Buongiorno amici di ZW e benvenuti a questo nuovo episodio di NXT 2.0: Stand & Deliver è ormai passato agli archivi e l’evento non ha mancato nel regalare sorprese ai fan. Immediatamente la puntata si apre con l’ingresso del fresco campione di NXT, Bron Breakker, che ha riconquistato la cintura a Raw dopo aver fallito l’assalto a Ziggler nel fine settimana.
PROMO: Breakker è al settimo cielo e parla di quanto sia stato emozionante introdurre suo padre e suo zio (Rick & Scott Steiner) nella Hall of Fame. Il nuovo campione si sofferma anche su quello che ha potuto ammirare durante il weekend di WrestleMania, sull’ispirazione che ha ricevuto dagli atleti presenti nella card e sul fatto che un giorno vorrà essere lui nel main event. Bron si concentra però in particolar modo sulla riconquista del suo titolo: nonostante il fallimento di sabato sera, è riuscito a farsi coraggio e a riportare a casa la cintura. Il suo promo però è interrotto da GUNTHER e dall’Imperium, deluso dall’evento del fine settimana, visto che Barthel e Aichner hanno perso le cinture tag team. GUNTHER è interessato alla cintura, simbolo di eccellenza, e dice che Breakker non può definirsi il migliore se prima non si scontra con il Ring General. Breakker, ferito nell’orgoglio, decide di mettere in palio la sua cintura contro GUNTHER nel main event. Nel frattempo i Creed Brothers arrivano sullo stage, alle spalle dell’Imperium, facendo così partire un match tra le due fazioni.
The Creed Brothers vs. Imperium (3,5 / 5)
Al ritorno dallo stacco pubblicitario il match è già iniziato, ma vediamo Julius Creed essere al comando, mettendo in seria difficoltà Marcel Barthel. L’ingresso di Aichner rimette in posizione favorevole la fazione europea, con Brutus Creed che riceve a denti stretti l’offensiva dell’avversario. Il match è dinamico, non ci sono praticamente mai punti morti e l’azione si fa sempre più intensa sul finale: un buon opener molto equilibrato nel classico stile di NXT. Clamoroso quanto accaduto nel finale: Aichner, deluso dall’atteggiamento del compagno (colpito e dolorante a terra), si allontana lasciandolo da solo sul quadrato. Questo distrae Barthel e così i Creed riescono a portare a casa la vittoria.
Vincitori: The Creed Brothers
Al termine dell’incontro i Creed vengono attaccati alle spalle dai Pretty Deadly, gli ex campioni di coppia di NXT UK.
BACKSTAGE: Le Toxic Attraction sono furiose dall’aver perso le cinture di coppia, ma sono molto determinate a riconquistare le cinture di coppia.
PROMO: Cameron Grimes è il nuovo North American Champion dopo la sua incredibile vittoria nel ladder match di Stand & Deliver. Il pubblico è tutto dalla sua parte e fa partire il più classico degli “You deserve it”. Grimes è felice di essere riuscito a mantenere la sua promessa e di aver reso orgoglioso suo padre lassù, scalando la scala verso il successo: il campione ringrazia proprio suo padre per i sacrifici da lui fatti che lo hanno reso l’uomo che è ora. Grimes vuole portare il suo titolo in giro sulla luna, ma viene interrotto da Solo Sikoa. Il samoano si congratula con il neo campione, elogiandone le qualità e complimentandosi per la performance a Stand & Deliver. Sikoa dice di essere venuto a NXT per affrontare i migliori e si candida a diventare il primo sfidante di Cameron: quest’ultimo dice di rispettare Sikoa e accetta la sua sfida.
PROMO: Joe Gacy parla della famiglia e di quanto sia importante nella vita, poiché conosce tutto di noi, anche le fragilità. La famiglia è importantissima per il successo e non averla può portare solo all’autodistruzione.
BACKSTAGE: Draco Anthony è indisponente nei confronti di Xyonn Quinn, che non sembra prendere benissimo il suo atteggiamento. Quinn promette d’insegnare una lezione sul rispetto ad Anthony.
PROMO: Un promo ricapitola quanto accaduto a Stand & Deliver tra le coppie formate da Indi Hartwell e Dexter Lumis da una parte e Persia & Duke dall’altra.
BACKSTAGE: Tiffany Stratton è furiosa con Sarray e ricorda a tutti di non essere una perdente.
Dexter Lumis (con Indi Hartwell) vs. Duke Hudson (con Persia Pirotta) (2,5 / 5)
Il match vuole mettere fine alle controversie tra le due coppie, nel tentativo di scoprire quale sia la migliore tra le due. All’inizio del match, Hudson attacca Lumis alle spalle, ma quest’ultimo riesce quasi immediatamente a recuperare il pallino del match. Il match è abbastanza equilibrato, ma nell’economia dell’incontro, sarà Hudson a tenere spesso sotto controllo l’avversario, ma Lumis troverà spesso il modo per controbattere all’offensiva di Hudson. La conclusione del match è molto particolare: i due wrestler si bloccano a vicenda fuori dal ring e nemmeno le loro dolci metà riescono ad aiutarli a finire l’incontro. Sarà dunque un double count-out.
Finale: Double count out
BACKSTAGE: Dakota Kai e Raquel Gonzalez affermano che le Toxic Attraction sono solamente spaventate e sanno benissimo che alla fine della serata saranno ancora loro le campionesse.
