Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo report di NXT! Dopo una serie di sfortunati eventi sono tornato a scrivere per voi e volevo ringraziare Giuseppe per avermi sostituito ieri nel report di Monday Night Raw.
Tornando a noi, la puntata si prospetta elettrizzante, visto che Halloween Havoc è stata piena di sorprese: il ritorno di Dakota Kai, la Toxic Attraction ha conquistato tutti gli allori disponibili per la categoria femminile e Bron Breakker ha fallito l’assalto al titolo massimo di NXT.

Parlando della categoria femminile, la puntata si apre con l’ingresso della neo campionessa Mandy Rose: la leader della Toxic Attraction, pur non avendo più i capelli biondi, può comunque essere soprannominata “Golden Goddess”, vista la cintura che porta alla vita. Il pubblico è tutto dalla parte di Mandy, che prendendo il microfono apre il suo discorso con il più classico degli “ve l’avevo detto”, rifiutando l’approvazione del pubblico: continua il suo discorso pavoneggiandosi del suo aspetto e di quanto le stia bene il titolo, dopodiché chiama a rapporto le sue compagne, le nuove campionesse di coppia femminili, Jacey Jayne e Gigi Dolin. Le due hanno appena attaccato Zoey Stark lasciandola indifesa a terra. Nel frattempo Mandy lancia la sfida a qualsiasi donna del backstage e sentiamo risuonare la theme song di Io Shirai: quest’ultima è ovviamente rabbiosa per via dell’attacco inferto alla sua compagna di tag team ed è in cerca di vendetta. La campionessa dopo aver accettato la sfida della Shirai, l’attacca alle spalle e nella rissa intervengono anche Jayne e Dolin. A questo punto intervengono Kacy Catanzaro e Kayden Carter in soccorso di Io Shirai, costringendo la Toxic Attraction alla fuga.

La Toxic Attraction s’imbatte in Dakota Kai nel backstage: Mandy vorrebbe ringraziarla per aver interferito nel match della scorsa settimana, ma Dakota le dice di averlo fatto solo per “finire” Raquel Gonzalez. Così, Kai va via e si prepara all’ingresso per il suo prossimo match.
Prima dell’incontro vediamo un segmento in cui Duke Hudson si trova al suo tavolo da poker, dove viene raggiunto da Cameron Grimes. Hudson vuole risparmiare a Grimes l’imbarazzo di perdere a poker, ma l’uomo più ricco di NXT è intenzionato a sorprendere il giocatore di poker più famoso di Orlando.

Dakota Kai vs. Cora Jade 3 out of 5 stars (3 / 5)
L’incontro è piacevole e nonostante la giovane età, Cora Jade si fa valere tenendo testa a Dakota Kai: infatti nelle prime fasi del match sembra quasi poter tirar fuori il coniglio dal cappello a cilindro, ma Kai recupera terreno e finisce col vincere la contesa, interrompendo la striscia vincente di Jade e “debuttando” ad NXT 2.0 con una vittoria.

Vincitrice: Dakota Kai

Dopo l’incontro Dakota Kai attacca Jade brutalmente, lasciandole addosso il suo skate: mentre il pubblico chiama a gran voce Raquel, Dakota va via. La wrestler è tornata più violenta che mai.

Robert Stone vuole vendetta dopo quanto accaduto la settimana scorsa a causa di Xyon Quinn, quindi i due si affronteranno in un match questa sera. Nel frattempo gli MSK cercano di recuperare fiducia dopo aver perso i titoli ad Halloween Havoc: i due si affideranno alle cure di uno specialista. I due però perdono l’autobus che avrebbe dovuto condurli dall’uomo misterioso e i due iniziano a camminare.

Xyonn Quinn vs. Robert Stone [squash match]
Prima del match Stone prende il microfono e dice che Quinn è solo geloso di lui, dunque prima lo sconfiggerà in una gara di canto e poi lo sconfiggerà sul ring. Stone inizia a cantare e ballare in maniera imbarazzante e anche il pubblico sembra non apprezzare. Quinn dunque inizia a cantare e ballare la theme song di HBK Shawn Michaels e ovviamente il pubblico è tutto dalla sua parte: Stone attacca Quinn ma quest’ultimo distrugge letteralmente l’avversario.

Vincitore: Xyonn Quinn.

