Ciao Bro di Zona Wrestling, ultima puntata prima di Battleground, diamoci una mossa

Parcheggio del PC: Ava Raine e il suo tirocinante non pagato Robert Stone assieme alla sicurezza stanno aspettando l’arrivo di Ethan Page, quest’ultimo giunto sul luogo è contento del comitato d’accoglienza e scopriamo che attualmente è un free agent e presto lei e la GM di NXT discuteranno del suo contratto.

Jordynne Grace vs Stevie Turner N.V.

Roxanne al tavolo di commento assiste a un sostanziale squash match che serve a mostrare la dominanza della campionessa TNA, Stevie poco può fare contro 2 Body Slam di fila e una Jaggernaut Driver 1…2…3

Vincitrice: Jordynne Grace

Nel post match le 2 campionesse vanno faccia a faccia con la Perez che inizia un alterco dal quale fugge via prima di avere la peggio

Parcheggio del PC: Trick è alla ricerca di Ethan Page, quando incappa in Lash Legend che mette fine alla loro storia clandestina, Williams lo accetta, entrambi hanno un titolo da difendere e da vincere.

Ring del Performance Center: Spears sta parlando con un gruppo di giovani tra cui il wrestler di 4a generazione Uriah Connors e il 20enne Je’Von Evans, cercando di convincerli che lui può aiutarli a sbloccare il loro massimo potenziale. Le sue farneticazioni vengono interrotte da Josh Briggs che non ha gradito essere stato definito anima perduta in cerca di una guida da Shawn settimana scorsa, Briggs avverte i ragazzi che uno come Spears cerca solo qualcuno da manipolare, in tutta risposta Spears gli dà dell’insicuro che manco sa chi è. Prima che il tutto sfoci in una rissa Je’Von ferma in tempo Josh, non ne vale la pena.

NXT Women’s Northamerican summit: Booker T con ospite le sei partecipanti del ladder: Booker per prima da la parola a Michin che ci ricorda che si è rotta il naso durante un ladder sempre a NXT e l’ha amato, Jaida l’ha zittisce facendole notare che non sono più nel Black&Gold e le consiglia di non avvicinarsi al suo titolo, titolo che Fallon dichiara già suo essendo stato creato apposta per lei ora che non le importa più di partner e amiche, è proprio la sua ex amica Kelani ad andarle contro garantendoci che metterà il suo corpo in prima linea per vincerlo e per dare al pubblico una campionessa degna. Booker chiede al pubblico un Shaky Shaky Quack Quack e ovviamente lo ottiene, è Booker T. Anche Sol Ruca e Lash Legend dicono la loro e Jaida aggiunge una battuta nei confronti di Lash sul suo rapporto con Trick e nessuno seda la rissa stavolta. Sol, Michin e Kelani gettano fuori dal ring Fallon, Jaida e Lash. Sul luogo sopraggiunge subito Mr. Stone che annuncia un 3vs3 tra le ragazze.

Palestra dei NQCC: Vediamo un Charlie Dempsey che allo specchio cerca di fare la migliore imitazione possibile di Robert DeNiro, Borne e Kemp sembrano sempre più preoccupati per l’amico, specialmente quando chiede a Damon di battere Tony D e riportare il titolo alla Family.

Gorilla Position: La Chase U si sta dirigendo verso il ring per il match di Thea ma Riley e Duke non se la sentono di accompagnarla, non se ci sarà anche Ridge. La Hail procede accompagnata solo da Mr.Chase e si palesa proprio Holland per darle sostegno.

Jazmyn Nyx vs Thea Hail(W/Mr.Chase&Ridge Holland) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Thea inizia a lavorare sul braccio di Jazmyn, che a sua volta fa lo stesso con più costanza. A metà match dal pubblico scendono Osborne e Hudson che a quanto pare hanno cambiato idea, nel frattempo la Hail mette a segno una Neckbreaker e una Slam, poi si distrae notando i colleghi universitari. Ciò nonostante non si fa cogliere di sorpresa dalla Nyx e la intrappola nella Kimura Lock, fortuna per la heel riesce a ricorrere al Rope Break, una volta che la piccola face interrompe la sottomissione si becca un Pelè Kick dritto in faccia 1..2…3.

