Ben ritrovati amici di Zona Wrestling al nuovo report di NXT! Alla tastiera c’è Jasper e stanotte sul ring della Full Sail University calerà la spietata gabbia d’acciaio per mettere un punto a due faide che sono andate ormai ben oltre alla rivalità sportiva. Tegan Nox e Dakota Kai si giocheranno la classica “bella” dopo essersi aggiudicate una vittoria a testa nei due match disputati nelle scorse settimane, mentre Velveteen Dream e potrà andare sul 2-0 contro Roderick Strong e questa volta gli amici della Undisputed Era non potranno intervenire. Inoltre, è stato annunciato un tag team match fra la coppia di Oney Lorcan e Danny Burch proprio contro la Undisputed Era. Ma le inimicizie non finiscono qui: Tommaso Ciampa e Johnny Gargano scriveranno l’ennesimo capitolo della loro storia infinita e Finn Balor dovrà guardarsi dall’Imperium dopo l’attacco subito la scorsa settimana da parte di Fabian Eichner e Marcel Barthel. Ma iniziamo subito con l’azione.
1) Steel Cage match: Dakota Kai (w/ Raquel Gonzalez) vs Tegan Nox (4 / 5)
Pochi fronzoli e tante mazzate, apportate più efficacemente da Tegan nella fase iniziale. Dakota ha però addosso una rabbia che ne basta la metà e fa fare il giro degli angoli alla sua avversaria con pugni, calci e prese scorrette. L’incontro prosegue equilibrato ed intenso e dopo essersi lanciata dalla cima della gabbia con un Crossbody, Tegan va vicina alla vittoria con la Shiniest Wizard che le vale solo il due e i suoi tentativi di fuga dalla porta sono bloccati dalla Gonzalez. Ci prova allora scalando la cella, ma anche stavolta Raquel interviene e prova a trascinare Dakota fuori per la gamba, ma Tegan tira un calcio alla porta e colpisce duro il ginocchio dell’avversaria. Sembra fatta, ma la Gonzalez blocca di nuovo la gallese fra la porta e la parete mentre prova a scendere, favorendo l’amica che può uscire indisturbata.
Winner: Dakota Kai
Una clip mostra Finn Balor che parla di quando farà la sua prima mossa. WALTER lo costringerà a forzare la mano e la sua reazione non piacerà affatto all’austriaco. Prince dice che si vedranno molto prima di quanto WALTER si aspetti. Altro video, che ci fa vedere Rhea Ripley passeggiare sul prato del Raymond James Stadium, dove dovrà difendere il titolo di NXT contro Charlotte Flair a WrestleMania 36. L’australiana ripercorre la sua infanzia e i suoi primi passi sul ring, dicendo che vivrà un momento storico visto che sarà la prima volta che un titolo di NXT verrà difeso al Grandest Stage of Them All. Ai tempi del suo esordio, in molti le hanno detto che somigliava a Charlotte e proprio per questo vuole batterla. Per dimostrare a tutti che lei è ben diversa.
2) N.1 Contender Qualifying match: Shotzi Blackheart vs Chelsea Green (w/ Robert Stone) (s.v.)
Le ragazze partono a grandi ritmi, con Chelsea che prova a chiudere con una Backstabber che la mette subito in una posizione di vantaggio. Missile Dropkick della Green, seguito dalla Unprettier che mette fine al match e spedisce Chelsea nel Ladder match di TakeOver: Tampa.
Winner: Chelsea Green via pin fall
Come nella scorsa puntata si susseguono una serie di immagini scabrose nelle quali si intravede un Tik Tok. Non so se aspetto di più Killer Kross o Scarlett Bordeaux. Ma ora è il momento del campione nord americano, Keith Lee. Il Limitless prende il microfono e dice che da quando è campione in molti lo hanno tirato in ballo. Tipo Dominik Dijakovic, o Damian Priest. Il suo discorso viene però interrotto da Cameron Grimes, che dice a Lee che non c’è bisogno di parlare di quei due, perché ora deve parlare di lui. Il pubblico lo ricopre di fischi e Grimes dice che sette giorni fa ha battuto Dijak in molto meno tempo rispetto a Lee a TakeOver. La settimana prossima William Regal gli ha dato la possibilità di affrontarlo per il titolo. In risposta si becca uno spintone da Lee che lo fa volare fuori dal ring, ma la sfida è lanciata. Un video sul canale YouTube della WWE mostra Austin Theory che dice di essere già il migliore di NXT a soli 22 anni. Arriva Isaiah Scott, che lo invita a andarci piano con le parole e lo sfida a un match stasera per vedere se è davvero forte come dice. Intanto, Adam Cole è nel backstage che prova a caricare i suoi compagni per i match di stasera.
