Ciao Bro di Zona Wrestling, ultima puntata prima del mio PLE preferito di NXT e rimanendo in tema non perdiamo tempo. Hoka Hey!!!
Promo: Ava apre un summit tra le 5 partecipanti all’Iron Survivor Challenge femminile. A prendere la parola per prima è Sol Ruca che citando Ethan Page ardisce di essere materiale per il titolo principale, ha avuto un anno turbolento ma ora il cammino sembra chiaro, vincere a Deadline e poi prendersi la cintura a New Year’s Evil. A interromperla ci pensa Jordynne Grace che è stufa di venire fregata ogni volta che si avvicina al titolo, nessuno potrà placarla sabato. Lola Vice invece si vanta giustamente di essere stata scelta da John Cena, a suo dire perché lei crede in se stessa indipendentemente dai risultati. Kendal Grey parlando di risultati fa notare di essere l’unica campionessa. Conclude Kelani Jordan ridimensionando il titolo Evolve di Kendal e puntualizzando quanto l’Iron Survivor Challenge sia una contesa fatta su misura per lei. La fidanzata di Carmelo ha raggiunto un livello di heat simile a Dominik con le dovute proporzioni, il pubblico la fischiava sonoramente. Arrivano le Fatal Influence con Jacy che ad una ad una sminuisce le sue potenziali 1st contender e approfittando di un alterco tra Jordynne e Kelani attaccano, solo per venire scacciate da Sol, Lola e Jordynne unite. la Jordan se ne è stata per i fatti suoi a bordo ring, davvero si è calata perfettamente nel ruolo di cattiva.
Area Relax: Thea è entusiasta perché Joe Hendry è stato scelto da John Cena, nel frattempo Arianna e Lorenzo con le loro smancerie disgustano Thea Hail che sfida la Grace a un match.
Arianna Grace(W/Channing Lorenzo) vs Thea Hail(W/Joe Hendry)
(2,5 / 5)
Incontro che ha il pregio della durata limitata, Arianna domina nella prima fase anche grazie ai magheggi di Stacks, il quale tuttavia viene presto messo fuori gioco dalla Standing ovation di Joe Hendry(poteva farla meglio). Mentre per sistemare la figlia di Santino Marella Thea ricorre alla sua combo composta da Suicide Dive, Exploder Suplex e alla fine la chiude nella sua Kimura Lock. Ovviamente Arianna cede subito.
Vincitrice: Thea Hail
Anche se doveva essere il contrario a fare la figura migliore sono stati i nostri compatrioti, almeno loro 2 non hanno botchato.
Parcheggio del PC: Uriah Connors e Kale Dixon quasi investono gli OTM, il duo del ghetto minaccia Mr. Chase che i suoi nuovi 2 studenti faranno una brutta fine presto.
Ufficio di Ava Raine: Ava informa Slater, Evans, Hendry e Borne che qualora riuscissero a battere il Darkstate nel Main Event, colui che otterrà il pin vincente potrà decidere quando entrare nell’Iron Survivor Challenge Match. Di contro se trionferà il DarkState tale vantaggio passerò di default a Dion Lennox. Poi Ava apre un pacco recapitatole dal suo tirocinante Mr. Stone, dentro ci sono delle cravatte tagliate?
Josh Briggs vs Tavion Heights
(3,5 / 5)
Josh Briggs ha l’entrata migliore di tutto il panorama del Pro Wrestling, nella sua semplicità quel teschio sputa fumo fa la differenza, poi anche lui è perfetto, trasmette reale pericolosità. Match dove i 2 si distruggono a vicenda, Tavion ricorre al suo intero moveset tra Spinebuster, Slam, Suplex, Clothesline e Belly No Belly Suplex. Mentre Josh in maniera più subdola si focalizza sul braccio avversario. Una volta accortosi di essere allo stremo Briggs sta per usare la catena che porta al collo come oggetto contundente, fortuna Heights riesce a prevenire ciò ma sfortuna per lui si becca una Clothesline dal pupillo di JBL 1..2…3
Vincitore: Josh Briggs
Avevo qualche dubbio su chi potesse uscire vincitore tra Oba Femi e Ricky Saints, ora mi è chiaro che quest’ultimo manterrà visto che stanno chiaramente costruendo il Man of Mayhem come primo sfidante.
Promo: Izzi Dame è stata definitivamente promossa capo del Culling sembra. La fidanzata di Bron Breakker fa un promo lungo che però pecca di contenuti, in poche parole ce l’ha con la Paxley per mancata gratitudine diciamo. Tatum chiamata dal pubblico appare sul titatron nella stanza buia del Culling, accettando la sfida di Izzi per Deadline. Deluso dal segmento.
Locker Room: Mentre il team femminile si sta riscaldando Sol Ruca viene raggiunta da Zaria, l’australiana la informa che dato che settimana scorsa la surfista non era a bordo ring per lei, non si aspetti diversamente stanotte. Ci rimarrò davvero male quando arriverà lo split.