BACKSTAGE: Barthel è furioso per quanto accaduto durante il match dell’Imperium. GUNTHER però non vuole sentire ragioni e non vuole distrazioni, è concentrato solo a vincere il titolo di NXT.
NXT Womens Tag Team Championship Match – Toxic Attraction (Jacy Jayne & Gigi Dolin) vs. Raquel Gonzalez & Dakota Kai (c) (3,5 / 5)
Immediatamente Jayne cerca di mettere in difficoltà Raquel: altrettanto cercherà di fare Gigi Dolin, ma la forza di Big Mami Cool sarà troppo imponente per entrambe le sfidanti. Il controllo delle campionesse continua anche grazie all’ingresso di Dakota Kai e si può affermare che la prima parte del match sia dominata interamente dalla Gonzalez e Kai. Solo un errore di quest’ultima permette alla Toxic Attraction di recuperare terreno e portare il momentum dalla loro parte. L’hot tag nei confronti di Raquel sembra rimettere le cose a posto, ma nuovamente Dolin & Jayne sfruttano il ginocchio malandato di Raquel Gonzalez per ristabilire l’ordine. Il match continua sulla linea dell’incertezza, regalando al pubblico uno spettacolo molto gradevole: sul finale Wendy Choo cercherà di distrare nuovamente Dolin & Jayne, ma questa volta Mandy Rose interviene e stende la dormigliona sotto gli occhi di Dakota Kai. Questa distrazione genera una reazione a catena che favorisce la riconquista dei titoli da parte delle Toxic Attraction, con le due che colpiranno e schieneranno Raquel Gonzalez.
Vincitrici: Toxic Attraction (Jacy Jayne & Gigi Dolin)
BACKSTAGE: Joe Gacy parla del caos, di quello che accade quando esso si scatena e del modo in cui bisogna controllarlo, attraverso l’aiuto della famiglia. Quando però un uomo non ha famiglia, il caos prende il sopravvento.
PROMO: AJ Galante fa gli onori di casa e introduce Tony D’Angelo, che a Stand & Deliver ha sconfitto una delle colonne portanti di NXT, Tommaso Ciampa. D’Angelo è orgoglioso di quanto fatto questo sabato e ora vuole concludere la cerimonia in modo da poter diventare il Don di NXT. Galante spiega le condizioni di questo “patto di sangue” e conclude la cerimonia, regalando a D’Angelo il può grande onore della sua vita.
BACKSTAGE: Gli MSK sono euforici per la vittoria dei titoli di coppia e sono pronti per accettare le sfide di tutti. Grayson Waller interrompe i due campioni, dicendo di aver fatto il botto durante Stand & Deliever. Ne nasce un battibecco che porta a una possibile sfida titolata tra Waller (insieme al suo guardaspalle) e gli MSK.
BACKSTAGE: Dakota Kai è furiosa e ha un avvertimento per Mandy Rose, dicendo chiaramente che la campionessa di NXT non è al sicuro.
Nikkita Lyons vs. Lash Legend (3 / 5)
Il match è molto divertente, il pubblico poi è tutto dalla parte di Nikkita Lyons: quest’ultima ha parecchie difficoltà all’inizio dell’incontro, ma riesce a tenere bene testa all’avversaria. La Legend impressiona molto per la sua forza fisica, infatti per metterla al tappeto, Nikkita Lyons ricorre a un suplex dalla seconda corda. Lash Legend prova un roll-up ma non va a buon fine, permettendo così a Nikkita di ribaltare la situazione e vincere l’incontro.
Vincitrice: Nikkita Lyons
BACKSTAGE: Santos Escobar si congratula con Tony D’Angelo, offrendo la “pace” al nuovo Don di NXT attraverso un patto di reciproco rispetto. Infatti l’offerta consiste nel tenere i suoi affari lontani da quelli del Legado del Fantasma.
PROMO: Dopo l’attacco ai danni di Ikemen Jiro, Kushida è furioso nei confronti di Von Wagner. Il membro dei Jacket Time infatti promette di farla pagare a Wagner.
NXT Championship Match – Bron Breakker (c) vs. GUNTHER (3,5 / 5)
Lunedì in paradiso, martedì in purgatorio: Breakker si trova infatti a difendere immediatamente il suo titolo dall’assalto di GUNTHER, l’ultimo arrivato solo sulla carta. L’ex campione di NXT UK infatti è determinato a conquistare anche gli USA e cerca di farlo prima assorbendo l’offensiva del campione e poi attaccandolo a sua volta con le sue chop mastodontiche e un big boot potentissimo. Breakker cerca di tenere testa all’austriaco, mettendolo spesso in seria difficoltà, ma GUNTHER sfrutta la sua maggiore esperienza e conoscenza del quadrato per impensierire il campione. Il match continua attraversando parecchi ribaltamenti di fronte, con GUNTHER nelle battute finali che va vicinissimo alla conquista del suo primo titolo americano in WWE. Breakker però sfrutta un errore dell’avversario a suo vantaggio, ribaltando anche la sleeper hold di GUNTHER, colpendolo con la sua finisher e mantenendo la cintura.
Vincitore: Bron Breakker
La puntata sembra volgere al termine ma è proprio sul finire che riceviamo una macabra sorpresa: Rick Steiner si complimenta con il figlio per la vittoria, ma lo fa dall’interno di una gabbia, rapito e legato da Joe Gacy e Harland. Saranno loro i prossimi sfidanti di Bron Breakker? Come andrà avanti questa storyline? Per scoprirlo, vi diamo appuntamento sempre qui su ZW!