Ciao Bro di Zona Wrestling, ultima puntata prima di Heatwave che forse è stato collocato a troppa poca distanza da Battleground ma almeno beneficerà della cornice di Toronto, via.
Street Fight Match: Jaida Parker vs Michin
Michin si presenta sullo stage trascinando un Karrion Kross(altro modo per chiamare i bidoni) con dentro oggetti contundenti, Jaida la previene e scatta il match. La moglie di Bearcat sbatte contro i gradoni l’avversaria e una volta entrate nel ring il match diventa un generico street fighe con l’utilizzo degli oggetti più disparati: tubi di ferro, chiave inglese, martello, caramelle prese dal tavolo di commento e estintore. Momento decisivo è quando la cinese piazza su delle sedie fuori ring Jaida per poi eseguire un suicide Dive, peccato per lei che la Parker si sposti in tempo facendo impattare il muso del membro del Club contro la sedia. Anche Jaida commette un errore di calcolo quando prova una Hip Check su Michin sulle barricate, pure lei si scansa in tempo e stavolta è l’afroamericana a subire danni. Michin prova a terminare la contesa ricorrendo ai tappi delle viti che dissemina su delle sedie accatastate, tenta una Pilerdriver ma Back Body Drop di Jaida proprio sulle sedie 1..2..Michin vuole continuare. Jaida ha la meglio quando riesce ad eseguire 2 Hip Check di cui una sulla colonna accanto al tavolo di commento sfondandola e la finale sul ring con rincorsa tra le corde 1..2…3
Vincitrice: Jaida parker
Locker Room: Arianna Grace sospira cercando di attirare l’attenzione di Karmen Petrovic che alla fine le chiede cosa ci sia che non va, Arianna si dice molto delusa di non poter partecipare a Heatwave che si terrà nella sua città natale(quindi non è italiana come il padre Santino Marella), ad interrompere le 2 arrivano Jazmyn Nyx e Jacy Jaine che prendono in giro Petrovic per essere rimasta orfana dell’amica Natalya, Karmen non ci sta alle provocazioni e viene fissato un match più tardi.
Video Package: Je’Von Evans è felice che nel suo primo PLE lotterà nel Main Event, non si lamenta perché originariamente doveva essere un 1vs1, è solo contento di potersi esibire di fronte a un pubblico così numeroso, non teme gli avversari, vincerà il titolo.
Video Package: Ripercorriamo la vita di Kelani Jordan, la sua transizione da campionessa di ginnastica artistica a prima campionessa Nordamericana di sempre. Riempie di lodi l’avversaria di Heatwave definendo Sol Ruca tutto ciò che una campionessa deve essere, ma con una citazione di Michael Jordan è convinta di poter difendere la cintura.
Hank Walker&Tank Ledger vs New Catch Republic
Hank Walker propone subito una prova di forza a Tyler Bate e quest’ultimo accetta, ovviamente ha la meglio Hank che riesce a portare a terra il britannico, che però inaspettatamente ci dimostra perché il suo nickname è Big Strong Boy riuscendo a ribaltare la situazione. Tag a Pete Dunne che inizia a lavorare sul braccio di Walker, tag per Ledger e i 2 uniti travolgono come dei Bulldozer l’ex Butch. Il match prosegue giocando sulla potenza dei novellini di NXT contro la tecnica dei britannici. Bate con una manovra aerea finisce Tank Ledger 1..2…3
Vincitori: New Catch Republic
Nel Post match i 2 team si stringono la mano. Può darsi che Tyler stesse sellando ma sembrerebbe aver riportato un problema al braccio sinistro, speriamo sia solo keyfabe o quanto meno nulla di grave
Video Package: Scopro solo ora che Spears è canadese, il fu Tye Dillinger ribadisce nuovamente che lui è qui per aiutare i giovani di NXT, guidarli verso la retta via. Ha già schienato Je’Von ed è stato il primo a pinnare Trick da quando è campione, tutti seguiranno la sua guida quando sarà campione e raggiungerà il suo Pinnacle(AEW reference).
