Anche nei giorni di festa, NXT e il vostro fido reporter Marsupilami non si fermano; vediamo come Owens ha preso l'attacco di settimana scorsa di Sami Zayn e altre decisioni importanti da parte del GM William Regal

 

 

 

Prima della sigla rivediamo il finale della scorsa puntata con il rissione tra Sami e Kevin; entriamo subito alla Nxt Arena e parte immediata la theme di Kevin Owens che viene accolto con il solito mix di fischi e applausi per il campione. Kevin dice che nell'ultima puntata si stava preoccupando di levarsi di torno finalmente Alex Riley con la powebomb sull'apron, ma Sami ha dovuto fare l'eroe e ora è qui, pronto per la battaglia e sistemare i conti una volta per tutti senza attacchi a sorpresa. Arriva però il GM William Regal, che oramai si fa vedere come gli amministratori di condominio ovvero una volta al mese, che salito sul ring ricorda al campione che non può usare NXT per i suoi affari e non può fare richieste a caso. Owens fa presente che non ha chiamato il GM e quindi non gli frega nulla di ciò che dice perchè, con tutto il rispetto, vuole Zayn, il quale alla seconda chiamata dà la fiducia..ehm arriva sul ring per la gioia del pubblico. Regal lo ferma fuori ring perchè non permetterà che si degeneri come la scorsa settimana,mentre il pubblico richiede a gran voce la lotta tra i due. Regal prende la parola e dice che prenderà la decisione più facile del mondo e, dato che i due si vogliono menare, il 20 Maggio nel nuovo live Show ci sarà il rematch per il titolo NXT. Owens però ha da lamentarsi del fatto che il suo avversario non ha fatto nulla per meritarsi una nuova title shot e lo affronterà solo se non ci sarà la cintura in palio. Zayn prende la parola e dice che Owens ha bisogno di questo match e la cosa riguarda quello che han fatto in 12 anni, dove i loro nomi son sempre stati vicini e anche ora la gente parla solo di quello che Owens ha fatto a Zayn, e questo asterisco se lo porterà sempre dietro. In sostanza, Owens ha sempre vissuto nell'ombra di Zayn e la cosa gli pesa e lui vuole questa possibilità , ma Sami lotta solo per un premio, che non è lui, ma la cintura. Owens, non capendo di essere in un deja vu, accetta di metter in palio la cintura ed è visibilmente alterato della cosa. Regal dà la conferma ufficiale e ne siamo tutti felici e contenti.

Ci vengon annunciati dei match per stasera : Itami vs Rose e Bayley vs Dana Brooke

Andiamo nel backstage e c'è Ciccio, l'inviato pacioccone, che ci annuncia nuove date in giro per gli Stati Uniti quando arrivano Enzo,Carmella e Colin che come sempre stanno litigando sulle avances di Blake e Murphy ma la ragazza li scaccia dicendo di esser in grado di curarsi delle sue cose. Ovviamente, appena i due si allontanano, arrivano gli altri 2 galli nel pollaio che cercan subito di metter in cattiva luce i loro avversari, definendo Amore un rapper fallito e Cassidy un Raperonzolo imbranato. Carmella li interrompe dicendo che lei è l'unica che può insultare i suoi ragazzi e manda via anche questi pretendenti che si vanno a fare un caffè. Arriva quindi Alexa Bliss che ricorda a Carmella che per esser una che si chiama principessa dovrebbe esser un pò più di classe; la biondina si prende uno sberlone dall'italo americana, che se ne va piuttosto scocciata, e subito Blake & Murphy, che evidentemente credono nella legge dei grandi numeri, vanno subito a veder se la biondina s'è fatta male, e buttare lì un altro amo da pesca..

