Amici lettori di Zona Wrestling, ben ritrovati all’appuntamento del mercoledì con NXT. Mancano pochi giorni a TakeOver: In Your House, quando Adam Cole dovrà difendere il titolo di NXT contro Velveteen Dream. Keith Lee metterà invece in palio il titolo North American contro Johnny Gargano e per prepararci, questa notte, avremo lo scontro fra le compagne dei due talenti, ovvero Mia Yim vs Candice LaRae. Ci attende anche la finale del torneo per il titolo Cruiserweight fra El Hijo Del Fantasma e l’eroico Drake Maverick e molto altro ancora.

1) Singles match: Candice La Rae vs Mia Yim 2.2 out of 5 stars (2,2 / 5)
Candice non attende nemmeno il segnale dell’arbitro per attaccare, anche se Mia non si fa sorprendere e risponde di potenza e con un Big Boot all’angolo. La Sig.ra Gargano ha un buon break e risponde con due Senton, ma la Yim è dura da abbattere e si fionda con una Cannon Ball all’angolo. Le due si spostano fuori dal ring per scazzottarsi e non si accorgono del conto di dieci dell’arbitro.
Winner: Double Count Out

Dopo il match la rissa continua e si allarga con l’arrivo di Tegan Nox, Dakota Kai, Raquel Gonzalez e Shotzi Blackheart. Dopo l’intervento degli arbitri rimangono sullo stage di nuovo Candice e Mia, che vengono raggiunte da Gargano e Lee e ovviamente il clima si scalda. Poco dopo l’annuncio. Tag Team, playa.

2) Mixed Tag Team match: Candice LaRae & Johnny Gargano vs Mia Yim & Keith Lee 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)
I Gargano provano a scappare dal ring, ma Keith li riporta entrambi di peso sul ring. Candice rischia subito di capitolare con la Seoul Food di Mia, ma esce dal pin e riprende in mano il match grazie alle distrazioni di Johnny. La Yim ne esce, discute con Gargano e lo invita a farsi avanti ed entra Keith Lee, senza però prendersi il cambio. Lee prova con una Powerbomb, ma durante il caricamento Johnny lo acceca con le chiavi della macchina e si libera. Mentre Mia si accerta delle condizioni del fidanzato viene chiusa in un Roll Up da Candice che la coglie di sorpresa.
Winner: Candice LaRae & Johnny Gargano via pin fall

I Gargano se la ridono e Johnny sferra un altro colpo sleale calciando i gradoni contro la mano di Keith Lee. A seguire una bella clip ci carica per il match di domenica notte al TakeOver fra Tommaso Ciampa e Karrion Kross. Intanto nel backstage Dexter Lumis viene intervistato e gli viene chiesto cosa ne pensa del match fra Adam Cole e Velveteen Dream per il titolo. Lumis non risponde, ma avvicina a sé una lavagnetta e comincia a disegnare.

Nel pomeriggio Drake Maverick è stato intercettato nel parcheggio oggi pomeriggio, bello carico per la finale. Dice che oggi è il giorno, potrebbe essere il migliore della sua vita come potrebbe essere il peggiore. Ora andrà a mangiare biscotti e torte al catering, perché tutto può succedere. Non sa cosa lo attende, ma è proprio questo il bello.

Bella panoramica sul match che ci attende domenica, con un elegante Adam Cole che parla dal centro di Orlando, dove viene raggiunto da una limousine. Sono i suoi amici della Undisputed Era (Kyle O’Reilly probabilmente non si fa la barba dall’ultima volta che apparso in tv) e partono per festeggiare. Passiamo a Velveteen Dream, che sui suoi Rollerblade ci fa ripercorre la Memory Lane (grazie Dream per la pubblicità al nuovo programma di Zona Wrestling, ascoltatelo) e ci porta nelle strade dove la Undisputed Era lo ha attaccato mesi fa e ha dato inizio al tutto. Intanto Adam Cole è con i ragazzi nel miglior ristorante di Orlando a brindare al suo anno da campione. Dream è ora sul divano con le sue vallette e, visto che a Cole piace parlare di numeri, lui gli ricorda che è una star a soli 24 anni e che lo ha battuto 1,2,3 l’ultima volta che si sono trovati sul ring. Si fa poi portare uno specchio al quale chiede chi sarà il prossimo campione di NXT. Magicamente si materializza un sosia di Prince (non Finn Balor) che gli dice che sarà lui. Vengono poi intervistati Pete Rosenberg, Sam Roberts, Pat McAfee e Drew McIntyre, che danno il loro parere sulle due superstar. McAfee si sbilancia e dice che Dream è come Dennis Rodman, che anche dietro a tutta quella apparenza è in grado di portare a termine il suo compito. Tutto questo per dire che Velveteen Dream e Adam Cole si sfideranno su un ring al centro di un cerchio di auto con i fanali accesi in un “Backlot Brawl”.

