Buongiorno amici e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! Episodio che si prospetta scoppiettante e che non ci lascia neanche il tempo per le introduzioni, si parte subito col primo grande incontro!
Bron Breakker & Tommaso Ciampa vs. Dolph Ziggler & Robert Roode (3 / 5)
Tommaso Ciampa ha palesemente dimenticato il suo gear a Raw e ha chiesto a Breakker di prestargli il suo. Inoltre, dopo aver distrutto la theme song di Ciampa, la WWE cerca di farsi perdonare restituendoci la Glorious Domination di Roode e la storica theme di Dolph Ziggler. Il match inizia col dominio di Ciampa e Breakker, che dopo aver attaccato gli avversari durante il loro ingresso, sul quadrato mantengono un certo controllo finché i Dirty Dawgs non riescono a sfruttare la loro esperienza. I due dominano fino all’hot tag per Ciampa, che al suo ingresso fa piazza pulita. E’ impossibile rimanere seri vedendo Ciampa in quel costumino attillato che lo fa sembrare appena uscito da uno spettacolo di vaudeville, ma in ogni caso, il wrestler riesce a imporsi finché Robert Roode riesce a recuperare il terreno. Le fasi finali sono convulse e regalano uno spettacolo travolgente al pubblico, ma l’incontro terminerà con la FairyTale Ending di Ciampa ai danni di Ziggler.
Vincitori Bron Breakker & Tommaso Ciampa.
BACKSTAGE: La regia ci mostra l’arrivo di Carmelo Hayes e Pete Dunne. I due saranno impegnati nel main event in una contesa valida per il titolo Nord Americano.
PROMO: L.A. Knight chiede al pubblico di chiamare tutti i propri conoscenti, avvisandoli che arriverà sul ring e avrà qualcosa da dire a Grayson Waller.
PROMO: Gunther promette di rendere Sikoa la vergogna della sua isola di provenienza e di terminare la sua striscia di vittorie.
PROMO: L.A. Knight, YEAH?! Grayson Waller è ovviamente al centro delle attenzioni del wrestler, che ripercorre tutta la loro faida dal principio, parlando dei momenti principali e di quanto accaduto negli scorsi mesi, partendo da Halloween Havoc. Knight viene interrotto proprio da Waller, che si fa beffe dell’avversario per averlo sconfitto la scorsa settimana. Il wrestler australiano afferma che le cose tra i due sono finite, ma L.A. gli mostra come nonostante la sconfitta, sia stato proprio lui a essere l’ultimo uomo in piedi la scorsa settimana. Knight dunque sfida Waller a un Last Man Standing e quest’ultimo accetta.
BACKSTAGE: Persia Pirotta è distratta dal suo cellulare e Indi Hartwell le chiede concentrazione, poiché è intenzionata a vincere la Dusty Cup per ottenere un nuovo match titolato. Persia però non sembra molto presa dalle sue parole.
Wendy Choo & Dakota Kai vs. Indi Hartwell & Persia Pirotta (3 / 5)
Le Toxic Attraction osservano attentamente l’azione dall’alto e nel frattempo Persia Pirotta e Wendy Choo iniziano l’incontro, ma Hartwell e Pirotta iniziano molto bene. Choo e Kai però recuperano immediatamente terreno, dimostrandosi una strana coppia ma funzionale. Il match non ha una coppia favorita, poiché tutte e quattro le atlete si equivalgono quando si trovano sul quadrato. Inaspettatamente però, sarà proprio la “strana coppia” formata da Dakota e Wendy a vincere l’incontro, con una combo di attacchi dal paletto.
Vincitrici: Wendy Choo & Dakota Kai
PROMO: La regia ci mostra un promo che funge da preview a quanto vedremo durante lo scontro tra Imperium e i Creed Brothers, freschi vincitori della Dusty Cup e prossimi sfidanti ai titoli di coppia di NXT.
Amari Miller vs. Lash Legend (2,5 / 5)
Le due si affrontano dopo essere state compagne, ma c’è una grande differenza fisica tra le due, che permette a Lash Legend di tenere un certo vantaggio. Nonostante una buona reazione di Amari Miller, sarà Lash Legend a portare a casa la vittoria, continuando a fare trash talking anche al termine del loro incontro.
Vincitrice: Lash Legend
BACKSTAGE: Solo Sikoa non ha tempo per le parole di Gunther, è carico per affrontare il suo rivale.
BACKSTAGE: Briggs e Jensen incappano in Elektra Lopez, che non gradisce alcuni commenti di Jensen pensando siano indirizzati a lei. Ne nasce un diverbio da dove Briggs Jensen non ne esce molto bene…
Gunther vs. Solo Sikoa (3,5 / 5)
Gunther impone immediatamente la sua volontà, dominando Sikoa fin dall’inizio. Il wrestler samoano cerca di reagire alla violenza dell’austriaco, ma le chop dell’ex campione UK di NXT sono incredibilmente dolorose. Infatti, sembra quasi che Sikoa non sia in grado di tenere testa all’avversario, poiché ogni sua offensiva viene disinnescata sul nascere. A poco a poco però il samoano riesce a conquistare terreno, sfruttando ogni angolo del ring e spostando anche la contesa fuori dal quadrato. La sua striscia di vittorie però volgerà al termine quando sarà Gunther a vincere l’incontro grazie alla sua fedelissima Powerbomb.