Backstage: A turno Mr.Stone e Stevie Turner si congratulano con Oro Mensah per aver condiviso la sua storia toccante settimana scorsa e lo informano che tornerà ad avere un match, il suo avversario sarà Miles Borne. La cattiva notizia è che è bandito da Heatwave considerando le sue innumerevoli aggressioni ai danni di Ethan Page. Oro la prende bene.
Brinley Reece vs Izzi Dame S.V.
Match corto dove l’unica cosa interessante è Tatum Paxley che come al solito sbuca dal nulla, Izzi domina e ha la meglio sulla piccola Reece, Big Boot+Falcon Arrow 1..2…3.
Vincitrice: Izzi Dame
Izzi non ha neanche il tempo di festeggiare sul ring che deve subito uscire dal ring per evitare le attenzioni non desiderate di Tatum
Aula della Chase U: Mr. Chase sta tenendo la sua lezione sulla storia di Toronto che verrà arricchita con la loro seconda vittoria dei titoli tag di NXT, però si insospettisce notando un Duke disattento, Hudson non può più mantenere il segreto e rivela che hanno battuto gli O.C. 2 settimane fa solamente grazie a una scorrettezza di Ridge Holland, a confermarlo le immagini contenute nella busta che aveva richiesto settimana scorsa. Osborne non perde tempo per sottolineare nuovamente quanto non ci sia da fidarsi di Holland. Ridge col cuore in mano dichiara di averlo fatto solo per la squadra, finalmente si è sentito accettato come se facesse parte di una famiglia, Andre Chase gli proibisce di venire con loro a Heatwave e poi termina la lezione. Tutti lasciano da solo un turbato Ridge Holland.
Promo: Lola Vice chiama subito la campionessa Roxanne Perez che risponde all’appello seguita da 2 guardie imponenti. Roxy riconosce i meriti dell’avversaria affermando che non è più quella di pochi mesi fa che le costò il titolo provando a incassare il suo Breakout tournament contract, anzi per quello la vorrebbe ringraziare infondo ciò l’ha trasformata in ciò che è oggi. Lola si dichiara una combattente indipendentemente se si trovi su un ring o in una gabbia, Roxanne la elogia ulteriormente per il match con Shayna, lei sa che non reggerebbe 2 minuti nell’Underground match ma a Heatwave si affronteranno in un match di wrestling, il campo della Perez e lì lei è imbattibile. Lola con una recitazione forse volutamente un po’ Over The Top parla dei sacrifici che sua madre ha dovuto fare per crescere lei e i suoi fratelli, la sua malattia spinse Lola ad entrare nelle MMA a 18 anni e solo 2 anni dopo già lottava al Madison Square Garden, vuole vincere il titolo per poter chiamare sua madre e dirle di essere diventata campionessa NXT. Roxanne le ricorda che qualsiasi donna nel locker room vorrebbe chiamare propria madre per dire una cosa del genere, ma nessuna può perché tutte perdono contro la campionessa. La sfortuna di Lola è stata capitare a NXT durante l’era di Roxanne Perez. Lola dal canto suo è convinta della sua vittoria e prima di andarsene intimidisce la Perez che si rifugia dietro alle sue guardie, una delle quali viene stesa da Lola con la sua gomitata a testimonianza del Knockout che spetta a Roxanne a Heatwave.
Video Package: Stavolta è Ethan Page che manifesta la sua intenzione di diventare campione NXT, ha messo fuori gioco Oro Mensah, Noam Dar, a Battleground ha fatto scoprire a Trick chi è l’uomo migliore e battuto Je’Von. Rispetta Spears in quanto canadese ma il vincitore sarà soltanto uno.
Locker Room: Charlie Dempsey e Tavion Heights stanno aiutando Miles Borne a riscaldarsi quando sopraggiunge un esaltato Damon Kemp per aver trovato un tirapugni. Dempsey lo rimprovera un po’ a caso dicendo a Borne di non ascoltarlo, la stable si dirige sul ring per il match di Borne lasciando indietro Kemp.