3) Tag Team match: Undisputed Era vs Oney Lorcan & Danny Burch (3,2 / 5)
Momenti di tensione fin dai primi momenti, con i quattro che si disinteressano delle regole si scontrano sul ring, fino a che Lorcan non stende gli avversari fuori dal ring con una doppia Blockbuster lanciandosi dai gradoni. Con astuzia la UE riesce a riprendere le redini dell’incontro, isolando Burch all’angolo e non lasciandogli respiro con le loro ottime tecniche da arti marziali. L’inglese esce goffamente da un tentativo di Back Suplex e da’ il cambio a Lorcan che si può scatenare, ma quando tenta di colpire Fish e O’Reilly posizionati agli angoli viene fatto vittima della Total Elimination. 1,2,3.
Winner: Undisputed Era via pin fall
Kyle O’Reilly prende il microfono e dice di amare le vittorie, ma gli manca qualcosa. Sono i titoli di coppia di NXT. Fish dice che la loro pazienza sta per esaurirsi e che le cinture sono immeritatamente in mano a quei due scarsoni dei Broserweight. Parli del Diavolo e arrivano Pete Dunne e Matt Riddle, con quest’ultimo che dice che se vogliono un rematch basta chiedere. All’improvviso arrivano i Grizzled Young Veterans che attaccano i campioni. Zack Gibson dice che non gli interessa di quello che vogliono Fish e O’Reilly, perché ora ci sono loro nel panorama tag team e sono pronti a sfondare. Mentre Velveteen Dream si prepara come sempre in atmosfere esotiche, per così dire, è il momento del prossimo match.
4) Single match: Isaiah “Swerve” Scott vs Austin Theory (3,2 / 5)
Questi ragazzi sono il futuro, c’è poco da dire. Grandissimo stile da parte di entrambi , anche se Swerve parte meglio. Durante la pausa, Theory recupera con un Gutwrench Suplex ma Scott mette a segno una serie di colpi conclusa con un grande European Uppercut dal paletto e una Flatliner. Theory risponde con una Bucklebomb seguita da una creativa Leg Hook Neckbreaker, ma il match rimane comunque in grande equilibrio. Scott prende poi di mira le braccia dell’avversario, ma Austin si rifugia all’angolo,lo graffia agli occhi e connette con la ATL che gli regala una vittoria di prestigio.
Winner: Austin Theory via pin fall
In giornata, Mauro Ranallo ha intervistato Johnny Gargano al Perfomance Center per chiedergli il perché del suo tradimento nei confronti di Tommaso Ciampa. Johnny ricorda a Mauro che lui era l’unico presente alla premier del suo documentario, ma si innervosisce parecchio quando il commentatore gli chiede del suo attacco sleale. Johnny dice che non è stato sleale, anzi lo ha fatto guardando Ciampa dritto negli occhi. Poi torna a prendersela con il povero Ranallo, dicendogli che non sa nulla di lui e di quello che ha attraversato ma sa benissimo il motivo delle sue azioni, accusandolo anche di non essersi mai fatto sentire dopo Portland. Ma quando Ciampa è tornato era tutto contento e urlava “Daddy’s Home”. Sentitosi minacciato, Mauro se ne va e Johnny guarda dritto in camera e dice a Tommaso Ciampa che anche lui sa benissimo il perché. Per la prossima puntata vengono annunciati due match titolati: Keith Lee vs Cameron Grimes e Broserweights vs Undisputed Era.
5) Cage match: Velveteen Dream vs Roderick Strong (3,2 / 5)
Strong non vede l’ora di mettere le mani addosso a Dream e fa proprio così. L’incontro offre poca tecnica ma tanta, tanta intensità , con i due che si scambiano diretti durissimi, utilizzando spesso le pareti della gabbia, ça va sans dire. Nel momento di difficoltà di Roderick arriva Marina Shafir, che passa al marito una mazza da kendo. Dream riesce però ad evitare l’attacco e a sfruttare a suo vantaggio l’arma per qualche istante. Strong tenta poi la fuga, ma Dream lo colpisce con un Low Blow e tenta la sottomissione con una Boston Crab, elusa rapidamente e ribaltata. I due si trovano in equilibrio sulla terza corda nel tentativo di uscire, ma Strong connette con una Olympic Slam ad alta quota, ma non basta. Le superstar tentano di uscire dalla porta, ma Velveteen connette con una doppia Dream Valley Driver, ma mentre è in cima alla gabbia arriva al resto della UE. Cole riesce a entrare, ma Dream gestisce bene l’inferiorità e sorprendentemente spinge Strong fuori dalla gabbia facendogli vincere il match.
Winner: Roderick Strong
Velveteen Dream si chiude all’interno della gabbia per prendersela con Adam Cole e colpirlo con un’altra Dream Valley Driver su una sedia. Lì nei paraggi c’è anche la cintura di NXT. Dream la prende, colpisce di nuovo Cole e va in cima alla gabbia pavoneggiandosi con il titolo. E ora si che ci divertiamo.