Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT! Questa settimana avremo il piacere di vivere assieme una puntata speciale del terzo show della WWE: trattasi di NXT Spring Breakin’, che segna ufficialmente il cambio di stagione in quel di Orlando. La puntata inizia e sono i Pretty Deadly a monopolizzare l’attenzione, che introducono lo show e prendono il sole con le loro nuove cinture di coppia.
NXT North American Championship – Cameron Grimes vs. Carmelo Hayes vs. Solo Sikoa (3,5 / 5)
Uno dei match più attesi di Spring Breakin’ è finalmente arrivato e i tre contendenti sono più agguerriti che mai. Il pubblico è tutto dalla parte di Solo Sikoa ma Carmelo Hayes non ci sta: l’ex campione cerca di intimidire i suoi avversari ma subisce la loro combinazione offensiva. A questo punto sul rimangono solo Sikoa e Grimes, che si sfidano a colpi di roll-up, tenendo fuori dai giochi Hayes. L’ex campione però non ci sta e cerca di tornare in carreggiata, mettendo a bada gli avversari grazie alla suo stile molto adrenalinico. Il match è molto buono, ma soprattutto equilibrato, si ha l’impressione che tutti e tre possano abbandonare il quadrato con la cintura: non ci sono momenti di pausa, l’azione è costante. I tre ci regalano anche uno spot molto spettacolare: sull’angolo c’è Carmelo Hayes, che cerca di liberarsi di Solo Sikoa, che a sua volta viene “intrappolato” in posizione di Hurricanrana da Grimes. Il risultato è una powerbomb/superplex che colpisce tutti e tre gli atleti. Sul finale Hayes va vicinissimo alla vittoria, ma Grimes riesce a ribaltare la situazione: a quel punto anche Sikoa tenta lo schienamento dopo il aver eseguito il suo splash ai dan ni di Grimes, ma Hayes interrompe lo schienamento. Mentre i due combattono, Grimes riesce a sfruttare la situazione a suo vantaggio e realizza la sua finisher in maniera spettacolare sui due avversari e porta a casa la vittoria.
Vincitore: Cameron Grimes
PROMO: Mandy Rose si prepara alla stagione estiva andando in un salone di bellezza per una seduta di lampada abbronzante. Wendy Choo però rovina i suoi piani, manomettendo il macchinario, regalando alla campionessa di NXT un’abbronzatura eccessiva. Dolin e Jayne infatti fanno notare a Mandy che non è nelle giuste condizioni per andare in spiaggia, visto che il suo colorito è simile a quello di una fragola.
BACKSTAGE: Nathan Frazer è pronto per il suo debutto contro Grayson Waller. Il wrestler proveniente da NXT UK è molto emozionato per il suo debutto, evento che aspettava da tutta la vita.
BACKSTAGE: Roderick Strong parla ai Creed Brothers, cercando di caricarli per la loro sfida ai Viking Raiders. Strong cerca di caricare anche Ivy Nile, mostrandosi però alquanto arrogante.
BACKSTAGE: Indi Hartwell e Duke Hudson sono tristi per essere rimasti soli in seguito ai recenti licenziamenti. Hudson allora cerca il bacio con la Hartwell, ma quest’ultima rifiuta categoricamente.
Grayson Waller vs. Nathan Frazer (3 / 5)
Debutto a NXT per Nathan Frazer: il wrestler proveniente dal Regno Unito mette subito in grande difficoltà Waller, giocando sulla sua incredibile velocità . Waller però non ci sta e cerca subito di riprendere in mano la situazione, ma l’avversario non sembra affatto intimidito. Waller cerca quindi ristoro su una sedia a sdraio che fa parte dello stage, ma il tutto si rivela una distrazione per attaccare l’avversario. Lo stesso Waller però viene distratto dalla presenza della Chase University tra il pubblico e per lunghi tratti sembra voler dimostrare qualcosa a Chase e i suoi studenti. Il match però procede a ritmi serrati ed entrambi gli atleti vanno vicinissimi alla vittoria: Waller riesce a sfruttare un errore dell’avversario e quando sembra avere la vittoria in tasca, viene distratto da Chase che fa suonare una trombetta in modo da stordire l’australiano. Frazer ne approfitta e porta a casa la vittoria al suo debutt.
Vincitore: Nathan Frazer
PROMO: Fallon Henley si presenta in vista dell’NXT Women’s Breakout Tournament.
PROMO: Arriva il momento del faccia a faccia tra il Legado del Fantasma, rappresentato ovviamente da Santos Escobar e Tony D’Angelo. Insieme a quest’ultimo vi è anche AJ Galante, ma Santos non sembra gradire. D’Angelo vuole assolutamente chiarire la situazione, perché non vuole arrivare a creare situazioni spiacevoli. Santos Escobar rispetta l’avversario, ma come business man, non riesce a fidarsi dell’italoamericano, accusando i suoi ‘giochetti’ per averli portati fino a questo punto. Entrambi vogliono il controllo di NXT e Santos Escobar cerca di mettere D’Angelo sotto la sua guida per dominare il brand. Escobar cerca la pace e dopo un grande momento di tensione, i due giungono a un accordo, promettendosi la pace e brindando a essa.
BACKSTAGE: I Viking Raiders affermano che l’allenamento dei Creed Brothers non servierà a nulla quando si troveranno sul ring. I Pretty Deadly arrivano sulla scena e interrompono i Raiders: questi ultimi non la prendono benissimo e lanciano una sfida velata ai campioni di coppia.
