Bentornati amici di ZW al report settimanale di NXT, questa puntata ha tutte le premesse per risultare interessante dato che assisteremo a diversi incroci interessanti come quello fra Alba Fyre e Isla Dawn e al confronto faccia a faccia fra Bron Breakker e Grayson Waller. Ma non perdiamo altro tempo e immergiamoci immediatamente nello show.
Carmelo Hayes(w/Trick Williams) vs Apollo Crews (4 / 5)
Come partire alla grande, due atleti che sul piano atletico e soprattutto su quello della tecnica sono fra i migliori in quel di NXT e questo incontro lo dimostra. I due si incastrano bene e le azioni sono veloci ed efficaci. I due sono abbastanza bravi da non lasciare il pallino dell’incontro all’avversario per più tempo. Alla fine ad avere la meglio è Hayes che anche grazie all’amico Trick Williams riesce ad aggiudicarsi il match.
Vincitore: Carmelo Hayes
Axiom vs Trick Williams (w/Carmelo Hayes) (3 / 5)
Neanche il tempo di festeggiare per Hayes che Axiom arriva e attacca sia lui che Williams, pronto per il suo match proprio contro quest’ultimo. Trick la mette sul piano della maggior forza fisica ma Axiom riesce ad emergere grazie alla sua velocità e agilità, alla fine a vincere è proprio lui. Al termine Trick e Carmelo attaccano Axiom ma Apollo Crews ristabilisce la parità numerica.
Vincitore: Axiom
BACKSTAGE: Il New Day ha un vero e proprio mirino puntato addosso e infatti si fanno avanti dei nuovi avversari che sono i Dyad supportati da Ava Raine e dal loro leader Joe Gacy con quest’ultimo che forse dice qualcosa di troppo e a Kofi Kingston ciò non piace, fra i due ci sarà un match più tardi.
BACKSTAGE: Troviamo Dijak ma soprattutto Channing Lorenzo ammanettato, che deve stare a sentire Dijak che dice quanto lui e Tony D’Angelo gli abbiano mancato di rispetto, Dijak poi attacca Channing Lorenzo.
BACKSTAGE: Andre Chase ha qualcosa da dire a Drew Gulak, infatti il leader della Chase U non è contento che Gulak si sia permesso di dare delle lezioni a dei suoi allievi.
Dijak vs Channing Lorenzo (2,5 / 5)
Forte anche dell’attacco precedente, Dijak fa ciò che vuole del suo avversario malmenandolo per tutto l’incontro e portandosi a casa la più facile delle vittorie. Nel post match Dijak è pronto ad infierire sull’avversario ma arriva Tony D’Angelo che prima lo attacca e poi lo sfida ad un match a New Year’s Evil.
Vincitore: Dijak
BACKSTAGE: Oro Mensah viene raggiunto da Javier Bernal che gli mostra un album fotografico, il povero Javier viene preso in giro sia da Mensah che dall’intervistatrice McKenzie Mitchell.
PROMO: Fanno il loro ingresso le Toxic Attraction che si dicono soddisfatte del loro 2022 ma il loro 2023 sarà ancora meglio perché punteranno in alto, molto più in alto ovvero alla campionessa Roxanne Perez. A questa affermazione si scatena una successione di ingressi fra i quali Indi Hartwell, Cora Jade, Nikkita Lyons, Zoey Stark e altre. Tutte che rivendicano il posto da #1 contender per l’NXT Women’s Championship. Ma la soluzione è presto trovata perché a New Year’s Evil ci sarà una Battle Royal a 20 donne per determinare la prima sfidante di Roxanne Perez per NXT Vengeance Day. In tutto ciò scoppia una rissa fra tutte le atlete.
Extreme Resolution Match: Alba Fyre vs Isla Dawn (4 / 5)
Il voto alto non è solo per il match in sé dove le due non si risparmiano, ma per come hanno raccontato l’odio fra le due. Infatti seppur ufficialmente il match inizia con le due sul ring, la rissa inizia ben prima. Già dal promo delle Toxic Attraction, per poi proseguire senza esclusione di colpi nel backstage dove creano distruzione per poi arrivare all’effettivo incontro. A vincere è Alba Fyre che si prende la sua vendetta su Isla Dawn.
Vincitrice: Alba Fyre
BACKSTAGE: Grayson Waller si dice più che convinto di conquistare il titolo di NXT la prossima settimana.
Oro Mensah vs Javier Bernal (2,5 / 5)
Javier ci prova e domina le fasi iniziale del match, ma come spesso succede nei suoi match, si perde e permette all’avversario di tornare sotto e alla fine di aggiudicarsi la vittoria.
Vincitore: Oro Mensah
BACKSTAGE: Kiana James si congratula con Fallon Henley visto quanto accaduto sette giorni fa, ma l’attenzione di Kiana in realtà è tutta per Brooks Jensen.
Drew Gulak (w/ Hank Walker) vs Andre Chase (w/Chase U) (3,5 / 5)
Buona contesa fra i due con Gulak che si dimostra tecnicamente molto valido e riesce più volte a bloccare le offensive di Andre Chase, che però in qualche occasione riesce a liberarsi anche in maniera molto efficace e veloce. A vincere è Drew Gulak con la sua Dragon Sleeper.
Vincitore: Drew Gulak
BACKSTAGE: Wes Lee ci dice che guarderà molto attentamente l’incontro fra Dijak e Tony D’Angelo di settimana prossima.
Kofi Kingston (w/Xavier Woods) vs Joe Gacy (w/Schism) (3,5 / 5)
Ultimo match di serata, Gacy controlla la prima fase dell’incontro anche grazie all’intervento di Ava Raine che fa cader il buon Kofi dal paletto. Kingston però si riprende e dopo il suo Boom Drop riprende in mano la contesa fino ad arrivare a sfoderare la sua patentata Trouble in Paradise che gli vale la vittoria.
Vincitore: Kofi Kingston
BACKSTAGE: Drew Gulak e Hank Walker ancora festanti per la vittoria, vengono raggiunti da Charlie Dempsey che ricorda che il suo prossimo obiettivo è proprio Hank Walker e poi sarà il turno di Gulak.
BACKSTAGE: I Pretty Deadly ancora non hanno superato la sconfitta patita contro il New Day e sono pronti a riprendersi i titoli e lo dimostreranno.
GRAYSON WALLER EFFECT: E siamo giunti al talk show di Grayson Waller che per l’occasione avrà come ospite l’NXT Champion Bron Breakker, nonché suo prossimo avversario in vista di New Year’s Evil. Bron fa il suo ingresso e come prevedibile Waller fa di tutto per far perdere le staffe a Breakker punzecchiandolo più volte, Breakker tenta di rispondere, ma Waller supera il limite quando parla di Rick Steiner. Bron non ci vede più dalla rabbia e si lancia all’attacco dell’australiano.
Termina quindi così la puntata e noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW per il consueto report di NXT. Un saluto a tutti!