Ciao a tutti ragazzi sono il vostro Marco Eugeni ed oggi si prospetta una puntata incredibile NXT solo per i nomi annunciati, nello show giallo è stata infatti annunciata la presenza di Edge.
Lo show si apre subito con un match.
Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic Semi-Finals: Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs. Kacy Catanzaro & Kayden Carter
Ad inizio match le babyface con sequenze veloci prendono in mano il match e mettono in difficoltà Raquel e Dakota. Un volta presa posizione nel ring però Raquel prende la situazione in mano ed insieme alla sua amica isolano Kacy. Arrivato l’hot tag per Kayden il match diventa più equilibrato e si arriva alle fasi finali dopo alcune buone manovre fuori dal ring a mettere la parola fine sull’incontro è sempre la Gonzalez con la sua one-armed powerbomb su Kacy Catanzaro.
Vincitrici: Dakota Kai e Raquel Gonzalez
Backstage: viene intervistata Toni Storm riguardo il suo Triple Threat match a Takeover. Dice che Mercedes e Io non riusciranno a fermarla.
Edge parla con William Regal.
Austin Theory vs. Leon Ruff
La velocità di Ruff fa da padrona nella prima parte con calci e salti. Fuori dal ring si trova tutta la The Way con Indi e Candice, arrivate per aiutare Johnny dopo essere stato messo KO da Ruff, vengono messe fuori gioco da Shotzi ed Ember Moon arrivate dal backstage, mentre Gargano viene rimandato negli spogliatoi dopo che Leon Ruff finge di essere stato colpito da lui. Ruff torna nel ring e va con la springboard cutter ma Theory ha un piede sulle corde. Theory dopo averlo mandato contro le balaustre entra nel ring, connette la ATL e porta a casa la vittoria.
Vincitore: Austin Theory
Theroy post match lo colpisce ancora con la ATL, va per colpirlo con il gong ma viene fermato da Dexter Lumis che addirittura gli strappa una ciocca di capelli.
Video su Xia Li nel quale viene spiegato che la sua leader è una vecchia guerriera di oltre cento anni.
Dusty Rhodes Tag Team Classic Quarterfinals: Legado del Fantasma vs. Lucha House Party
I Legado partono con manovre combinate su Lince Dorado, prova Metalik ma anche lui viene messo fuori dai giochi. Di ritorno dalla pubblicità vediami i LHP in vantaggio ed assistiamo ad alcuni near fall, molto bella la backflip double DDT dei LDF ed il moonsault di Lince fuori dal ring. I Legado dopo una fase concitata prendono il controllo del ring e schienano Dorado dopo la combo running kick/russian leg sweep.
Vincitori: Legado del Fantasma
Dopo il match gli MSK si presetano sullo stage e promettono di mettere KO i vincitori.
Pete Dunne, Oney Lorcan e Danny Burch sono sul ring e chiamano Finn Balor. Il campione arriva sul ring, chiede di restare solo con lui nel ring e dice che garantisce che si affronteranno al prossimo TakeOver per il titolo. Arriva però Edge, il quale dice di essere fan di NXT, nel quale si rivede e promette di tenere gli occhi sul titolo NXT, un allora che manca alla sua collezione. Il match fra Pete e Finn potrebbe influenzare la sua decisione riguardo quale campione sfidare.
Backstage: Johnny Gargano viene intervistato, gli viene detto che a TakeOver affronterà Kushida, accusa McKenzie di essere una bugiarda, la porta con se da Regal per licenziarla. Gargano bussa la porta di Regal ma ad aprirla è Kushida che gli dice di chiedere un appuntamente perchè Regal è occupato. Johnny lo colpisce e Kushida risponde con un calcio.
Jessi Kamea vs. Toni Storm [NC]
Toni inizia forte ma arriva Robert Stone che annuncia Jesi come sua protetta, nel mentre arriva Mercedes Martinez che attacca tutte e 2, iniziando da Jessi.
Vincitrice: Jessi Kamea via DQ
Toni e Mercedes lottano nel ring, arriva Io Shirai che con un monnsault mette a terra entrambe.
NXT Cruiserweight Championship: Santos Escobar [c] vs. Curt Stallion
Inizio match in mano al campione, appare però Scarlett Bordeaux che sta osservando il match da un’impalcatura. Escobar si distrae guardandola e Curt si rifà sotto. Dopo la pausa pubblicitaria rivediamo Santos in vantaggio che tenta anche di chiudere l’incontro con numerose prese a terra e mosse di sottomissione. Curt con un moto di orgoglio però prende in mano il match e tenta uno schienamento ma Escobar dopo la sua finisher riesce a chiudere il match.
Vincitore ed ancora campione: Santos Escobar
Arriva Karrion Kross che mette a terra gli scagnozzi di Santos, Kross va da lui e gli dice che hanno un problema e che deve risolverlo entro un certo tempo.
Edge viene fermato fuori dall’arena e gli viene chiesto se a deciso, a dice di no. Arriva Karrion Kross che gli dice di scegliere altri titoli per la sua incolumità, in quanto sarà lui il campione, ma ad Edge queste parole lo motivano solo di più.
Dusty Rhodes Tag Team Classic Quarterfinals: Timothy Thatcher & Tommaso Ciampa vs. The Undisputed Era
Nel ring iniziano Cole e Ciampa, ma la prima parte dell’incontro è fatta di continui tag, con Thatcher e Ciampa che riescono ad isolare Strong. Ciampa dice qualcosa a Cole e parte una rissa a 4 nel ring. Dopo la pubblicità Strong è ancora nel ring, ancora non riuscito a dare il cambio. Dopo un superplex Strong riesce a dare l’hot tag a Cole. Nelle fasi finali ci sono vari tentativi di chiudere la contesa ma a riuscirci sono Thatcher e Ciampa dopo la Willow’s Bell.
Vincitori: Tommaso Ciampa e Timothy Thatcher
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6 | |
Qualità dei promo 6.5 | |
Evoluzione Storyline 7 | |
SOMMARIO Puntata che ha messo dei paletti, messo ancora più carne sul fuoco e preparato il campo per il prossimo TakeOver. La situazione di Kross è molto ambigua ma molto intrigante, Edge sembra fare sul serio ed il Dusty è sinonimo di qualità. | 6.5 PUNTEGGIO TOTALE |