Ultima puntata di NXT prima dello speciale live di settimana prossima. Vedremo chi saranno i primi sfidanti ai titoli di coppia detenuto dagli Ascension, e in più vedremo in azione i 4 wrestler che si affronteranno per il titolo NXT. Report a cura di Marsupilami.

 

 

Si parte a sorpresa senza la sigla e mentre gli annunciatori ci annunciano che vedremo tutti e 4 i lottatori che saranno nel main event di Takeover II, è il momento delle Winx e del primo match!

Match 1: Alexa Bliss vs Charlotte(2/5)

Hanno tolto il soffio di sbrilluccichini dall'ingresso di Alexa che resta sempre sorridente,e lo stesso si può dire per Charlotte che sembra in ogni caso molto sicura di sè. L'agilità della sexy puffa, come viene ribattezzata da Reneè al commento, mette in leggera ambasce la campionessa NXT che reagisce sfruttando bene la sua stazza fisica ma rischia molto quando viene rovesciato un tentativo di Powerbomb in uno schienamento. E' un breve momento di difficoltà perchè Charlotte reagisce e colpisce con la Bow to the Queen vincente.

Vincitrice: Charlotte

Mentre Charlotte esulta, Bayley arriva sul ring con piglio deciso e microfono alla mano fa ancora notare che non si sono strette la mano settimana scorsa, ma lei si è guadagnata con merito il post nel match titolato e che la deve prender sul serio, perchè sul serio le toglierà il titolo a Takeover. Dopodiche le tende la mano, ma la campionessa ritiene che il posto migliore sia la faccia della sua avversaria; ciò scatena la rivincita di Bayley che colpisce a sorpresa con la Belly to Bayley la sua nemica costringendola alla fuga..sarà cosi anche settimana prossima?

Intervista registrata a Tyler Breeze e con una sola domanda, ovvero perchè dovrebbe esser lui a uscire vincitore nel main event di Takeover. Il modello dice che è semplice, basta vedere quanto son brutti gli altri pretendenti e che non posson manco mettersi a confronto con lui, in quanto bello bello in modo assurdo, e perchè sul ring ottiene sempre ciò che vuole.

Match 2: Tyler Breeze vs Tye Dillinger(2/5)

Buona la prova per il buon Tye, che impegna in maniera tosta il nostro modello preferito e rovinando anche i gemelli di famiglia e sfruttanda una buona potenza fisica, ma quando Breeze intensifica i suoi attacchi e come spesso accade colpisce a sorpresa con la Beauty Shot prima di fare lo schienamento più gaio degli ultimi anni.

Vincitore: Tyler Breeze

Seconda intervista registrata ed è il turno di Tyson Kidd, che si autodefinisce il miglior highflyer mai passato dalla WWE, il più esperto a livello internazionale, il più bello e il più tecnico e lo pone a un livello superiore rispetto agli altri tre partecipanti.

Match 3: Tyson Kidd vs Adam Rose(2/5)

Il premio "amicadellacumpadiRose" oggi va alla ragazza di colore in minimaglia rossa, davvero un belvedere. Match che richiama la faida tra i due di qualche settimana fa e l'incidente del leccalecca( una storyline che resta migliore in ogni caso di quelle della Bellas). Partenza molto convinta del festaiolo che mette a segno diversi colti, ma Tyson reagisce in maniera decisa e i due danno quindi vita a una contesa molto fisica ma piacevole da seguire. Alla fine Tyson risponde a una carica al paletto di Rose con un dropkick mirato al ginocchio che apre la strada alla Sharpshooter che vale la vittoria per sottomissione nonostante la resistenza disperata dell'avversario.

Vincitore: Tyson Kidd

Sami Zayn, nella sua intervista, dice che schienerà chiunque gli capiterà a tiro a Takeover per avere la cintura, ma sarebbe un pò più dolce ottenere il conto di 3 vincente proprio sull'attuale campione perchè la cosa non lascerebbe alcun dubbio su chi sia il migliore.