Nel backstage Joe Gacy descrive il mondo come un posto cattivo, con tutti che si lasciano andare a commenti negativi e pieni d’odio, senza la possibilità di inclusività. Accusa la gente di aver alienato Harland senza avergli dato una possibilità e promette che insieme, cambieranno il mondo.
Nel frattempo Quinn s’imbatte nel Legado del Fantasma ed Elektra Lopez sembra apprezzare il fisico del wrestler: infatti, dice di poter lavorare con questo lato “particolare” di Quinn.

Kyle O’Reilly & Von Wagner vs. Legado del Fantasma 3 out of 5 stars (3 / 5)
La strana coppia sembra funzionare molto bene, infatti la potenza di Wagner e la tecnica di O’Reilly si mescolano molto bene. I due dominano il Legado senza problemi e il match sembra essere a senso unico. Durante la pubblicità Joaquin Wilde sfrutta l’apron e distrae Wagner: ciò gli consente di riguadagnare terreno e cambiare le sorti dell’incontro. Il Legado prende il controllo ma l’ingresso di O’Reilly cambia nuovamente le dinamiche del match: l’incontro va avanti tra vari tag ma alla fine sarà il Legado a prevalere e ottenere la vittoria.

Vincitori: Legado del Fantasma

Trick Williams e Carmelo Hayes sono nel backstage affermano che questa sera non mancheranno la vittoria rispetto a quanto accaduto settimana scorsa. Andre Chase offre il suo aiuto ai due: a Chase viene fatto notare che qualcuno sui social lo ha descritto come un codardo. Dunque l’atleta è deciso più che mai a sfogare la sua rabbia sul ring.
Nel frattempo Cameron Grimes sta sorprendendo tutti al tavolo da gioco di Duke Hudson e il clima si fa sempre più teso: ormai restano al tavolo solamente in due e Hudson non vuole che nessuno all’infuori di lui vinca al suo tavolo. Chi vincerà tra i due?

Andre Chase chiede un microfono sul ring e afferma di dover rispondere ai rumors che lo descrivono come un codardo per quanto accaduto nella casa infestata la scorsa settimana. Chase dunque sfida chiunque si trovi nel backstage e la sfida viene raccolta da Bron Breakker.

Bron Breakker vs. Andre Chase 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
Breakker si rifà immediatamente dopo la sconfitta della scorsa settimana distruggendo in men che non si dica Andre Chase, reagendo a qualsivoglia offensiva di quest’ultimo.
Terminato l’incontro prende un microfono e parla del suo match di Halloween Havoc, descrivendolo come il match più importante della sua vita, complimentandosi con Tommaso Ciampa. Ma Breakker non si da per vinto e promette a Ciampa che tornerà alla carica per il titolo.

Vincitore: Bron Breakker.

Nel backstage l’Imperium è felice per aver conquistato i titoli di coppia di NXT. Bartel e Aichner affermano di essere diversi dai loro avversari e di essere nati per vincere. I due vengono interrotti da Gigi Dolin e Jacy Jayne, che hanno appena scoperto di avere un match la prossima settimana e invitano i due wrestler europei ad osservarle attentamente. I membri dell’Imperium sembrano apprezzare l’invito e le due donne si allontanano.

Tony D’Angelo è ospite a Lashing Out with Lash Legend: i due parlano ancora una volta della scomparsa del produttore Mark. Quest’ultimo però è in studio e si siede vicino a Tony. Mark ha un braccio rotto e sembra molto poco a suo agio vicino a Tony D’Angelo. La vicenda inizia a essere sempre più sospetta visti i comportamenti dell’Italo-americano durante la trasmissione. Afferma dunque di voler guadagnare quanti più soldi possibili e dice di essere migliore di chiunque altro: dopodiché lascia una mazzetta alla conduttrice e va via.

Solo Sikoa vs. Jeet Rama [squash match]
Sikoa debutta sul ring di NXT e mette in mostra tutto il suo repertorio e possiamo notare chiaramente le sue discendenze samoane nel suo stile di combattimento. Sikoa ricorda molto i suoi fratelli (gli Usos) al loro debutto: a quanto pare, il buon vecchio Rikishi sarà molto fiero della dinastia da lui creata. In ogni caso, Sikoa si libera agevolmente di Jeet Rama ottenendo la vittoria al suo debutto.

Vincitore: Solo Sikoa

Josh Briggs e Brooks Jensen sono impegnati a cucinare bistecche in due barbecue diversi: in questo promo notiamo come ognuno dei due finisca le frasi dell’altro, nel farlo però, le risposte sono diverse. Possiamo quindi vedere come i due wrestler siano due persone completamente diverse l’una dall’altra.

