Ciao a tutti, amici e amiche di Zona Wrestling e bentornati ad un nuovo appuntamento con il report settimanale di NWA Powerr. Qui il vostro Andrea Marino che vi racconterà quello che è accaduto in questa puntata. Puntata che si preannuncia ricca di colpi di scena, visto i vari match in programma tra cui spiccano lo scontro finale tra Kamille e Thunder Rosa e la Battle Royal a 14 uomini che decreterà il nuovo number 1 contender per il Ten Pounds of Gold. Siete pronti? Cominciamo!

Joe Galli e Velvet Sky si trovano al tavolo di commento. Galli ci ricorda come questo sia l’ultima puntata prima del pay-per-view When Our Shadows Fall. Galli aggiunge inoltre che Tim Storm non sarà presente a causa di un impegno non specificato. Al suo posto, per la puntata ci sarà Pope come guest commentator.

Intervista: Kyle Davis si trova al tavolo delle interviste dove viene raggiunto dai campioni di coppia della federazione Aron Stevens e Kratos. Stevens ci racconta di come non aveva minimamente idea di chi fosse Kratos, il quale venne affiancato a Stevens quando il suo tag team partner non poté partecipare per problemi logistici. Stevens ricorda che Kratos è un mercenario e che è in grado di fare bene il suo lavoro, portandolo a termine. L’importante è che tale lavoro sia portato a termine nella maniera più corretta possibile, senza ricorrere a vari sotterfugi o inganni. Una volta rilasciate tale dichiarazioni, Davis portò il suo microfono davanti a Kratos, il quale sposta in malomodo il microfono, rifiutandosi di proferire parola, mentre nel frattempo fulminava Stevens con lo sguardo.

Aron Stevens e Kratos vs. “The War Kings” Jax Dane e Crimson per i titoli di coppia NWA 2 out of 5 stars (2 / 5)

L’inizio del match parte con Kratos che prende immediatamente il posto di Stevens, andando a brutto muso contro Dane, con il quale si scambia una serie di colpi pesanti, tipici da due big men come loro. Match tutto sommato sufficiente. Verso la fine del match, Kratos ha cercato di schienare Crimson, con Dane che ha interrotto lo schienamento stesso. In seguito, Crimson ha cercato rifugio tra le corde, nelle quali ha trovato un soggetto misterioso incappucciato che lo ha colpito con un pugno, probabilmente accompagnato da un oggetto contundente. Una volta colpito, Crimson ha subito lo schienamento da Kratos, il quale ha portato a casa la vittoria, nonostante Stevens non sembrava particolarmente contento dell’accaduto.

Vincitori: Aron Stevens e Kratos

Intervista: Il campione NWA Nick Aldis raggiunge Davis al tavolo delle interviste e gli viene subito chiesto se si sentisse pentito in qualche modo per aver fatto rinunciare lo Strickly Business ad una title shot per i titoli di coppia. Aldis non si dice per nulla pentito, anzi crede che abbia dato una sorta di consiglio ai suoi compagni, il National Treasure si adira dicendo che tutti cercando di farsi un nome utilizzando il suo di nome, cercando di fare del clickbait. Aldis ci ricorda tutti i suoi vari soprannomi come quello prima citato, lui è il burattinaio, quello che controlla tutto quello che avviene nello show, dicendo poi a Davis di danzare per lui. Davis a questa richiesta diciamo si sente palesemente a disagio. Aldis dice che sul ring attualmente si trova Mims e ricorda come lui dia sempre una chance a quei giovani in rampa di lancio, per dargli un po’ di visibilità contro il meglio. Davis chiede ad Aldis se fosse preoccupato che la battle royal potesse determinare la nuova minaccia per il proprio regno. Aldis dice che ha imparato a rimanere calmo in queste situazioni, dal momento che non si sa nemmeno chi farà parte della battle royal. Una volta che Davis ha iniziato a dire dei nomi dei partecipanti, il campione gli ha levato il foglio di mano. Davis dice chiaramente che Murdoch sarà presente alla battle royal, creando dei dubbi ad Aldis sulla veridicità dell’affermazione da parte di Davis. Infine prima di andare sul ring per il match, Aldis avverte Davis di fare attenzione a quello che fa…

NWA Champion Nick Aldis vs. Mims in un non-title match 2 out of 5 stars (2 / 5)

Match di breve durata, ma buona qualità da entrambe le parti. Ricordiamo come questi match, come ricorda The National Treasure, sono un modo per mettere in mostra dei giovani talenti in rampa di lancia. Mims nel caso suo ha avuto anche un match valevole per diventare il n.1 contender per il titolo alla vita di Pope, perdendo però contro Matt Cross. Nelle parti conclusive del match, vediamo come Mims riesca a connettere uno splash, ottenendo però il solo conto di uno. Aldis, dal canto suo, dopo il colpo subito riesce a connettere una Tombstone Piledriver e in seguito colpisce l’avversario con la sua Elbow drop. Il match si conclude con Aldis che sottomette Mims con la sua King’s Lynn Cloverleaf.