Match 4: Sami Zayn vs Marcus Louis(2/5)

Vado a memoria e questo è il primo match da singolo di Marcus e l'avversario non è decisamente dei più semplici. Il giovane francese attacca con ordine, nulla di eccezionale dal punto di vista tecnico ma gli va riconosciuta una buona presenza sul ring e tiene per qualche minuto il pallino della situazione. Sami fa una certa fatica a uscire dalle rest hold dell'avversario ma, una volta liberatosi, mette in mostra tutte le sue doti e riesce ad applicare in maniera perfetta la Koji Clutch a cui Marcus cede in pochi secondi.

Vincitore: Sami Zayn

Nell'ultima intervista,Adrian è cosciente d'aver scelto per la sua difesa titolare una stipulazione cosi svantaggiosa, ma lui è un ragazzo a cui piace prendere dei rischi e lui ha già battuto singolarmente tutti e 3 gli avversari ed è pronto a batterli anche nello stesso momento ed è pronto alla sfida.

Match 5: Adrian Neville vs CJ Parker(2/5)

Nuovo giacchino sfrangiato per il buon Parker, che merita il premio di esser il lottatore annunciato nella maniera più fastidiosa da JoJo. Come gli altri 3 match di riscaldamento per i main eventer di Takeover, anche questo risulta equilibrato, perchè dopo un inizio complicato Parker riesce a far soffrire il campione NXT, portando a segno alcune manovre interessanti, ma manca uno splash dal paletto e dà modo a Neville di riprendersi, accelerare i ritmi e portare a casa la vittoria con la Red Arrow.

Vincitore: Adrian Neville

Match 6 – NXT Tag Team Tournament Final: Sin Cara & Kalisto vs The Vaudevillains(2/5)

Buona l'accoglienza per la NXT Arena per entrambe le coppie che si giocheranno la possibilità di sfidare The Ascension a Takeover. Prima fase della battaglia decisamente a favore dei messicani, che con l'agilità e l'abilità tecnica mettono in difficoltà gli avversari che,grazie a un calcio ben piazzato, riescono a mandar Sin Cara fuori ring e a dettare loro i ritmi della contesa. Sin Cara riesce con molta fatica a dare il cambio a Kalisto che alza il volume della radio, i due mascherati mandano fuori ring English e sul ring Gotch può poco contro la micidiale combo Salida del Sol + Swanton Bomb(in questo caso particolarmente lunga) che vale la vittoria per il duo dal paese dei sombreri e della siesta.

Vincitori e N°1 Contender ai titoli di coppia NXT: Sin Cara & Kalisto

I due messicani si abbracciano ma arrivano sullo stage gli Ascension che alzan le cinture in segno di sfida; chi avrà la meglio settimana prossima?

Voto alla puntata: 6/10

Cosa mi è piaciuto: buon riscaldamento in vista di Takeover per i 4 del main event, con contese si scritte nel risultato ma comunque interessanti.Anche le interviste hanno dato quel tocco in più per alzare l'hype. Dal mio punto di vista bene anche Bayley nel suo promo e giusta la vittoria di Sin Cara & Kalisto.

Cosa non mi è piaciuto: main event discreto ma ha sofferto di un minutaggio troppo breve e i Vaudevillains ne escono leggermente ridimensionati Charlotte ha dimostrato ancora un pò di legnosità sul ring quando deve esser lei a guidare il match, era decisamente più a suo agio nelle scorse uscite quando aveva Becky a supportarla.

E' tutto, a settimana prossima!

Marsupilami
Reporter ufficiale di NXT, improvvisatore. non digerisce i peperoni, fan appassionato di Deadpool, fine umorista, fedele alla chiesa di Santo Stefano Curry e delle sue caviglie di cristallo da prima che molti di voi lo conoscessero.