Nell'ufficio di Regal, il GM fa firmare a Zayn il contratto per la sfida contro Owens ma arriva Riley che vuole una altra occasione contro il campione NXT, ma Regal dice che non può più mandarlo fuori allo sbaraglio viste le due sconfitte nette subite. Zayn li interrompe dicendo che sa bene a cosa può portare avere a che fare con Owens e si offre per sfidare lui Riley stasera, dato che gli manca fare un match prima del live show. Alex accetta ma ricorda a Regal che se Sami non ce la farà a Takeover, sarà lui il prossimo ad andare per il titolo.

Match 1: Blake & Murphy vs Enzo Amore & Colin Cassidy(2/5)

Enzo e Colin entrano tra il tripudio del pubblico della NXT Arena che ripete a memoria il promo iniziale, mentre segnalo la pettinatura da casalinga di Carmella.Solito ingresso a rischio epilessia per i campioni di coppia, che non metteranno in palio le loro cinture e partono subito in maniera decisa, mettendo all'angolo Enzo che però viene sostenuto molto dal pubblico dell Full Sail University e il nostro mal pettinato preferito riesce a resistere agli attacchi e dare il cambio al suo mastodontico compare che riduce a mal partito i campioni. Enzo prova a dare il suo ma manca di un metro un crossbody dal paletto. Blake& Murphy però si perdono via a fare i provoloni con Carmella e la cosa permette a Colin di riprendersi, colpire col suo big boot e poi aiutare Amore col volo dal paletto che vale lo schienamento vincente…sarà cosi anche quando ci saranno le cinture in palio?

Vincitori: Enzo Amore & Colin Cassidy

Intervista registrata a Becky Lynch, che ci dice che è da quando ha 15 anni che lavora per tutto il mondo per esser la migliore e non solo una delle tante, e ora che diventi N- Beck-T

Devin, vestita in maniera decisamente provocante,prova a intervistare Bayley prima del suo match, ma questa è presa male perchè non trova i suoi lacci e la sua maglia e si allontana..peccato arrivi poco dopo Emma che sembra averle rubato tutta la chincaglieria…

Video promo di Baron Corbin, che parla di sè in terza persona come un calciatore nel 95 e si dichiara superiore al resto del roster NXT e pronto a tutto per farsi strada perchè gli piace provocar dolore alla gente

Match 2: Dana Brooke vs Bayley(2/5)

Super tifata Bayley al suo ingresso mentre segnaliamo un passaggio in tintura per Dana, che è più abbronzata e con i capelli che tendon quasi al bianco.Scontro equilibrato, con Bayley a mostrare la sua tecnica e Dana a lavorare più di forza e di arroganza, ma deve ancora migliorar molto sul come colpire l'avversaria. Decisamente più impressionante lo strangolamento in verticale, segno che atletismo e tecnica son due cose diverse, cosi come è buona la front slam e la presa alla gamba. La ragazza abbracciatutti finalmente si riprende e comincia a metter a segno tutte le sue mosse, compreso un ottimo suplex;la nostr sembra pronta ad andare dal paletto, ma esce Emma con tutto il suo merchandise a distrarla offendole i lacci e i cerchietti per i capelli; ciò è sufficiente per Dana per colpire da dietro e mettere a segno la sua Driver modificata che vale la vittoria

Vincitrice: Dana Brooke

Dana festeggia sul ring mentre Emma se la ride e dà il 5 alla muscolosa ragazza mentre si allontana dal ring

Ufficio Regal ci annuncia un altro match a 3 per il primo sfidante che si terrà nel prossimo live show: Breeze vs Balor vs Itami, e proprio il giapponese sarà protagonista del prossimo match

Match 3: Hideo Itami vs Adam Rose(2/5)

Desisamente migliori le accoglienze per Hideo nelle ultime settimane,segno che la scelta di farlo vedere a WM ha avuto i suoi frutti.Ritorna il carico di idioti conosciuti come Rosebuds, e vince Capitana Nana America anche se, veder Rose ridotto cosi, un pò fa sempre pianger il cuore, unico caso al mondo in cui rimpiango un bracconiere cacciatore di taglie. Itami è come sempre molto concentrato sul lavoro sul ring, e blocca subito gli attacchi sbruffoni dell'avvesario. Rose si prende più sul serio e si imette in carreggiata e mette in mostra le sue qualità di buon lottatore che tante volte abbiamo visto qui a NXT, cercando di rallentare il più possibile la contesa; appena prova a alzare la velocità il giapponese si riprende e parte con le sue combinazioni letali di calci e pugni, che portano al dropkick all'angolo e allo Shotgun Kick che gli vale senza troppe difficoltà la vittoria.

