Ciao a tutti, cari lettori di Zona Wrestling. Mi presento, sono uno dei nuovi collaboratori della pagina e benvenuti in questo nuovo report, che vedrà l’analisi della scorsa puntata di NXT. La scorsa puntata è stata, certamente, interessante ed ha visto numerosi incontri importanti in vista del prossimo PPV. Bando alla ciance, andiamo a scoprire quanto è accaduto.

Rhea Ripley vs Dakota Kai 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Inizio spumeggiante per la puntata di NXT che vede come protagoniste due delle wrestlers più importanti dell’intera compagnia. Dopo una prima fase di assoluto dominio di Rhea Ripley, caratterizzato da suplex e calci, dopo la pubblicità, è l’astuzia di Dakota Kai a prevalere sulla sua rivale. Complice anche l’intervento di Mercedes Martinez, è la Kai a vincere l’incontro e guadagnare, così, lo status da number one contender al titolo di Io Shirai. Dal mio punto di vista, l’incontro è stato ottimo. L’eccellente chimica tra le due lottatrici ha messo in evidenza le doti tecniche di entrambe le lottatrici, regalando al pubblico uno spettacolo niente male. Notevole anche l’intervento della Martinez, la quale certamente sarà impiegato in una faida con l’ex campionessa di NXT.

Vincitrice dell’incontro: Dakota Kai

Bronson Reed vs Shane Thorne [sv]

Squash che vede in uno splash dalla terza corda il suo climax.

Vincitore dell’incontro: Bronson Reed

Damien Priest vs Ridge Holland vs Oney Lorcan 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Incontro molto interessante che vede tre lottatori di spessore contrapporsi tra di loro. La prima fase dell’incontro risulta molto dura, in cui i tre lottatori fanno leva sulla loro forza bruta. Intensa la seconda parte del match che vede Damien Priest primeggiare sugli avversari, mandando k.o. prima Holland e successivamente Locarn, ottenendo così una vittoria estremamente pesante, guadagnandosi un ruolo di prima linea per l’imminente ppv.

Vincitore dell’incontro: Damien Priest

Purtroppo, però, è stato reso noto che Dexter Lumis, in seguito al suo triple threat, non potrà competere al Ladder Match di TakeOver XXX.

Keith Lee vs Cameron Grimes [sv]

I due giocano a rincorrersi un po’ come Tom e Jerry, fin quando Keith Lee non va a segno prima con una serie di clothesline e successivamente con una spirit bomb.

Vincitore dell’incontro: Keith Lee

Interessante la comparsa di Karrion Kross sul TitaTron. L’espressione della superstars sembra più che soddisfatta; ormai è sicuro un loro futuro incontro ed una loro faida potrà, sicuramente, regalarci molte gioie ed incontri mozzafiato.

Tegan Nox vs Indi Hartwell [sv]

Niente da dire se non comoda vittoria per la Nox. Mi piace il fatto che la WWE continui a credere nelle capacità di Tegan, cercando ,nonostante la sconfitta contro Io Shirai, di mantenere alto il suo status. Sicuramente ci sarà un futuro roseo per questa lottatrice, dalle più che buone capacità sul ring.

Vincitrice dell’incontro: Tegan Nox

NXT Tag Team Champions Fabian Aichner e Marcel Barthel vs Undisputed Era 3.2 out of 5 stars (3,2 / 5)

Interessante la presenza di Pat McAfee, il quale assiste all’incontro. Adam Cole si mostra particolarmente irritato dalla presenza dell’ex NFL Pro Bowler. Roderick Strong suggerisce all’amico di mantenersi vigile e di non lasciarsi influenzare.

I quattro lottatori coinvolti nella contesa, Kyle O’Reilly, Bobby Fish, Marcel Barthel e Fabian Aichner, dimostrano la loro eccellente chimica che regala un bell’incontro. Si assiste, inizialmente, ad una fase di controllo e di dominio da parte dei due membri dell’ Undisputed Era, isolando così Aichner, visibilmente in difficoltà. In seguito a questa prima fase, però, si assiste ad un hot tag per Marcel Barthel che culmina così in un crescendo di azioni e mosse. Purtroppo, però, Adam Cole costa la vittoria ai membri della sua stable, in quanto il suo attacco nei confronti di Pat Mc Afee distraggono O’Reilly il quale viene schienato dall’Imperium, perdendo così l’incontro.

Vincitori dell’incontro: Fabian Aichner e Marcel Barthel

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dello show
7
Salvo Gurrieri
Ciao a tutti! Sono Salvo, ho 23 anni e studio lingue e culture straniere Seguo il Wrestling dai tempi di Smackdown su Italia 1. Sono appassionato di wrestling femminile; in particolar modo apprezzo molto Charlotte Flair, Bianca Belair, Io Shirai e Sasha Banks. Per me, un bravo wrestler deve essere in grado di entusiasmare il pubblico non solo con mosse acrobatiche e mozzafiato. Un po' come Sasha Banks, il mio idolo di infanzia è Eddie Guerrero. Viva la raza, hasta siempre.