Lettori di ZW, bentornati ad un nuovo appuntamento con NXT, siamo nella cornice del Capitol Wrestling Center, pronti a riprendere dopo lo speciale Halloween Havoc. Per questa sera abbiamo due match annunciati, il primo è quello tra Tommaso Ciampa e Velveteen Dream mentre il secondo è tra Dakota Kai ed Ember Moon. Il team di commento ci dà il benvenuto e siamo pronti a cominciare con il match femminile.
Dakota Kai vs. Ember Moon
Gran bel modo di cominciare la puntata con questo match lottato e raccontato benissimo. Ember ha mostrato oggi tutta la sua voglia di tornare quella di un tempo, mostrando mosse fino ad ora mai utilizzate visto il ritorno dall’infortunio. Dakota attacca in molte occasioni e vende bene i colpi subiti. La vittoria è la sua dopo quasi 17 minuti trovando la via della Go to Kick, connessa anche grazie alla distrazione di Raquel ad Ember mentre era in procinto di lanciarsi nella Eclipse.
Winner: Dakota Kai
Backstage: Cameron Grimes si spaventa quando viene chiamato da McKenzie e dice che quello della scorsa settimana non era un vero e proprio match, stasera invece batterà Kushida senza troppo problemi. Arriva anche un arbitro a dirgli di prepararsi e Cameron si spaventa di nuovo e corre urlando ”Zombie”.
McKenzie poi parla con Shotzi in merito al suo match contro Toni Storm e la lottatrice dice di essere una sua grande fan. Questo però non conterà nulla quando saranno sul ring.
Cameron Grimes vs. Kushida
Match caratterizzato dalle paranoie di Grimes che oltre ad avere paura anche della propria ombra, le prende per bene. Kushida si dimostra in grande forma e riesce anche a vincere in maniera piuttosto strana. L’arbitro viene colpito accidentalmente e ne arriva un altro, quello che aveva spaventato Cameron nello spogliatoio. Il lottatore si impaurisce e inizia a delirare, Kushida lo chiude nella Hoverboard Lock e Cameron non può far altro che cedere alla presa.
Winner: Kushida
Video: Toni Storm risponde alla sfida di Shotzi.
Video: Io Shirai dice di avere ancora una cosa da fare qui ad NXT, combattere contro Rhea Ripley con in palio il titolo NXT.
Drake Maverick and Killian Dain vs. Ever-Rise sv
A differenza di altre volte, questo incontro non è stato molto divertente. Nel mentre del match viene inquadrato anche l’arrivo nel parcheggio di Pat McAfee e dei suoi nuovi amici. I 4 poi vanno nel ring e scatta la squalifica.
Winner: No Contest
Selfie Mode per Pat prima di prendere il microfono e dirci che abbiamo davanti le 4 persone migliori che abbiano mai calcato un ring di wrestling. Quello che differenzia loro da altri gruppi è il fatto che non siano fessi, loro adesso sono i ”King of NXT”. Utilizzando alcune immagini parla poi degli Undisputed Era dicendo che sono arrivati ad essere così tanto over solo perché hanno preso la fetta dei fan più stupidi in assoluto. Pete prende parola e dice che quello che ha fatto la scorsa settimana è stato restituire il favore soprattutto a Strong visto che lo aveva tradito tempo fa. Pat riprende parola e asserisce che le troppe occasioni e push di cui hanno beneficiato gli UE hanno messo in secondo piano molto lottatori, molto più bravi di loro, tra cui Lorcan e Burch. i tre poi prendono la bandiera degli Undisputed Era e la buttano nella spazzatura. Pete butta del liquido infiammabile nel bidone e vi da fuoco con uno zippo e Pat conclude il promo dicendo ai fan che fanno schifo. Un po’ più corto sto promo no eh?
La telecamera segue i quattro mentre vanno via, quando arriva Killian Dain ad attaccare Pat. Gli altri tre rispondono e lo massacrano con la portiera del van.
Casa Gargano: Johnny ci parla di quanto gli ”piaccia” giocare con la ruota della fortuna. Riceve una telefonata da un uomo mascherato con la maschera di Scream che si rivela essere seduto con lui. Johnny si vanta del titolo vinto e poi ci delizia con dei movimenti di bacino.
Toni Storm vs. Shotzi Blackheart
Gran bel match tra le due, che non perdono tempo e ingranano marce alte fin dai secondi iniziali. Il ritmo rimane alto fino metà circa dove Toni sembra dominare l’avversaria con diverse manovre di sottomissione a centro ring. Diversi i tentativi di reazione di Shotzi che a fatica trova il modo di connettere un Dropkick ed un Bulldog. Nel finale appare Candice sullo schermo dicendo che qualcuno ha lasciato il carro armato in mezzo alla strada, cosa che distrae Shotzi e permette a Toni di chiudere il pin con una Rana da dietro.
Winner: Toni Storm
Candice ha ancora un messaggio per Shotzi, dicendole che si prenderà cura del carro armato. Arriva qualcuno con un fuoristrada e la moglie di Johnny lo ferma in tempo, salvo poi salirci lei e passare sopra il carro armato distruggendolo. Conclude dicendo a Shotzi che questo è quello che succede quando si fanno perdere occasioni titolate.
Earlier Today: I Legado Del Fantasma vengono raggiunti da Jake Atlas che attacca uno di loro prima di andarsene in auto.
Thatch-as-Thatch-can: Lo studente di oggi si chiama Akeem e mentre Timothy si diverte a fargli vedere come si girano le mosse di sottomissione viene attaccato dallo studente che ha massacrato la scorsa settimana.
Backstage: Xia Li ci dice che le lettere che ha ricevuto sono da parte della sua famiglia, lei ora deve cambiare passo e tornare la vincitrice di una volta. William Regal arriva con un’altra lettera dove vi è scritto che ora deve affrontare Raquel Gonzales, dato che l’ha umiliata.
Video: Rhea Ripley dice che il 2020 è stato uno schifo, ma un’ultima speranza di farlo diventare bello c’è. Io non deve essere impaurita da lei, anzi. La paura maggiore della campionessa è quella di perdere il titolo e questa sarà la carta vincente dell’australiana.
Tommaso Ciampa vs. Velveteen Dream
Ovviamente non poteva essere il match visto nel 2018 con il titolo in palio, entrambi però hanno messo in piedi una prestazione buona e sufficiente per essere un main event. Oltre 13 minuti dove abbiamo visto un bel lavoro di Ciampa con le mani e riuscendo in pieno nell’obbiettivo degli ultimi mesi, umiliare Velveteen Dream. La vittoria alla fine la ottiene partendo da una Willow’s Bell girandola in una Fairytale Ending.
Winner: Tommaso Ciampa
Su queste immagini si chiude questa puntata di NXT e io vi do appuntamento alla prossima settimana, sempre qui, su Zona Wrestling.
PANORAMICA RECENSIONE | |
Qualità dei match 6.5 | |
Evoluzione delle storyline 7.5 | |
Qualità dei promo 7 | |
SOMMARIO Bella puntata, anche se un po pesante a cavallo delle due ore, con quel promo infinito di Pat McAfee. La loro stable è quindi ora la cosa su cui si punterà per portare definitivamente gli UE tra le file dei buoni e poi mandarli nel main roster tra qualche mese. Divisione femminile che dimostra ancora un volta di poter tenere in piedi la baracca con match davvero belli e storyline interessanti anche al di fuori del giro titolato. Main event carino, anche se non capisco la scelta di far continuare Dream in questo modo, probabilmente sarebbe meglio metterlo in pausa per un po'. | 7 PUNTEGGIO TOTALE |