Vincitrice: Jazmyn Nyx

Corridoio dell’ufficio di Ava Raine: Ehan Page esce ringraziando la GM dell’offerta ma sa di poter ottenere qualcosa di più e se ne va, Ava mostra a Stone la lista di privilegi che l’ex AEW le ha chiesto, dalla reazione non sembra nulla di ragionevole.

Stand di magliette: I campioni di coppia Axiom e Nathan Frazer stanno distribuendo t-shirt ai fan quando vengono attaccati di soppiatto dal Club, Anderson e Gallows vengono allontanati dalla security quando ormai il danno è fatto. Tutto ciò mi ricorda quella volta che non sono riuscito a prendere la maglietta più venduta del mese di maggio a Bologna, quella di Jey Uso, Yeet.

Dovrebbe fare il suo ingresso Josh Briggs ma viene inquadrato mentre Spears l’ha già steso con una sediata nel backstage, Shawn continua a provocarlo finché alle sue spalle non compare Je’Von Evans, che ignora le avvertenze dell’ex Tye Dillinger e scatta un’altra rissa che si protrae fino al ring, Evans è in testa finche Spears non lo fa sbattere contro i gradoni, poi pulisce il tavolo di commento e tenta una Powerbomb ma il giovane si divincola in tempo schiantando l’ex Stan sul tavolo, lo riporta sul ring e finisce con una impressionante Springboard Cutter. Spears rotola inerme fuori dal ring soccorso dai abitri.

Backstage: Tony D viene intervistato riguardo la sua prima difesa della coppa, D’Angelo è fiducioso avendo imparato tutte le regole grazie al suo avvocato Luca Crusifino, è ora di far vedere cosa sanno fare quando sono in controllo della situazione

Prima che il match inizi la vera Family scimmiotta la solita scena che i No Quarter Catch Crew facevano prima di ogni loro difesa titolata, ovviamente a difendere il titolo sarà il legittimo campione Don Tony

NXT Heritage Cup match: Tony D(W/The Family) vs Damon Kemp(W/NQCC) 3 out of 5 stars (3 / 5)

Round 1: Il round inizia con dei tentativi di Roll up del fratellone di Gable Steveson che non gli valgono il conto di 3 però, sfortuna per lui il Don connette subito la sua finisher la Fugget about it e 1..2…3. 1-0

Round 2: Il secondo round è incentrato su Tony D che applica un Half Crab alla gamba del povero Damon Kemp, quando quest’ultimo riesce a liberarsi prova con delle sottomissioni al braccio del campione e alla fine mandano tutto in caciara facendo una semplice scazzottata, anche quando il time limit termina continuano e i rispettivi membri delle stable sono costretti a separarli. 1-0

Round 3: I 2 riprendono a pestarsi con Tony D che ha la meglio grazie alla forza bruta maggiore, perciò Damon decide di affidarsi alla propria tecnica e dopo diverse manovre effettua un German Suplex mantenendo la posizione per il conteggio 1..2..Tony non ci sta e cerca di liberarsi e per punizione Kamp raddoppia 1..2…Tony ancora una volta muove la spalla, finalmente il Don riesce a liberarsi e ricambia il favore rifilando allo sfidante diversi suplex, tentando anche un Superplex ma qua fa cilecca e Damon ne approfitta per eseguire la Death Valley Driver 1…2..E stavolta è il tempo che salva Tony D da uno schienamento sicuro. 1-0

Round 4: Tony D è visibilmente affaticato perciò Kemp si lancia a tutta carica su di lui, solo per beccarsi una Spinebuster 1…2….3. 2-0 Dai un bell’NXT Heritage match finalmente l’abbiamo visto, anche se speravo che il Don apportasse delle modifiche alla stipulazione.