Fatal Influence vs Sol Ruca, Kendal Grey & Lola Vice
(3 / 5)
Match dinamico che fa brillare ciascuna delle 3 partecipanti alla fagiolata prevista per sabato, in particolare Kendal Grey fa un’ottima figura ai danni di Fallon Henley. Invece la ragazza della fattoria viene definita da Corey Graves la più sottovalutata del roster, in effetti non è lontano dalla realtà. Purtroppo Kendal diventa l’anello debole del team venendo isolata per diversi minuti, ma utilizzando la sua velocità riesce a dare l’hot tag a Lola Vice che ribalta la situazione. Ma a concludere lo scontro è Sol Ruca che con la sua Sol Snatcher schiena proprio la campionessa.
Vincitrici: Sol Ruca, Kendal Grey & Lola Vice
…..Spear di Zaria che prende in pieno Kendal Grey, era rivolta verso Sol Ruca che è stata portata in salvo da Lola Vice.
Locker Room: NXT Anonymous ha ripreso una conversazione tra Ricky Saints e Je’Von Evans, nel corso della quale i 2 si sono motivati a vicenda. Sheamus aveva proprio ragione, Evans ha messo su molta massa muscolare rispetto agli inizi.
Backstage: Dion Lennox regala il suo titolo di coppia a Shugars perché non è giusto che accentri più di una cintura su di sè, Saquon non vorrebbe accettare sentendosi in colpa nei confronti di James Cutler che prende di forza la cintura e la posa sulle spalle dell’amico. Osiris è contento di avere un nuovo partner, il risultato dei match titolati ovviamente non cambierà. Oba Femi che è di passaggio si complimenta con Dion Lennox per essere nell’Iron Survivor Challenge, allorché il leader del DarkState ricorda a Oba il loro precedente incontro nel backstage. Oba Femi lo sottovalutò all’epoca e ciò lo ha portato a fondare il DarkState. Ottima la caratterizzazione dei 4 del DarkState che pur essendo i cattivi si dimostrano molto solidali tra di loro.
OTM vs Chase U
(2,5 / 5)
A sorpresa Uriah e Kale riescono a tenere testa agli ex assistiti di Reggie, riuscendo ad evitare contromosse consci del fatto che ai 2 energumeni basta poco per rimontare. Pure Uriah possiede nel suo moveset la Tornado DDT, mi sembra fuori luogo ora che è la finisher ufficiale del campione. Come pronosticato Bronco Nima e Lucien Price necessitano solo di una Spinebuster combinata per il conteggio di 3.
Vincitori: OTM
Parcheggio del PC: Ethan Page sta lasciando l’arena quando Ava gli fa presente che non difende il suo titolo nordamericano da più di un mese(Stacks da 5), All Ego risponde di essersi meritato una pausa essendo il più grande wrestler in WWE nonché doppio campione, poi non c’è nessuno disposto a sfidarlo. Mr. Iguana spaventa con la sua Iguana Ethan e poi gli ruba l’auto. Match per Deadline fissato. Palesemente un riempitivo eppure un’altra tacca nel regno nordamericano di Page fa sempre comodo.
Cameretta di Shiloh Hill: Shiloh oggi ci racconta di come da bambino si era perso nella foresta durante l’inverno, con la paura di morire assiderato si è riconnesso con la natura sentendosi più vivo che mai. Poteva finire sbranato dai lupi e l’idea sembra eccitarlo. Ha gradito l’esperienza a LFG con Undertaker. Corey Graves chiede a Vic Joseph se Hill non debba stare in qualche istituto psichiatrico perché è chiaramente pazzo. Davvero mi sta incuriosendo il tutto.
DarkState vs Je’Von Evans, Leon Slater, Myles Borne & Joe Hendry
(3,5 / 5)
Come ribadito da Graves il DarkState essendo un vero team è più rodato, infatti dominano a turno e anche tutti insieme i face. L’ago della bilancia diventa Je’Von Evans che con la sua agilità e il lavoro di squadra con Leon Slater porta il suo team in vantaggio. Ma non è nessuno dei 2 a prendersi il pin vincente, bensì Myles Borne che letteralmente lo ruba schiendando Osiris Griffin. Quindi l’ex membro dei NQCC si guadagna il vantaggio per sabato. Contesa un po’ noiosa, non c’è stato nessun spot degno di nota.
Vincitori: Je’Von Evans, Leon Slater, Myles Borne & Joe Hendry
Firma del contratto: Oba Femi giustifica la sua sconfitta precedente contro Ricky perché era già provato da innumerevoli difese, ora andrà diversamente. Ricky Saints parla dei suoi dubbi, vuole battere Oba per provare a se stesso di essere il migliore. Alla prossima Bro Di ZW.