Dopo la pausa torniamo con Dexter Lumis che ha terminato il suo dipinto. McKenzie Mitchell rimane impressionata dall’opera d’arte, che ritrae Lumis mentre guida un auto con a bordo tutta ala Undisputed Era.

3) Singles match: Tony Nese vs Isaiah “Swerve” Scott 3 out of 5 stars (3 / 5)
A Swerve gli girano ancora per come è andato il torneo e non si perde in fronzoli. Anche per Nese la delusione è forte e risponde per le rime. Sembra proprio che i due si vogliano sfogare e l’incontro è incentrato sulla rissa, cosa inusuale per due atleti talentuosi come loro. Detto fatto e Scott tira fuori una Brainbuster da fotografia, per poi tornare a colpire duro, ma Nese e rapido e il match si accende. Swerve è molto aggressivo e sale sul paletto per chiudere l’incontro, ma viene distratto dall’arrivo di Jack Gallagher. Nese prova ad approfittarne, ma Scott è agile a ribaltare tutto in una culla che chiude il match.
Winner: Isaiah “Swerve” Scott via pin fall

Tra poco scopriremo chi si guadagnerà una title shot per i titoli di coppia contro l’Imperium domenica a TakeOver. A darsi battaglia stasera saranno Lorcan & Burch contro Fish & Strong contro un team misterioso.

4) N.1 Contender Tag Team match for the NXT Tag Team Championship: The Undisputed Era vs Oney Lorcan & Danny Burch vs Breezango 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
In onore del missile lanciato da Elon Musk, arrivano Tyler Breeze e Fandango vestiti da astronauti. Ottima forma per Breeze, pessima per Fish, che subisce gli attacchi anche di Burch. Prince Pretty è una furia e si scatena il caos sul ring, che si placa solo dopo la pausa. La UE continua ad essere maltrattata, ma Strong trova spazio per le sue Backbreaker e comincia a lavorare in coppia con Fish. Fandango si prende il tag e si scatena, ma la UE prova a giocare sporco. In mezzo al pubblico appare proprio Dexter Lumis, che distrae gli ex campioni di coppia e Fish incassa prima la Beauty Shot da Breeze e poi la Last Dance di Fandango. 1,2,3.
Winner: Breezango via pin fall

Mentre Tyler Breeze e Fandango festeggiano appaiono Fabian Eichner e Marcel Barthel sullo sfondo. I nuovi contendenti se ne accorgono e gli rivolgono subito le loro attenzioni. Sullo stage si presentano anche gli Indus Sher con Malcolm Bivens, che senza dire una parola fissano l’Imperium e le loro cinture, facendo capire cosa gli interessa adesso.

Rivediamo le immagini della vittoria di Charlotte Flair & Chelsea Green nel match di coppia di settimana scorsa. Più tardi quella notte, durante un’intervista, Robert Stone ha incensato come al solito la Green, che però non ha apprezzato il lavoro del suo manager e lo ha licenziato in tronco. Stone rimane di sasso e prova ad inseguire Chelsea per avere spiegazioni.

5) Singles match: Aliyah vs Santana Garrett (s.v.)
Aliyah parte forte e sembra anche piuttosto migliorata tecnicamente. Ad incitarla arriva Robert Stone che sembra essere caduto in rovina. Aliyah chiede troppo quando sale sul paletto, perché viene scagliata a terra con una Frankensteiner dalla Garrett e colpita con l’Handspring Moonsault che chiude il match.
Winner: Santana Garrett via pin fall

Robert Stone è disperato e sembra aver capito di dover cambiare mestiere, mentre Aliyah prova a giustificarsi inutilmente.

