Salve a tutti, come vedete, su ZW stiamo parlando di NWA Powerrr, il Web-TV Show della NWA dell’era Corgan.

Sia io che il buon Luca Grandi abbiamo già parlato del percorso che ha fatto l’NWA per arrivare a tornare a produrre un suo Show e del suo rilancio, abbiamo parlato delle prime impressioni dopo i Taping e le prime puntate.

Ho pensato però che poteva essere utile, per chi scopre solo ora la nuova NWA e NWA Powerrr, un Recap di queste prime quattro puntate.

Nick Aldis, da che parte stai?

Nick Aldis è ovviamente la stella di punta di NWA Powerrr, da detentore della leggendaria Ten Pounds Of Gold.

Aldis da quando gravita in NWA, ha mantenuto un ruolo verso il pubblico molto ambivalente; nel suo primo regno NWA, era indubbiamente Heel, avendo sconfitto Tim Storm, difendendo in alcune occasioni grazie a mani esterne  (specie quelle della sua guardaspalle personale Kamille), ma con la riconquista del titolo ai danni di Cody, ha iniziato un percorso che lo delinea come Top Face, specie alla luce degli attacchi verbali di James Storm e di Jocephus.

Ma sta veramente dalla parte del pubblico o pensa solo a se stesso? Un’episodio che genera dubbi è senz’altro quello che lo ha visto, nel corso del rematch contro Tim, colpire accidentalmente Kamille e preoccuparsi di chiudere il Match, invece delle condizioni della sua guardaspalle.

Nella puntata successiva il commentatore Joe Galli, intervistando Aldis, ha trovato naturale domandare a Kamille come stava e che impressioni aveva avuto della vicenda, ma Aldis lo ha zittito dicendo di pensare a parlare di Wrestling e non fare “clickbait”…. Questa diatriba fra Galli e Aldis sembra continuare, farà emergere forse il vero carattere di Aldis?

James Storm e i Wildcards, Villain Old School

Non nascondono assolutamente la loro attitudine Heel l’NWA National Champion James Storm e gli NWA World Tag Team Champion The Wildcards.

Fin dalla conquista dei rispettivi titoli, hanno mostrato di volerli mantenere ad ogni costo e con ogni mezzo, naturale che sembra stiano facendo gruppo anche in NWA Powerrr, consci che l’unione fa la forza e che parandosi le spalle a vicenda, manterranno le cinture.

Ma Storm non sembra del tutto interessato a fare squadra, sicuramente, una mano non la rifiuta, se gli permette di tenere il titolo National alla sua vita, ma difficilmente ricambierà il favore.

I Wildcards invece sembrano intenzionati a farsi nemici gli altri tag team, colpendoli indiscriminatamente, senza remore, in ogni occasione possibile: che siano i Dawsons o Kingston/Homicide, a loro non interessa.

Eli Drake, Mr. Anderson, Colt Cabana: chi indosserà la Cintura?

NWA Powerrr, ha molti atleti che puntano a mettersi in mostra.

C’è Eli Drake, atleta di grande carisma, a suo agio con il pubblico, bramoso di mostrarsi degno di essere il prossimo World Champion; c’è Colt Cabana, con un conto in sospeso con Storm per il Titolo National, ma che gradirebbe non poco tornare a indossare di nuovo la Ten Pounds Of Gold.

E poi c’è Mr. Anderson, che è stata una delle sorprese dei Taping e di NWA Powerrr, che nella federazione di Corgan potrebbe trovare nuove Chance di indossare un titolo che conta alla vita, dopo le esperienze in WWE e TNA, non del tutto esaltanti.

Tre sicuri protagonisti, che prima o poi troveranno a collidere uno contro l’altro, nella corsa al Titolo, qualunque esso punteranno.

Chi Sfiderà Allisin Kay?

Al momento l’unica a non aver messo in palio il proprio Titolo a NWA Powerrr è Allisin Kay.

La NWA Women’s Champion (cintura che tra l’altro ha cambiato nella grafica, da quel che ho visto) non ha ancora difeso in studio la cintura, ma molte contendenti si stanno sfidando al suo tavolo.

Al momento la favorita che appare come prossima sfidante sembra Ashley Wox, molto determinata, anche se atlete come Marti Belle e la nuova arrivata Thunder Rosa siamo sicuri non staranno a guardare…

Tim Storm: che farà ora?

In tutto questo, c’è anche la questione Tim Storm.

Il primo NWA World Champion dell’era Corgan, dopo numerose insistenze, ha ottenuto a NWA Powerrr il suo Reamtch titolato contro Aldis, ma ha fallito.

Storm sembrava distrutto e amareggiato e molti pensavano fosse il suo ultimo match in NWA, ma è riapparso in coppia con Drake contro i Dawsons, anche se poi ha pesantemente subito l’attacco degli stessi.

Storm sembra intenzionato a continuare a combattere, ma punterà nuovamente il titolo di Aldis o potrebbe puntare ad altre cinture?

Questi per ora i primi fatti salienti in NWA Powerrr, vedremo cosa succederà nelle prossime puntate.

Foto & Video © NWA/Youtube

Enrico Bertelli “Taigermen”