Vincitore e ancora campione: Tony D

Backstage: Kelly Kincaid intervista Ava che è scocciata perché Ethan ha chiesto di firmare il contratto pubblicamente al centro del ring, arriva il campione Trick che la prega di dargli quello che vuole a patto di poter mettere le mani su di lui e sarà presente alla firma del contratto. Ava riceve una telefonata da Sexyy Red e diserta l’intervistatrice.

Backstage: Jordynne Grace viene disturbata da diverse donne del roster, in sequenza: Michin, Sol, Jaida, Arianna Grace che la informa che pur avendo lo stesso cognome non sono imparentate(mi volete dire che Adam Cole non è il figlio segreto di Michael Cole?) e Tatum che sembra interessata alla cintura più che alla campionessa.

Vic Joseph al tavolo di commento fa un’affermazione strana, dicendo che durante la pubblicità è avvenuto qualcosa di turbolento, Booker T e lui sperano sia tutto ok ora. Non ci forniscono ulteriori spiegazioni sull’accaduto, ma sono andato a cercare sul profilo Twitter di Brooks Jensen e in concomitanza con la fine dello show ha postato un video in cui si lamentava di quanto avesse lavorato sodo per ottenere nulla in cambio, quando è andato a chiedere risposte è stato cacciato dall’arena, alludendo al fatto che forse potrebbe andare altrove, provocando un Impact. Ottima storyline che sta andando avanti tramite i social.

Video Package: Un riassunto del background e della faida di Lola Vice e Shayna Baszler, capisco che Battleground si terrà in un’arena che di solito ospita eventi UFC e perciò era necessario a loro modo di vedere un match tra 2 ex MMA, ma insomma di vedere un altro Underground match non ne ho molta voglia.

Izzi Dame avrebbe dovuto affrontare Karmen Petrovic, ma la ragazza canadese si è infortunata durante l’house show di venerdì a Tampa, infatti porta una stampella. Il suo posto ovviamente viene preso da Natalya

Izzi Dame vs Natalya(W/Karmen Petrovic) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Match corto dove Natalya ha la meglio grazie alla maggior esperienza, finisce con una serie di Roll up e a spuntarla è proprio la canadese.

Vincitrice: Natalya

Parcheggio del PC: A 2 malconci Axiom e Nathan appena usciti dall’infermeria viene chiesto se saranno in grado di difendere i titoli a Battleground, il dinamico duo piuttosto alterato risponde che Gallows e Anderson si credono tosti ma non lo sono, essere tosti significa rialzarsi, combattere doloranti, fare la performance della vita e uscire da Las Vegas campioni, domenica Gallows e Anderson lo scopriranno. Buon promo da parte di entrambi.

Fanno il loro ingresso Tyson Dupont e Tyriek Igwe ma vengono prontamente aggrediti dal Gallus che si impadronisce del ring

Promo: Il Gallus al completo prima si giustifica per la sconfitta di settimana scorsa dato che erano privi di Wolfgang, altrimenti avrebbero vinto, poi se la prendono con la nuova generazione di ragazzini improvvisati superstar intenti più a fare i social media influencer(Coff Coff Ethan Page che ha ritardato il suo debutto in WWE per poter fare lo streamer su Twitch), loro invece sono 3 uomini e dato che a Battleground Joe Coffey dovrà combattere in un Triple Threat non esiteranno ad interferire per assicurarsi che lui esca campione dalla contesa. Parlando del diavolo esce dallo stage il campione Oba Femi, ripete che è indifferente quanti saranno il risultato non cambierà, pure Wes Lee dalle tribune dei fan inizia a scendere pronto a tutto per riavere il suo titolo. Il Gallus 3 vs 1 attacca Oba Femi e stesso destino tocca a Lee che aveva provato a intervenire. Il Gallus è in piedi sui corpi martoriati dei 2.

Camera da letto: Intravediamo delle pantofole e qualcuna che va al lavandino e quando si specchia è Wendy Choo con un trucco dark, lo specchio va in frantumi. Tornerà settimana prossima con questa nuova gimmick.