Area Relax: Diverse wrestler stanno guardando i filmati di Thorpe che fa il DJ, Lexis King quando scopre l’hobby di Eddy gli dice che dovrebbe vergognarsi di ciò, quella non è vera musica, i re ascoltano solo il Rock ‘N’ Roll, Guns N’ Roses e portano i capelli lunghi. Thorpe ribatte che ai club dove si esibisce la sua musica è ritenuta figa, per Lexis invece sarebbe figo prenderlo a schiaffi. Thorpe resiste alle provocazioni suggerendo al figlio di Brian Pillman di ampliare i suoi gusti musicali. King li lascia. Adoro il fatto che potrebbe nascere un feud basato su diatribe musicali.
Oro Mensah(W/Meta Four) vs Miles Borne (W/NQCC)
Incontro noioso a dir la verità, Borne si vede che è ancora alle prime armi e ricorre molto a delle Headlock però ha un buon Dropkick. A un certo punto della contesa Damon prova a passare il tirapugni a Miles ma quest’ultimo rifiuta e si becca il Running Leg Lariat di Mensah 1..2…3.
Vincitore: Oro Mensah
Oro rivolgendosi alla telecamera minaccia Ethan Page, non lo vedrà in Canada ma lo attenderà il prossimo martedì.
Video Package: Di gran lunga il migliore di tutti quelli visti finora, Wes Lee parla di quanto il titolo Nordamericano sia stato importante per lui negli ultimi 2 anni, ha bisogno di riperderselo da Oba Femi. Bellissimo come mentre Wes parla alla telecamera alle sue spalle vi sia l’ombra di Oba che si avvicina sempre di più come a simboleggiare la grandezza dell’avversario che si troverà di fronte a Heatwave sovrastarlo. Oba si congratula con Wes per i risultati raggiunti con la cintura che ora lui detiene, peccato che a Heatwave infrangerà il suo sogno di riaverla.
Backstage: rissa tra Igwe e Dupont che si vendicano del Gallus, Joe Coffey è già stato schiantato su un tavolo off screen. Arbitri e security intervengono per sedare la rissa, il loro match in programma per oggi salta.
Area Relax: Blade e Enofè cercano di consolare la sconfitta Brinley Reece, con Edris che non crede che la positività possa portare a effettivi risultati, Brinley non demorde e va in palestra con i 2 che la seguono. Gallows e Anderson sfidano gli OTM a un match settimana prossima, non ce ne sbarazzeremo mai.
Carlee Bright(W/Kendal Grey) vs Wendy Choo S.V.
Wendy Choo con la sua nuova attitude intrappola velocemente Carlee in una Modified Sleeper Hold costringendola a cedere.
Vincitrice: Wendy Choo
Video Package: Video dedicato a un Trick sicuro della sua vittoria a Heatwave
Vic Joseph al tavolo di commento per la prima volta riconosce le diverse irruzioni che Brooks Jensen ha causato negli ultimi mesi e cede la parola a Shawn Michaels che spiega tutta la situazione: Brooks Jensen dopo lo split dal suo tag team partner Josh Briggs è caduto in una spirale depressiva, lo staff gli ha chiesto di prendersi dei giorni di riposo per ricaricarsi mentalmente e ripulirsi dall’alcool, Brooks ha rifiutato e si sono visti costretti a bandirlo da house show e puntate. Ma HBK crede nelle seconde opportunità, Brooks è un giovane che fa parte della famiglia NXT e perciò il prossimo martedì avrà modo di parlare con la GM Ava Raine sul da farsi.
Karmen Petrovic vs Jazmyn Nyx(W/Jacy Jaine)
Si vede molta più azione rispetto ai precedenti scontri, Karmen lavora sul braccio di Jazmyn. La Nyx risponde coi suoi calci, Neckbreaker ed esegue pure la finisher di Fallon Hanley la Shining Wizard 1..2..Karmen resiste. Proprio Fallon osserva il match dal monitor nello spogliatoio. Petrovic deve anche vedersela con le interferenze di Jacy a bordo ring, proprio una di queste distrazioni permette a Jazmyn di connettere il suo Pelè Kick 1..2…3
Vincitrice: Jazmyn Nyx
Locker Room: Nathan sembra ripassare la strategia dell’imminente match di Heatwave, Axiom è contento della cosa finché non scopre che Frazer sta pensando a come battere Xavier Woods in 3 minuti a Speed, Axiom ancora una volta sente che il suo tag team partner non si sta concentrando sulla difesa delle cinture che già hanno. L’allievo di Seth lo rassicura, sarà focalizzato domenica solo ora deve pensare al suo match di oggi contro Woods. Sono completamente dalla parte di Axiom in questa storia.
