Amici di Zona Wrestling, benvenuti al report di questa edizione speciale di NXT, che si terrà eccezionalmente di martedì per un “Super Tuesday”. Gli occhi di tutti saranno puntati sul enorme Iron man match a quattro valido per il titolo di NXT fra Adam Cole, Finna Balor, Johnny Gargano e Tommaso Ciampa. Nella prima ora dello show assisteremo invece allo Street Fight 3 vs 3 fra Legado Del Fantasma e il trio dei Breezango e Isaiah Scott. Altro match annunciato è quello che opporrà Bronson Reed e Timothy Thatcher. Alla tastiera c’è Jasper, ma al commento purtroppo non ci sarà più Mauro Ranallo. Tanti auguri a lui. Al suo posto Wade Barret, che gasa comunque parecchio.

1) Six Man Tag Team Street Fight match: Legado Del Fantasma vs Breezango & Isaiah “Swerve” Scott 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Nei primi minuti è rissa totale, con poche vere mosse mandate a segno ma con un largo utilizzo di oggetti contundenti attorno al ring, soprattutto da parte dei messicani. Tyler Breeze riprende il match con una bella Backbreaker e permette ai suoi amici di tornare all’attacco. Durante la pausa i messicani ribaltano con un triplo Coast to Coast su Breeze infilato in un bidone, mentre Fandango viene lanciato su un tavolo dall’apron. Dal nulla appaiono quelli dell’Imperium e insieme al Legado vanno a infierire su Breeze, ma nel frattempo Swerve e Fandango sono saliti su una pedana sopraelevata e si fiondano in tuffo sugli avversari. Swerve approfitta del momento e connette con la JML Driver su Santos Escobar, portando a casa la vittoria e sicuramente una title shot per la cintura dei pesi leggeri.
Winner: Breezango & Isaiah Scott via pinfall.

Una clip mostra Tegan Nox che parla della sua lunga amicizia con Candice LaRae. Ora però non riesce a capire cosa le stia succedendo negli ultimi mesi e vorrebbe risolverla come ai vecchi tempi davanti ad un bicchiere di vino.

2) Singles match: Candice LaRae vs Kacy Catanzaro (Kayden Carter) (s.v.)
Kacy ci prova con coraggio ma Candice non fa fatica a rispondere ad ogni tentativo della piccola avversaria, mettendo un punto esclamativo con sua vecchia Super Dragon Curb Stomp.
Winner: Candice LaRae via pinfall

Dopo la vittoria, Candice prende il microfono per dire che ha sentito le parole di Tegan Nox e vedere l’amicizia fra Kacy e Kayden l’ha fatta pensare molto. Dice di parlare sul serio e vorrebbe offrirle una cena a casa sua.

Rhea Ripley è nel suo spogliatoio e sta pensando a quanto Mercedes Martinez l’abbia fatta incazzare. Evidentemente non è bastato lanciarla sul cemento e ora vuole vedersela sul ring.

3) Singles match: Bronson Reed vs Timothy Thatcher 2.7 out of 5 stars (2,7 / 5)
La tecnica di Thatcher non sembra essere efficace e Reed lo travolge con la sua incredibile potenza. Tim prova a prendere di mira un braccio, ma continua ad essere scagliato dentro e fuori dal ring. Durante una distrazione dell’arbitro Reed viene attaccato alle spalle da Austin Theory e ributtato sul ring, aprendo la via a Thatcher per tornare a puntare al braccio fino ad applicare la Fujiwara Armbar che chiude il match.
Winner: Timothy Thatcher via submission

Ci colleghiamo con Mercedes Martinez, la quale accetta la sfida di Rhea Ripley per settimana prossima.