Vincitore: Nick Aldis

Thunder Rosa (con Melina) vs. Kamille (con Taryn Terrell) per decretare la No. 1 contender per il titolo femminile NWA 4 out of 5 stars (4 / 5)

Ricordiamo come questo match abbia una doppia stipulazione: la prima è che decreta la No. 1 contender per il titolo femminile NWA, titolo detenuto attualmente da Serena Deeb, la seconda è che in caso Thunder Rosa perda la contesa, potrà solamente esibirsi negli show NWA. Match sopra la media della classica esibizione settimanale, match pieno di colpi di scena. Tra i momenti salienti possiamo ricordare: lo scontro che si è spostato al tavolo di commento, la distrazione di Melina ai danni di Kamille con la quale Rosa ha colpito l’avversaria con una facebuster, con la quale ha ottenuto un near fall, uno dei tanti a dire la verità, come quello di Kamille dopo aver colpito Rosa con una tremenda spear, con lo schienamento annullato perché la messicana ha toccato la corda con il piede. Rosa, si può notare, che abbia lavorato molto sulle braccia dell’avversario, metodo simile è stato utilizzato settimana scorsa, con Rosa che ha bersagliato un arto dell’avversaria per poi sottometterla con una presa all’arto infortunato. Mentre Rosa stava facendo una armbar, l’arbitro ha chiamato la fine del match, causa limite di tempo sorpassato. Concluso il match, Rosa, guardando ferocemente l’avversaria, prima le ha dedicato un bel dito medio, indicando poi che aveva poco per poter portare l’intera posta in palio a casa. Intanto nel tavolo di commento Sky si chiede cosa voglia significare il pareggio per il futuro di Rosa, con Galli che dichiara che Rosa in effetti non ha perso la contesa. Ricordiamo anche che tale pareggio possa influire nello stretto contesto del number 1 contender per il titolo femminile.

Vincitore: No contest causa sorpasso limite di tempo

Battle Royal per decretare il nuovo No. 1 contender per il titolo massimo NWA 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Nick Aldis e Austin Idol si siedono al tavolo di commento con Galli e Sky. I partecipanti al match erano Trevor Murdoch, Tyrus, Matt Cross, Parrow, Thom Latimer, Mims, Sal Rinauro, Slice Boogie, Crimson, Jax Dane, Fred Rosser, Jeremiah Plunkett, Marshe Rockett, Jordan Clearwater. L’ultimo concorrente che entra sul ring è Chris Adonis, il quale ha reso vacante il suo titolo per poter partecipare alla Battle Royal. Inoltre Galli ci spiega che l’eliminazione avviene semplicemente superando la corda, indifferentemente dall’altezza della corda stessa e che basta un solo piede fuori dal ring per essere eliminato. Aldis durante tutta la durata della battle royal ha incitato Adonis affinché potesse eliminare “quel montanaro” (that hillbilly) di Murdoch. Tra i momenti da tenere conto vi è certamente l’eliminazione di Crimson da parte di Dane, il tutto con quest’ultimo che si è cercato di scusare perché tale eliminazione è avvenuta accidentalmente. Non appena Dane è stato eliminato, Crimson ha rimproverato ferocemente il compagno. Arriviamo con gli ultimi quattro nel quadrato: Murdoch, Adonis, Latimer e Tyrus. Tyrus viene eliminato da Pope, il quale uscendo dal backstage, prende la gamba di Tyrus e lo trascina fuori, condannandolo alla eliminazione. Idol, dopo ciò che è avvenuto al suo assistito, ha subito preso posizione contro la condotta di Pope e lamentandosi con l’arbitro, reo di non aver evitato ciò. Infine Adonis e Latimer hanno cercato di farsi forza colpendo più e più volte Murdoch, soltanto che ad un certo punto, Adonis ha eliminato Latimer che era sull’apron e nel momento di distrazione dei due, Murdoch ne ha approfittato per eliminare l’ex National Champion. Una volta che la battle royal si è conclusa, Aldis ha rimproverato i suoi, specialmente Adonis che ha ricevuto anche una sorta di spinta dal National Treasure. Poi il campione è entrato sul ring per cercare di attaccare Murdoch, il quale lo ha schivato e colpito con una top rope bulldog.

Vincitore: Trevor Murdoch

Intervista: Davis, una volta calmati gli animi, è stato raggiunto da Murdoch sul tavolo delle interviste. Murdoch dice subito che è questo è solo l’inizio per riuscire a diventare il campione mondiale della federazione. Murdoch, ricordando il suo allenatore Harley Race, si è commosso dal momento che voleva averlo lì per vedere quello che stava facendo, ricordando inoltre che il suo coach gli aveva detto in passato che avrebbe avuto la possibilità di diventare campione. Murdoch conclude dicendo che tutto ciò che sta avvenendo è un sogno che diventa realtà. Con questa dichiarazione, la puntata di NWA Powerrr si conclude.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità della puntata
8
Appassionato di wrestling fin da piccolo, ha deciso di addentrarsi sempre di più in questo mondo che lo ha sempre intrigato. I suoi idoli sono Sting e Jeff Hardy. Non c'è una Federazione preferita, la cosa fondamentale è che i match lo sappiano tenere incollato allo schermo.
nwa-powerrr-26-05-21-redenzioneFinalmente! Finalmente una puntata degna di nota. Il voto in sè per sè è una sorta di premio alla puntata che sono riusciti a mettere su. Finalmente ho potuto vedere un bellissimo match, quello tra Kamille e Thunder Rosa, con una sottotrama veramente interessante, che apre molte porte per il futuro dal momento che il pareggio non fa capire bene a cosa andremo incontro. Il Main Event anche è stato interessante dal punto di vista di storyline, il trionfo di Murdoch, Pope che elimina Tyrus proseguendo così la loro faida. Il match a coppie è stato buono, niente che possa gridare al miracolo. Lo scontro tra Aldis e Mims, fa mettere in mostra quest'ultimo visto che il campione vuole dare a giovani in rampa di lancio di sfidare il migliore. Concludo dicendo che questa è stata una delle puntate migliori dello show che abbia mai visto e che, sinceramente, mi fa ben sperare per il prossimo Ppv "When Our Shadows Fall", che avverrà settimana prossima.