Backstage: Lexis King viene intervistato riguardo alle sue 2 sconfitte consecutive contro Dante Chen, King rimarca che Chen ugualmente non è uscito integro dal loro match e stessa sorte toccherà a chiunque lo sfider..Chen si fionda su Lexis facendo partire l’ennesima rissa, i 2 vengono separati col figlio di Brian Pillman che grida che finiranno questa storia una volta per tutte.

Sol Ruca, Jaida Parker e Michin vs Fallon Hanley, Lash Legend e Kelani Jordan 3 out of 5 stars (3 / 5)

Incominciano Sol Ruca e Kelani Jordan che sfoggiano le loro abilità acrobatiche, Jaida e Lash danno loro il tag a tradimento, la Parker notando che poco può contro la forza della Legend la trascina verso l’angolo ma sia Sol che Michin si rifiutano di darle il tag, perciò tira letteralmente un tag alla cinese, la moglie di Bearcat mette in difficoltà l’ex di Trick con un Hurricanrana, seguito da un Big Boot, salvo venir colpita alle spalle da Fallon, la quale con la Legend scambia veloci tag per infierire su Michin. La cinese riesce a dare l’hot tag a Jaida che però se la vede con la fresca Jordan che evita tutti i suoi colpi ed esegue una Angle Slam..comunque ben presto il match si tramuta in una baraonda dove chiunque colpisce chiunque comprese le proprie tag team partner, un casino che viene risolto dalla Sol Snatcher ai danni di Lash 1..2…3.

Vincitrici: Sol Ruca, Michin e Jaida Parker

Sol Ruca ammira il titolo nordamericano posto fuori dal ring a pochi passi da Jazmyn Nyx e Jacy Jaine con la maschera che Sheamus ha reso una moda.

Video Package: Un altro video in cui Eddy Thorpe ci racconta la sua missione di onorare i suoi antenati, affinché la sua gente un giorno racconti le sue gesta. Durante il video sono stati mostrati diversi wrestler con origini nativo americane ma non ho gradito che non sia stata menzionata la più importante, Mickie James. Thorpe anch’egli sta tornando a NXT a suo dire rinato.

Promo: Introdotto da Ava entra in scena un All Ego senza theme song, seduto sulla sua poltrona Page gongola sui privilegi che solo lui avrà, Ava è titubante a concedere ciò al nuovo arrivato, ma Ethan le rimembra che lei ha bisogno di lui, a causa del draft ha perso tipo 8 top star e lui riempirà quel vuoto..suono di trombette e a farsi strada tra i soliti cori Whoop that Trick è il campione NXT Trick Williams, prima esorta Ava a dare al neo arrivato ciò che desidera, ovvero un match per il titolo a Battleground e poi testuali parole “Pensi di arrivare a NXT, casa mia, saltare la fila e sfidarmi per il titolo NXT? sei pazzo. Ma ti dico cosa faremo, ti userò come esempio per chiunque in qualsiasi parte del mondo che crede di poter ottenere una shot al titolo NXT, perché ti metterò fuori gioco”. Page pur indietreggiando proferisce di ammirare Trick perché è riuscito dove lui non ce l’ha fatta, uscire dall’ombra di un tag team partner ingombrante, lo rispetta però desidera i riflettori per sé, nulla di personale, finirà la Whoop That Trick Era, Williams controbatté che non finirà niente e fa gridare al pubblico il suo slogan. La puntata termina con un faccia a faccia tra i 2, alla prossima Bro di ZW.

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità del lottato
5.5
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle Storyline
7
nxt-04-06-2024-risseClassica puntata di transizione pre PPV, quasi interamente dedicata alle donne. Le storie secondarie procedono bene e la più intrigante è quella costruita in sottotraccia con Brooks Jensen. Considerando che chi domina nella puntata precedente all'evento poi non vince, come prima campionessa Nordamericana faccio All In su Fallon. Buon Battleground ragazzi.