Rieccoci al consueto Recap dedicato a NWA Powerrr, il Tv/Webshow della federazione di Billy Corgan, con il riassunto degli ultimi accadimenti andati in scena da Atlanta.
THE SHOW (NO) MUST GO ON
La Pandemia del Covid-19 è ormai globale ed è sbarcata da settimane negli USA anche.
Si fermano l’NBA, la NFL, si ferma Hollywood, si sta fermando (a macchia di leopardo) il Wrestling.
Se infatti AEW e WWE stanno al momento andando avanti con Show a porte chiuse, l’NWA ha invece deciso di fermarsi.
Sono quindi saltate e rimandate a data da destinarsi sia l’edizione 2020 della Crockett Cup che i previsti TV Taping, tutto ad aprile, Corgan ha preferito infatti non rischiare la salute dei suoi atleti e del suo staff, oltre che non seguire la strada intrapesa dalle principali Major.
Al momento dovrebbero avere ancora materiale dei precedenti TV Taping da poter portare Online, oltre a materiale da poter mettere Online (è uscito ad esempio questa settimana l’intero Show del 70° anniversario del 2018), vedremo ad Aprile cosa succederà riguardo lo Show.
THE ROAD TO CROCKETT CUP
Prima dello Stop, la divisione Tag Team a NWA Powerrr sembra essere in grande fermento.
Sono arrivati i Bouncers dalla ROH e la coppia CW Anderson/Konley, che si aggiungono ai Dawsons, ai Widlcards e ai Rock’n’Roll Express, oltre ovviamente agli NWA World Tag Team Champion Drake & Storm.
E sicuramente la situazione si farà più incandescente con l’avvicinarsi della Crockett Cup, anche se ora lo stop per via della Pandemia rimanderà l’atteso Torneo.
Ma comunque il settore Tag Team, appare in buona salute, alimentato anche dalla faida fra Kingston e Burke, con quest’ultimo che ha coinvolto contro Kingston i Dawsons e i Bouncers.
ZICKY DICE, IL TV CHAMPION CHE NON TI ASPETTI
Il primo Regno da TV Champion di Ricky Stars è concluso.
A finirlo, a sorpresa, la scheggia impazzita Zicky Dice, nel terzo Match della Lucky 7 Series.
Dice è un Wrestler assolutamente sopra le righe, con uno stile alquanto bizzarro e una esuberanza con il pubblico, che apprezza, sicuramente un personaggio adatto per il TV Title.
Al momento è immaginabile che Starks vorrà la rivincita, ma mi aspetto anche Cross non sarà da meno, oltre che altri si facciano avanti per pretendere una chance.
THE CIRCLE SQUARED, LA TUA CHANCE PER LA NWA
Sono andati in onda anche i primi tre episodi di The Circle Squared, il nuovo Webshow della NWA.
Lo Show presenta diversi atleti che cercano di farsi notare per ottenere un contratto per la NWA e NWA Powerrr.
Abbiamo già visto in azione Tag come gli Hawx e il duo Dean & Neal, accompagnati dalla Leggenda WWE Nikita Koloff, che potremmo vedere anche nella Crockett Cup, probabilmente.
Si sono visti anche Colby Corino, figlio del leggendario Steve, contro George South, storico veterano della scena USA (con diversi stint in WWF e WCW), lottatrici della scena Indie come Freya The Slaya e Dani Jordyn.
Un programma interessante, per far vedere e conoscere i nuovi possibili atleti che debutteranno a NWA Powerrr e valutare anche le reazioni possibili.
Carino anche mostrare le reazioni dei Fans (e Youtuber che trattano di wrestling negli USA) che compaiono come Reaction dentro il Programma e commentano i Promo e gli esiti del Match.
Un altro modo intelligente per fidelizzarsi e far sentire il pubblico Web partecipe nella costruzione dello Show.
Foto © NWA
Enrico Bertelli “Taigermen”