Uffico di Ava Raine: Karmen è alterata per la sconfitta scorretta subita, Ava la informa che la sua amica ha già ottenuto un tag team match a Heatwave, la Petrovic si aspetta Natalya ma invece si ritrova Arianna Grace. Meglio di niente.
Video Package: Ultimo degli innumerevoli video package della puntata, stavolta dedicato a Sol Ruca che a Heatwave avrà la possibilità di rifarsi dopo la sconfitta di Battleground
Firma del contratto: Page, Je’Von e Spears sono già seduti ai tavoli nel ring per la firma, fa il suo ingresso tra i soliti cori Whoop That Trick il campione Trick Williams, Trick si aspetta la stessa energia a Toronto. Il primo a parlare è Ethan Page che apprezza il menefreghismo di Trick, a lui non importa se affronta uno o 3 avversari, solo la sua arroganza lo porterà a perdere, perché per vincere a Ethan basta schienare qualcun altro, potrebbe pinnare Trick stesso solamente non è necessario. Il campione afferma che non è la prima volta che si trova con le spalle al muro e come sempre ne uscirà, è conscio che probabilmente è il campione NXT con meno esperienza alle spalle ma quella cintura gli calza a pennello e a Heatwave aggiungerà un’altra difesa di successo. Prende la parola Spears che è convinto che le emozioni di Trick lo porteranno a venire nuovamente schienato da lui, poi lancia una frecciatina al 20enne seduto accanto che è nel match a suo dire per sbaglio. Je’Von che ha già sentito la sua giovinezza tirata in ballo non perde tempo e firma il contratto, mentre Spears fa lo stesso Evans fa un bel promo per un novizio, la sua mancanza di inesperienza è spesso usata contro di lui ma vorrebbe sapere quanta esperienza ha Spears col titolo NXT, ah vero non l’ha mai vinto, invece quando Je’Von domenica lo conquisterà potrà ammirare un vero campione NXT all’opera. Spears mentre passa il contratto a Ethan cerca di aizzare Williams contro Je’Von, dopo aver firmato pure Page fa la stessa cosa. Trick mostra rispetto per Evans rimarcando però che quando si tratta del titolo deve pensare solo a quello. Spears e Page iniziano a fantasticare su chi schieneranno per vincere il titolo, Shawn prende di nuovo in giro Je’Von perché ha 20 anni(detto da un 43enne che sta ancora nel territorio di sviluppo) e Evans stavolta si alza in piedi e lo zittisce, ammira Trick ma a Heatwave si prenderà il titolo e non c’è nulla che Page o Spears possano fare per impedirlo. I 2 heel attaccano contemporaneamente Evans e il campione, solo che le cose non vanno come volevano, entrambi finiscono schiantati sui tavoli. Je’Von sta per prendere il titolo NXT sul piedistallo quando Trick lo afferra per primo, non ci saranno amicizie a Heatwawe. Alla prossima Bro di ZW.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità del lottato 6 | |
Qualità dei promo 7.5 | |
Evoluzione delle storyline 7 | |
SOMMARIO Con questo promo Je'Von ha spazzato via i paragoni con Ricochet che avendo il doppio della sua età non ha mai offerto un promo simile manco per sbaglio. Lola Vice invece non è stata propriamente turnata ma diciamo che sarà la più tifata a Toronto. Per il resto puntata dove saggiamente si è preferito non rischiare i wrestler che dovranno prendere parte a Heatwave. Contento che si inizi a lavorare su Damon Kemp. Buon MITB e Heatwave. | 6.8 PUNTEGGIO TOTALE |