato.
Vincitore: NWA Tag Champions Aron Stevens e Kratos
BACKSTAGE: Ora ci troviamo nel backstage, nel quale May Valentine chiede a Melina cosa ne pensa dell’ormai prossimo scontro tra Thunder Rosa e Kamille. Melina a detta sua non vi saranno problemi di alcun genere e che Thunder Rosa porterà a casa la contesa. Invece Taryn Terrell dichiara che è convinta che non ci sia alcun modo che Rosa possa battere Kamille e “minaccia” Melina che se prova ad avvicinarsi a lei o a Kamille, Terrell la colpirà senza remore.
Thunder Rosa vs. Jennacide
Match molto duro, con Jennacide che prende l’iniziativa e prende il controllo sul match, vista anche la differenza stazza fisica, però Rosa riesce a mettere al tappeto l’avversaria, grazie alla sua agilità. Una volta a terra, Rosa colpisce più e più volta la gamba destra dell’avversaria, cercando di avere un vantaggio fisico rispetto a Jennacide, la quale accusa i vari colpi inferti dalla lottatrice messicana. Nonostante ciò Jennacide riesce a mettere alla prova Rosa con uno tremenda Cross Face modificata, ma una volta liberatasi dalla morsa, Rosa connette una Leg Lock alla gamba precedentemente colpita, con la quale riesce a far sottomettere l’avversaria.
Vincitrice: Thunder Rosa
INTERVISTA: Kyle Davis viene avvicinato da Austin Idol e il suo cliente Tyrus. L’intervistatore chiede il motivo per il quale i due fossero lì da lui. Prima di tutto Tyrus si è congratulato con Pope per essere riuscito a mantenere la vita il suo titolo nuovamente, senza dimenticare che Pope non lo abbia mai battuto, ricordando che nell’ultimo loro scontro Pope non si ricorda neanche cosa sia successo, tanto brutale è stato Tyrus nei sui confronti. Idol annuncia poi che Tyrus avrebbe preso parte alla battle royal per determinare il nuovo number 1 contender per il NWA World Championship e che Tyrus sarà il primo entrante. Idol allunga a Davis una sorta di lista di lottatori che pare siano parte della battle royal: Fred Rosser, Mims, Jeremiah Plunkett, Marshe Rockett, Matt Cross, Slice Boogie e una tiki bar blonde (Idol poi dice essere parte di un’altra cosa di cui parlerà successivamente). Davis si chiedeva come Idol avesse quei nomi prima di chiunque altro, Idol di tutta risposta ha detto che lui è un genio e come tale può avere certe informazioni. Idol conclude dicendo che nessuno avrà chance con Tyrus nelle vicinanze e che lui sarà il vincitore della battle royal.
“The War Kings” Crimson and Jax Dane vs. “The End” Parrow and Odinson con in palio i posti come No. 1 contenders per i titoli di coppia NWA
Match tra pesi massimi, match con colpi duri. I due team non si risparmiano con mosse di impatto. La contesa non è molto rapida e si scalda solamente nella parte finale nel match grazie all’entrata di Dane che da il via ad una serie di mosse combinate che fanno capitolare gli avversari. Anche se, dettaglio non da poco, il pin finale non è stato legittimo al 100%: infatti dopo la elbow drop di Crimson, lo stesso schiena l’avversario il quale al conto di due alza la spalla, ma nonostante ciò l’arbitro conclude il match con il conto di tre. Una volta concluso il match i due team hanno da dirsi qualcosa, trovandosi tutti e quattro faccia a faccia, anche se non porta a nulla di fatto, visto i The End prendere le distanze e allontanarsi dal ring e dando la fine alla puntata.
Vincitori: “The War Kings” Crimson and Jax Dane
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità della puntata 6- | |
SOMMARIO Puntata non all'altezza delle aspettative, i Promo, punto forte della NWA a mio avviso, mi hanno deluso sinceramente. La dichiarazione del Presidente mette dei punti e chiarisce certi aspetti della condotta che terrà con lo Strickly Business. Il match titolato non male, anche se potevano puntare maggiormente data l'agilità dei due contendenti. Nell'ambito femminile possiamo dire che vi sono delle lottatrici niente male, anche al di fuori delle due più in voga (Kamille, Thunder Rosa). La diatriba tra Stevens e Kratos mi incuriosisce, chissà cosa succederà tra i due in futuro. Infine nel Main Event diciamo mi ha po' deluso questo finale abbastanza discutibile, anche perchè non mi pare il caso di avvantaggiare Crimson e Dane con questa sorta di errori, dal momento che si possono considerare un ottimo team e necessitano di una spinta maggiore senza tanti sotterfugi. | 6 PUNTEGGIO TOTALE |