Vincitore: Gunther
BACKSTAGE: Ziggler e Ciampa battibeccano su chi sarà il prossimo contendente al titolo di Bron Breakker. Il campione però decide che sfiderà entrambi in un triple threat match per il suo titolo.
BACKSTAGE: Joe Gacy “scatenerà” Harland contro Draco Anthony.
BACKSTAGE: Persia Pirotta cerca di prendersi le sue responsabilità per la sconfitta, ma Indi le dice che sono unite anche nella sconfitta e non solo nella vittoria. Nonostante questo, con l’arrivo di Duke Hudson, Persia lascia da sola la compagna.
Harland vs. Draco Anthony (2,5 / 5)
Draco Anthony incredibilmente riesce a mettere in difficoltà Harland, almeno per quanto riguarda le fasi iniziali del match, lasciando intendere che non darà vita facile all’avversario. Harland però recupera quasi immediatamente il terreno perso all’inizio, sconfiggendo l’avversario con relativa facilità.
Vincitore: Harland
Al termine dell’incontro, Harland attaccherà l’avversario, ma il suo attacco si concluderà con un particolarissimo “abbraccio” per Draco Anthony.
BACKSTAGE: Carmelo Hayes promette di distruggere Pete Dunne e di riportare a casa il suo titolo sano e salvo, chiedendosi chi rimarrà da sfidare una volta sconfitto anche Pete Dunne.
BACKSTAGE: Mentre Ivy Nile si sta allenando nel backstage, Tatum Paxley la avvicina e si scusa per la loro sconfitta della scorsa settimana. Paxley dice di capire perché Ivy ha fatto quello che ha fatto. Nile dice che non è così semplice, era solo un assaggio di quello che ci vuole se si vuole entrare nella Diamond Mine.
Raquel Gonzalez & Cora Jade vs. Yulisa Leon & Valentina Feroz (3,5 / 5)
Dopo un inizio burrascoso, Gonzalez e Jade sembrano finalmente guardare nella stesa direzione. Non avranno vita facile contro il duo formato da Leon e Feroz, ma la potenza di Gonzalez cerca fin da subito di mettere in difficoltà le due avversarie. Nonostante questo Leon e Feroz si dimostrano particolarmente determinate a vincere l’incontro, mettendo in mostra una splendida combo di crossbody fuori dal quadrato. Dopo essersi liberate di Raquel Gonzalez, cercano di liberarsi anche di Cora Jade, ma l’ex campionessa di NXT torna sul quadrato per sistemare nuovamente le cose: alla fine saranno proprio Jade e Gonzalez ad avanzare al prossimo turno.
Vincitrici: Raquel Gonzalez & Cora Jade
BACKSTAGE: A Tiffany Stratton non piace essere ignorata da Sarray. Così, quest’ultima viene attaccata proprio da Tiffany Stratton con le altre wrestler di NXT che cercano di riportare la calma.
PROMO: Tony D’Angelo si trova al porto, promettendo che a Stand & Deliver ruberà la scena affrontando un grande avversario, promettendo che lo metterà a dormire con i pesci.
Von Wagner vs. Andre Chase (2,5 / 5)
Von Wagner ora è sotto la guida di Robert Stone. Il wrestler sembra più pericoloso e determinato che mai e lo dimostra cercando di liberarsi velocemente dell’avversario. Chase però non intende regalare una serata facile a Von Wagner, cercando di tenere alta la bandiera della sua Chase University. Von Wagner si dimostra però un avversario molto più potente, dopo aver distratto l’avversario colpendo uno dei suoi studenti, sfrutterà l’occasione portando a casa l’incontro.
Vincitore: Von Wagner.
PROMO: Nikkita Lyons dice che Lash Legend è spaventata da lei, proponendo all’avversaria di invitarla al suo show per parlare faccia a faccia.
NXT Nord American Championship Match : Carmelo Hayes (c) vs. Pete Dunne (4 / 5)
Il match inizia carico di energia e procede a ritmi veloci, con pochi attimi di tregua, caratterizzati perlopiù da “tecnicismi” volti a rallentare le rispettive offensive. Come sempre negli incontri titolati, l’atleta più esperto cerca di far valere tutto il suo bagaglio di esperienze: questo è proprio quello che cerca di fare Dunne, ma nonostante la minore esperienza, Carmelo Hayes tiene testa molto bene all’ex campione UK. I due non si risparmiano e Hayes dimostra di meritare il titolo che porta con orgoglio fin dai primi giorni di NXT 2.0. Nelle fasi finali dell’incontro Dunne sembra vicino a conquistare per la prima volta il titolo Nord Americano, ma sfruttando anche la distrazione causata da Trick Williams, Carmelo Hayes riesce a conservare la sua cintura.
Vincitore: Carmelo Hayes.
Al termine del match, Carmelo Hayes afferma che a Stand & Deliver, difenderà il suo titolo in un ladder match.
Ed è tutto per questa puntata di NXT! Vi è piaciuta? Fatecelo sapere nei commenti, nel frattempo vi diamo appuntamento alla prossima settimana con un nuovo report!