Vincitore: Hideo Itami

Bayley gira nel backstage cercando Emma, pensava che le cose fra loro fossero chiarite, ma non è cosi e la cercherà fin quando non riotterrà le sue cose.

Match 4:Becky Lynch vs Sara Dobson(sv)

Fa subito il debutto una delle ragazze appena arrivate al performance center, che mi dicon avere un ottimo background nelle indies. La prima sfidante al titolo femminile è in controllo dall'inizio alla fine della contesa, che deve difendersi solo da alcuni tentativi di roll up, e riesce a incassare la vittoria tramite a una Fujihara Armbar perfettamente applicata.

Vincitrice: Becky Lynch

Dalla sala dei generatori dell'arena, Ryhno ci dice di aver sentito quello che ha detto Corbin nel suo video e che se a lui fa piacere chiuder alla svelta gli incontri, all'uomo bestia piace un sacco fare male alle persone; il giovane gli sembra bravo ma questo veterano può insegnare ancora qualcosa perchè lui non è passato, ma è ancora qui nel presente e anche nel futuro..che i due si vadano a incrociare?

Match 5: Alex Riley vs Sami Zayn(2/5)

Kevin Owens va al tavolo di commento e osserva attentamente l'ingresso di entrambi i lottatori, che in questo momento sono i suoi due principali nemici. Ovviamente il pubblico sostiene maggiormente Sami, ma anche Alex ha i suoi sostenitori.Inizio piuttosto lento sul ring con scambi di prese statiche che avvantaggiano Riley che riesce anche a manterene l'iniziativa quando Zayn prova a aumentare le marce. L'ex commentatore alterna prese statiche a mosse più improvvise, come una bella neckbreaker in rotazione che gli vale il conto di 2. Finalmente Zayn abbozza una reazione ma viene preso al volo da Riley che colpisce con una bella TKO ma il canadese esce dal conteggio. Rileu prova a attaccare in corsa ma Zayn è astuto , lo fa finire fuori ring e lo raggiunge con la sua Suicide Senton. Arriva però Owens di corsa che lo colpisce e fa scattare la squalifica.

Vincitore per squalifica: Sami Zayn

Owens per un attimo continua a colpire Zayn, ma poi va di corsa verso Riley e gli rifila la sua devastante Pop Up Powerbomb sull'apron, prima di riprendersi la cintura e andare via ridendo e bullandosi di quanto fatto, avendo lasciato entrambi i suoi antagonisti al tappeto.

Voto alla puntata: 6/10

Cosa mi è piaciuto: bene che sia partita la costruzione della card del nuovo live show, bello lo "specchio riflesso" di Zayn a Owens sulle motivazioni di metter in palio la cintura, mi piace anche il match a 3 e il probabile match tra Corbin e Rhyno ha un suo perchè. Mi è piaciuto lo spazio su Becky Lynch e vedremo se la faida tra Emma e Bayley otterrà spazio nel live show.

Cosa non mi è piaciuto: per essere NXT una dalle puntata con la più bassa qualità di match che ricordi, nulla di orrendo ma nulla del livello a cui siamo abituati. Su Dana: un filo meglio dell'altra volta, l'ho vista a suo agio con prese e sollevamenti, sicuramente figlie delle sue origini, ma la vedo ancora indietro sul portamento sul ring. Penso ci si possa lavorare.

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.