4) 4-Way 60 minutes Iron Man match for the NXT Championship: Johnny Gargano vs Adam Cole vs Finn Balor vs Tommaso Ciampa 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Nei primi minuti i quattro contendenti si alternano il controllo dell’incontro ad eccezione di Adam Cole, che viene utilizzato principalmente come punch ball dagli altri tre. Sono passati quindici ed è Gargano ad essere in controllo, mentre Cole è una macchina da wrestling per tenuta e tempo trascorso sul ring (anche se la puntata è editata, sappiamo che è così). Balor va vicinissimo al primo punto con la 1916, mentre Ciampa con la Air Ride Siren, ma nulla da fare per entrambi.Durante la pubblicità Gargano e Ciampa riportano alla memoria i vecchi tempi della #DIY chiudendo le loro sottomissioni in contemporanea, ma gli avversari si rifugiano alle corde. Anche Cole e Balor hanno un passato in comune e fanno il gesto del Too Sweet in mezzo al ring. Finn però ora è un lupo solitario e se ne sbatte, prendendosi di lì a breve il primo punto con il Coup de Gras proprio contro il suo compare del Bullet Club. [Finn Balor 1] Siamo circa a mezz’ora e Finn Balor continua a dominare tenendo testa a tutti e scaricando una pioggia di calci a terra aiutandosi con le corde su Johnny e Tommaso. Dopo la pausa, Ciampa riesce a connettere con la Fairy Tale Ending su Balor, ma Gargano è lesto ad allontanare e rubare il pin vincente [Johnny Gargano 1] E’ il turno di Adam Cole per attaccare, ma la Last SHot su Ciampa gli ale solo due. Superkick per tutti e Panama Sunrise su Gargano. 1,2,3, [Adam Cole 1] L’incontro si alza di intensità e Tommaso Ciampa trova la doppia Willows Bell, colpendo ancora poi con la Fairy Tale Ending su Cole [Tommaso Ciampa 1] Mancano circa 20 minuti e tutti e quattro gli atleti sono sul ring, equivalendosi e abbattendosi a vicenda. Ciampa sembra essere il più fresco e se la prende con gli avversari lanciandoli contro le barricate, mentre Cole rischia di cedere quando viene chiuso nella Gargano Escape nel corso della pubblicità. Dieci minuti alla fine e si trovano tutti in pari punti, con Finn Balor che prova la sottomissione alla gamba vedendo una brutta caduta di Ciampa. Il Coup de Gras però va a vuoto e Gargano torna alla carica, colpendo con una Tornado DDT dall’apron. Il cronometro corre e Adam Cole butta il sasso oltre l’ostacolo, resiste ancora alla Gargano Escape e viene salvato da Ciampa, il quale non riesce però a prendersi il punto decisivo per l’intervento degli avversari. Manca un minuto e sul ring ci sono solo gli ex #DIY. Air Ride dal paletto di Ciampa su Gargano, ma mentre sono tutti a terra arriva il Coup De Grace di Finn che si prende il 2-1 a una manciata di secondi dalla fine. [Finn Balor 2] Prince sente la vittoria in pugno ed esulta già in ginocchio, ma alle sue spalle arriva Adam Cole!!! Last Shot e 1,2,3 proprio sul scoccare della fine. [Adam Cole 2]
Winner: No Contest

Sia Adam Cole che Finn Balor reclamano la loro cintura ma il risultato è un pareggio. Sul ring si presenta William Regal per annunciare che settimana prossima i due si affronteranno in un match classico per decidere chi sarà il campione una volta per tutte.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6.5
Evoluzione delle storyline
6.5
Qualità dei promo
6.5
FONTEwwe
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.
nxt-01-09-2020-super-tuesday La prima ora è stata ovviamente un filler, anche se è stata comunque piacevole con il buon opener e due match utili all'evoluzione delle faide di Candice e Bronson Reed. L'Iron Man lascia un po' di amaro in nocca rispetto alle aspettative,, contando che era anche una puntata registrata. Comunque quattro straordinari performer (Adam Cole su tutti) che in certi momenti mi hanno però annoiato. Il No Contest era abbastanza telefonato e il cronometro aveva una concezione del tempo tutta sua, un po' come quello della Rumble da qualche anno. Tutto sommato una puntata divertente, che preannuncia un secondo martedì che potrebbe dare molto.