BACKSTAGE: Joe Gacy dice al pubblico di non dover essere intimiditi dal cambiamento, perché esso è positivo. Gacy promette di cambiare il mondo e afferma che bisognerà avere paura solo nel caso in cui non dovesse riuscire a vincere il titolo di NXT.
Nikkita Lyons & Cora Jade vs. Lash Legend & Natalya (3 / 5)
Cora Jade e Lash Legend iniziano l’incontro e durante la sua offensiva, lancia frecciate a Natalya. Questo diviene fonte di distrazione per Cora e permette a Lash di recuperare ed effettuare un tag. Natalya e Cora si trovano sul ring in maniera ‘ufficiale’ per la prima volta e Cora subito mette in difficoltà la leggenda della WWE. Nikkita Lyons fa il suo ingresso sul quadrato e nonostante la poca esperienza, mette in difficoltà l’ex campionessa femminile. Il team composto da Natalya e Lash Legend però riesce a conquistare il comando ai danni di Cora Jade, dominando l’incontro per larghi tratti: la giocane atleta è messa in seria difficoltà , ma riesce a liberarsi e a dare il cambio alla compagna. Lyons fa piazza pulita, ma presto Lash Legend e Natalya riescono a recuperare terreno: le due però commettono un errore di comunicazione che influenza particolarmente Legend. Sarà proprio quest’ultima a subire lo schienamento dopo la combo Jade-Lyons.
Vincitrici: Cora Jade & Nikkita Lyons
PROMO: Anche Tatum Paxley farà parte dell’NXT Women’s Breakout Tournament.
PROMO: Anche Dolin e Jayne, una volta arrivate sulla spiaggia, subiscono uno scherzo ai loro danni da parte di Wendy Choo (questa volta accompagnata da Roxanne Perez): infatti, Choo e Perez rubano le chiavi dell’auto e i vestiti delle campionesse, vendicandosi per aver reso un inferno la vita dell’intero roster femminile di NXT.
The Viking Raiders vs. The Creed Brothers (3,5 / 5)
Julius e Brutus si trovano davanti a una delle sfide più imponenti della loro carriera. Erik e Ivar infatti mettono subito in grande difficoltà i due fratelli e sembrano avere il comando dell’incontro per lunghi tratti. I Creed avvertono la pressione e sanno di non poter fallire, per dimostrare il loro valore al loro leader, Roderick Strong. Brutus Creed mette subito in difficoltà Erik, schiantandolo al terreno e colpendo poi con una combo grazie a suo fratello Julius. Il match procede senza un padrone vero e proprio, perché nonostante i Raiders abbiano più esperienza alle loro spalle, i Creed sanno reagire senza paura. I fratelli infatti riescono ad assorbire i colpi ricevuti, colpendo a loro volta. I Raiders però sembrano la coppia più vicina alla vittoria, ma un superplex di Julius Creed ai danni di Ivar cambia le carte in tavola: a questo punto però c’è un nuovo ribaltamento di fronte e i Raiders sfiorano davvero il conto di 3. Alla fine però sarà Roderick Strong a regalare la vittoria ai fratelli Creed, sfruttando una distrazione dell’arbitro e colpendo con una ginocchiata Ivar.
Al termine dell’incontro però, i Creed non sono contenti sapendo di aver ricevuto un aiuto per vincere e la tensione continua a crescere all’interno della Diamond Mine.
Vincitori: The Creed Brothers
BACKSTAGE: Galante viene interrotto da Santos Escobar. Il leader del Legado si complimenta per i suoi modi ‘equilibrati’, ma il tutto si rivela uno stratagemma per colpirlo e rapirlo.
PROMO: Un promo anticipa il “ri-debutto” di Kay Lee Ray sotto il nuovo nome di Alba Fyre.
BACKSTAGE: L’infortunio di Brooks Jensen si rivela meno serio del previsto grazie al fatto che il suo polso destro è molto più forte del polso sinistro…dopo l’iniziale imbarazzo, Briggs e Jensen festeggiano per la bella notizia e i tempi di recupero non saranno molto lunghi.
NXT Championship Match – Bron Breakker (c) vs. Joe Gacy (2,5 / 5)
Finalmente è arrivato il momento tanto atteso da Breakker: ora potrà provare a liberarsi di Gacy una volta per tutte. Sul piano fisico i due si equivalgono, ma Gacy dalla sua parte ha i “mind games” che hanno torturato il campione di NXT per settimane. Breakker però non vuole più lasciarsi abbindolare dal santone di NXT e lo attacca in maniera decisa: Gacy però dimostra di non voler essere uno sparring partner per il campione e cerca di giocarsi le sue carte fino in fondo. Breakker subisce l’offensiva dell’avversario e nel frattempo i druidi di Gacy osservano l’azione posizionati tra il pubblico. Breakker va dunque vicinissimo alla sconfitta, ma alla fine, riuscirà a conservare il titolo di NXT.
Vincitore: Bron Breakker
Al termine dell’incontro, anche tra l’incredulità del tavolo di commento, due druidi con la faccia coperta di rosso salgono sull’apron, osservando attentamente i festeggiamenti di Breakker. Si chiude così l’episodio speciale di oggi, ma sarà finita qui la faida tra Gacy e Breakker? Lo scopriremo insieme nelle prossime puntate, sempre qui su Zona Wrestling!