Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto report di NXT. Siamo reduci da No Mercy dove abbiamo assistito a delle conferme e soprattutto a nuove incoronazioni che potrebbero far partire un nuovo corso qui ad NXT. Ma non perdiamo tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Fa il suo ingresso NXT Women’s Champion Becky Lynch e ci ricorda della sua vittoria No Mercy. Becky dice inoltre che non vede l’ora di affrontare Tegan Nox a Raw ma è già pronto a mettere in palio il titolo anche ad Halloween Havoc. Arrivano nell’ordine Lyra Valkyria, Indi Hartwell e Roxanne Perez tutte intenzionate a sfidare la campionessa. The Man ha la soluzione e propone alle tre di affrontarsi per decretare la sua prossima sfidante.

British Strong Style vs Gallus(w/Joe Coffey) 3 out of 5 stars (3 / 5)

L’inedito team formato da Butch e Tyler Bate se la vede con i Gallus. Un match equilibrato forse leggermente più a favore di Butch e Bate che però vanno in difficoltà grazie all’aiuto di Coffey. Ma per loro gli interventi del loro leader non sono abbastanza e si arrendono poco dopo. A fine match i Gallus attaccano i due face ma arriva Ridge Holland a salvare i due.

Vincitori: British Strong Style

PROMO: Ed ecco il nuovo NXT Champion Ilja Dragunov accolto alla grande dal pubblico. Ilja si dice felice di tutto e fa i complimenti ad Hayes per il match di sabato. Si presenta Trick Williams che ci tiene a ringraziare lo Zar dicendo che grazie a lui ha raggiunto la sicurezza necessaria per diventare campione. Arriva anche Carmelo Hayes felice per l’amico, dicendogli però che il difficile arriva adesso, ovvero difendere il titolo. Dragunov non sembra felice dell’interruzione ma Williams vuole ascoltare i consigli di Hayes che dice all’amico di concentrarsi su Dominik Mysterio. Proprio Dirty Dom arriva e promette di riprendersi il titolo.

#1 Contender’s triple threat match for the NXT Women’s Championship: Lyra Valkyria vs Roxanne Perez vs Indi Hartwell 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Buon match, le tre atlete riescono a proporre un incontro combattuto e prettamente equilibrato. Ognuna di loro riesce a mettersi in mostra e ad avere il suo momento. Nel finale però Roxanne va vicinissima alla vittoria con la Purp-Rox ma Kiana James le costa la vittoria prima di essere stesa da Becky Lynch. Intanto sul ring però Lyra schiena Indi per il 3 vincente. Al termine si presenta Tegan Nox che ricorda a Becky che prima di Lyra, dovrà vedersela con lei.

Vincitrice e nuova #1 Contender’s: Lyra Valkyria

BACKSTAGE: Carmelo Hayes viene raggiunto da Bron Breakker che gli consiglia di usare la rabbia e la frustrazione della perdita del titolo a suo favore, contro tutti, cominciando da chi gli è più vicino, ovvero Trick Williams. HIM non è molto d’accordo. Ci spostiamo su Baron Corbin e Ilja Dragunov con il primo che punta il titolo dello Zar.

Blair Davenport vs Gigi Dolin 3 out of 5 stars (3 / 5)

Gigi attacca Blair durante l’entrata, assicurandosi un vantaggio non indifferente. La Davenport cerca di riprendersi arrivando quasi ad utilizzare una sedia, ma Gigi questa volta è attenta e si aggiudica la vittoria.

Vincitrice: Gigi Dolin

BACKSTAGE: Kiana James è intenzionata a dimostrare di essere migliore di Roxanne Perez. Inoltre ci dice per proprio la Perez affronterà Asuka settimana prossima.

NXT Women’s Breakout Tournament: Kelani Jordan vs Izzi Dame 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Primo round del torneo e Kelani riesce a vincere seppur non così facilmente. Match sufficiente, niente di più e come primo round del torneo è anche accettabile. Kelani intanto si assicura il posto nella prossima fase.

Vincitrice: Kelani Jordan

BACKSTAGE: Andre Chase e Duke Hudson chiedono a Thea Hail se possono stare al suo angolo e quello di Jacy Jayne nel match di stasera. Jacy seppur riluttante accetta.

Jacy Jayne & Thea Hail vs Elektra Lopez & Lola Vice 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

La nuova versione di Thea funziona e grazie all’aiuto di Jacy sta sviluppando un nuovo lato del suo carattere. Le due si intendono a meraviglia e riescono a vincere il match senza troppe difficoltà.

Vincitrici: Jacy Jayne & Thea Hail

BACKSTAGE: Carmelo Hayes dice che sta ricevendo tantissimi consigli ma ha deciso quale seguire. Seguirà quello che gli ha dato John Cena e affronterà Bron Breakker la settimana prossima e Cena sarà al suo angolo.

NXT North American Championship: Trick Williams(c) vs Dominik Mysterio(w/Judgment Day)3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Rematch di No Mercy e main event di puntata. La prima difesa titolata di Trick Williams sembra essere un grande stimolo per lui ma si trasforma presto in un incubo grazie agli interventi del Judgment Day che aiuta Dom Dom. Il finale è confusionario ma importante Trick riesce a respingere JD McDonagh ma non può nulla con Finn Balor che lo colpisce con la cintura e permette a Dominik di andare a segno con la Frog Splash vincente. Il Judgment Day festeggia e la Mami è fiera del suo Dirty Dom che si riprende la cintura.

Vincitore e nuovo campione: Dominik Mysterio

E sulle immagini di Paul Heyman che ci dice di aver ottenuto il permesso di Roman Reigns per stare all’angolo di Bron Breakker settimana prossima, si chiude la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
6.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
6.75
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-03-10-2023-good-job-dirty-domPuntata post-PPV godibile di NXT che abbassa un attimo i ritmi ma si concentra molto sulle storyline nuove e sui match di Halloween Havoc. Ilja Dragunov è già puntato da diversi mentre Dominik Mysterio si riprende il suo NXT North American Championship con Trick Williams che resta con l'amaro in bocca. In tutto ciò, Paul Heyman, John Cena, Asuka, Cody Rhodes... settimana prossima NXT si prospetta scoppiettante!