Iniziamo il 2020 con un nuovo Recap di quanto accaduto fra la fine del 2019 e l’inizio di quest’anno a NWA Powerrr, il TV/Webshow della federazione di Billy Corgan.

NICK ALDIS HA GETTATO LA MASCHERA

Finalmente Nick Aldis ha gettato la maschera e si è rivelato per quello che è realmente: ossia una persona disposta a tutto pur di tenere stretta alla vita il Ten Pounds Of Gold.

Dopo aver battuto (in maniera non del tutto pulita) James Storm a Into The Fire e confermato il suo Regno, Aldis nelle prime puntate della nuova stagione, ha svelato la sua sete di potere e di voler rimanere Campione nel modo più abbietto.

Tradendo l’amico Tim Storm, facendolo massacrare dai suoi nuovi alleati, i Wildcards, fino allì’umiliazione definitiva dello stesso Storm, colpito a tradimento pure da Kamille, una delle poche che sembrava, fino a un secondo prima, prendere le difese di Storm.

KA-RA-TEEEEEE

Il nuovo anno ci consegna anche il successo di una coppia che sembrava all’inizio alquanto disfunzionale, ma che sta portando risultati insperati a entrambi i suoi membri.

The Question Mark continua a macinare vittorie e ottenere riscontri incredibili dal pubblico, il misterioso karateka della Mongrovia al momento appare la scheggia impazzita della NWA, i cui disegni finali appaiono al momento indecifrabili.

Accanto a lui, un’ Aaron Stevens che ha ottenuto solo vantaggi da questa alleanza, passando da quello che sembrava il predestinato Jobber di lusso della federazione, a nuovo NWA National Champion, con il duo che promette di fare incetta di cinture.

GUERRA TOTALE FRA AMAZZONI

La divisione femminile è sempre più un’acceso campo di battaglia.

È guerra dichiarata fra Melina e la sua Stable da una parte e la fazione capeggiata dalla NWA Woman’s Champion Allysin Kay, che ora ha al suo fianco Ashely Vox e la new entry in NWA, ODB.

Il Prossimo PPV potrebbe definire quale schieramento, nel 2020, sarà a dettare legge in NWA; unica pecca che mi sento di sottolineare, come la campionessa non stia, praticamente, difendendo mai il Titolo, fra i più prestigiosi della storia del wrestling femminile, non potendo quindi mostrare, a NWA Powerrr, il ruolo di Regina della divisione che meriterebbe di mostrare, speriamo che questa faida quindi finisca per dare spazio a difese titolate e match per la cintura.

IL VILLAIN CHE NON TI ASPETTI

Ma sicuramente la sorpresa natalizia che nessuno si aspettava è stata l’apparizione, a fine PPV di Into The Fire, di Marty Scurll.

Il Villain (ed ex-amico di Aldis) è apparso subito dopo la fine del Match fra Aldis e Storm ed ha chiaramente lasciato intendere quale sarà il suo primo obbiettivo in NWA: il National Treasure e la sua cintura.

Un bel colpo per la federazione di Billy Corgan, un’atleta capace di attirare persone e fan a seguire il suo prodotto, oltre che la possibilità per Scurll di mettersi alla vita una delle cinture storiche più prestigiose del Wrestling mondiale.

E magari, convincere anche qualche amico del Villain a seguirlo in NWA….

IT’S GOOD NEWS FOR STU

Chiudiamo questo Recap segnalandovi anche il positivo debutto, a Into The Fire, del nuovo Commentatore ufficiale NWA, che sostituisce il licenziato Cornette.

Ha debuttato in NWA Stu Bennett, ossia l’Ex WWE Wade Barrett.

Bennett è apparso subito professionale, con uno stile pulito e diretto, conquistando subito i fan della NWA, un ottimo sostituto che non farà senz’altro rimpiangere Cornette.

Foto & Video © NWA

Enrico Bertelli “Taigermen”