Altro momento “Prime Target”, questa volta dedicato al match a tre per il titolo femminile. Io Shirai è immersa nell’acqua e pensa che il fatto di stare da sola l’abbia aiutata a diventare ancora più forte. Vediamo che invece Rhea Ripley si alza alle 5:30 di mattina per prepararsi le bombe proteiche e andare ad allenarsi, ripensando sempre al suo match di WM. Charlotte Flair invece è tornata al Performance Center dove si è allenata per anni. Li è casa sua, è dove è nata ed è dove ha conquistato il titolo di NXT per la prima volta. Assistiamo all’allenamento di Rhea, che ci ricorda di essersi proposta di sua spontanea volontà come rivale di Charlotte a WrestleMania per provare qualcosa a sé stessa. Ora è pronta a riprendersi la cintura. Beth Phoenix, Natalya e le altre personalità viste prima parlano di Io Shirai, delle sue origini e del suo incredibile talento. Secondo Pat McAfee sarà lei la nuova campionessa.

6) Singles match: Cameron Grimes vs Bronson Reed 2.2 out of 5 stars (2,2 / 5)
Grimes prova a smuovere il suo enorme avversario, che però non si schioda. Reed trova allora una serie di proiezioni potenti chiuse da una Senton che appiattisce Cameron, il quale prova a rispondere senza successo. Reed ci prova con uno Splash dal paletto, ma Grimes si scansa e connette con la Cave In che gli regala una sudata vittoria.
Winner: Cameron Grimes via pin fall

Mentre Grimes si pavoneggia appare sul ring Karrion Kross, che se la prende con Bronson Reed. Kross guarda poi in camera e promette a Tommaso Ciampa una domenica speciale. Viene poi ufficializzato un 3 vs 3 per TakeOver fra il trio composto da Mia Yim, Dakota Kai e Shotzi Blackheart contro Dakota Kai, Raquel Gonzalez e Candice LaRae.

7) NXT Cruiserweight Championship Tournament Final: El Hijo Del Fantasma vs Drake Maverick 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)
Stretta di mano a inizio match, con il Fantasma che prova a sorprendere Drake con un Roll Up. Il messicano sa di essere superiore e prova a giocare di esperienza, ma Maverick è piccolo e agile e trova il volo fuori dal ring. Dopo la pausa è ancora l’impavido Drake a controllare, sfruttando la sua agilità per connettere con una serie di calci chiusa da un Missile Dropkick. Fuori dal ring si fa però sorprendere da una devastante Sit Out Powerbomb, che per poco non gli costa la sconfitta. Drake continua a subire in maniera pesante ma non molla e il Fantasma si fa prendere dalla frustrazione. Questo rivitalizza Maverick, che carica a testa bassa con le sue braccine e con un Bulldog, seguite da un Diving Elbow Drop che però non basta. Arrivano i rapitori mascherati, che si avvicinano al Fantasma. Drake si fionda su di loro con un Suicide Dive, cosa che però permette al Fantasma di recupera e connettere con un Superkick e la Phantom Driver che gli consegna il titolo.
Winner and new: El Hijo Del Fantasma via pin fall

I rapitori si eclissano e il vincitore può festeggiare sullo stage. Drake è deluso al centro del ring ed è sull’orlo delle lacrime, ma il pubblico gli tributa una standing ovation. Tanto non potevano comunque sedersi. Sulla rampa arriva Triple H che gli stringe la mano e gli porge un nuovo contratto. Drake firma senza pensarci, abbraccia Triple H e continuerà ad essere una superstar della WWE!!!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità match
6
Evoluzione delle storyline
7.5
Qualità dei promo
6.5
VIAzonawrestling.net
FONTEwwe; zonawrestling.net
Jasper
Newsboarder e reporter di Raw, NXT e occasionalmente SmackDown. Il lungo tempo passato sul divano lo passo ascoltando musica, guardando wrestling,ogni tanto film e serie tv. Quando lavoro ho la fortuna di dedicarmi alla passione per il vino e la cucina. Cresciuto nel mito di Macho Man e successivamente Edge, aspiro ad una vita alla Ric Flair.