Boa vs. Greyson Waller 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
L.A. Knight si trova al tavolo di commento per osservare più da vicino Waller, colui che gli ha portato via il ruolo di conduttore ad Halloween Havoc. Il match tra Boa e Waller è gradevole, con i due wrestler che alternano colpi decisi a prese al tappeto che regalano al pubblico una contesa molto tecnica. Nelle fasi finali del match Knight decide di intervenire e favorire Boa, “regalando” una sconfitta a Waller.

Vincitore: Boa

Torniamo al tavolo da gioco, dove Hudson si fa beffe di Grimes e sembra stia per batterlo: ma quando la sembra tutto perduto, Grimes ribalta la situazione e batte clamorosamente Hudson. Quest’ultimo è incredulo e ribalta il tavolo da gioco.
Nel backstage Tommaso Ciampa stringe forte a sé Goldie ed è pronto a parlare al pubblico. Ciampa parla di quello che è accaduto a Halloween Havoc e del ricambio generazionale a cui abbiamo assistito, ma ciò non ha fermato lo Psycho Killer dal mantenere il titolo, autoproclamandosi il Dio di NXT. Ciampa però sa di avere un bersaglio sulle spalle e non riesce nemmeno a continuare il suo discorso, poiché viene interrotto da Hayes e Williams. Hayes afferma di essere un campione più importante di Ciampa: quest’ultimo dunque lo sfida a un incontro, ma Williams cerca di calmare gli animi. Williams viene colpito da Ciampa con un pugno e il campione di NXT abbandona il ring. Nel frattempo Gargano fa il suo ingresso e non può non esserci un intenso incrocio di sguardi tra lui e Ciampa.

Dexter Lumis & Johnny Gargano vs. Trick Williams & Carmelo Hayes 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Lumis inizia subito a intimidire i due avversari, entrambi spaventati all’idea di doverlo affrontare. Il match però prosegue e i wrestler sembrano avere molta chimica, soprattutto Gargano e Hayes che giocano con la loro agilità. Anche il pubblico sembra molto preso dall’incontro e ciò regala alla contesa una bella atmosfera. Non ci sono favoriti ed entrambe le coppie sono determinate ad annientare gli avversari. Dopo una fase di dominio da parte di Williams e Hayes, Lumis entra sul quadrato per ristabilire ordine e cercare di portare la vittoria a casa. Lumis e Gargano sono vicinissimi alla vittoria ma vengono interrotti solamente da Trick Williams: dopo uno scambio di cortesie tra Gargano e Hayes, Lumis è vicino a sottomettere quest’ultimo ma Williams colpisce Lumis con una scarpa. Hayes quindi colpisce Lumis con un Legdrop dalla terza corda e vince la contesa per il suo team.

Vincitori: Carmelo Hayes & Trick Williams

Si chiude così questa puntata di NXT: come reagiranno Gargano e Lumis a questa sconfitta? Come andrà a finire tra Duke Hudson e Cameron Grimes? Ma soprattutto, chi sarà il prossimo sfidante al titolo NXT? Tante domande, certo, ma la risposta la troverete sempre qui, sul nostro sito. Alla prossima settimana con una nuova puntata di NXT!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6
Evoluzione delle storyline
7
Qualità dei promo
7
Sono un aspirante giornalista innamorato di wrestling, calcio e musica. I miei wrestler preferiti sono Edge, CM Punk, Jeff Hardy, The Undertaker, Batista, Chris Jericho e Seth Rollins. Sono principalmente un WWE guy, ma nell'ultimo periodo ho iniziato a seguire anche la AEW.
nxt-02-11-2021-di-whatBuona puntata di NXT post Halloween Havoc. Meno lottato rispetto alla scorsa settimana ma è giusto così, bisogna dare la possibilità alle storyline di rinascere e svilupparsi. Sarà interessante vedere se le avances di Elektra Lopez a Xyon Quinn continueranno, data anche l'assenza di Santos Escobar. Carmelo Hayes e Trick Williams continuano a guadagnare momentum anche se, essendo campione Nord Americano, per Hayes bisognerebbe iniziare anche a ragionare in ottica "singles match" , visto che il suo è il secondo titolo più importante di NXT. Gacy e Harland iniziano a diventare sempre più intriganti e siamo tutti un po' curiosi di vedere dove porterà quest'alleanza pericolosa. Infine, speriamo che il regno di Mandy Rose sia gestito bene: il pubblico sembra apprezzare la scelta della federazione di metter il titolo alla vita della leader della Toxic Attraction, ma bisognerà fare attenzione a non commettere errori nella sua gestione.