Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Siamo vicinissimi a NXT Deadline e mancano due posti da assegnare nei rispettivi Iron Survivor Challenge Match e questi posti verranno assegnati stasera. Questo e molto altro nella puntata di NXT e quindi direi di non perdere tempo e immergiamoci subito nello show.
Women’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Kiana James vs Roxanne Perez vs Fallon Henley vs Thea Hail(w/Jacy Jayne) (3,5 / 5)
Buon modo per aprire la puntata, un match dove prosegue bene la rivalità fra Kiana e Roxanne che non perdono occasione di mettersi i bastoni fra le ruote e infatti più che sul vincere il match si concentrano molto l’una sull’altra. D’altra parte a giocarsela ci sono Fallon e Thea con la prima che si aggiudica il match e il posto vacante nell’Iron Survivor Challenge.
Vincitrice: Fallon Henley
BACKSTAGE: Lyra Valkyria viene raggiunta da Elektra Lopez e Lola Vice con quest’ultima che mette in bella mostra il suo contratto che le vale una chance al titolo quando vuole. Le due però si dileguano quando al fianco di Lyra arriva Tatum Paxley.
PROMO: Sul ring troviamo Wes Lee, che si tiene in piedi grazie ad una stampella. Dalle lacrime, dalla stampella e dal tono di voce capiamo che Wes ci deve dare solo che brutte notizie. Infatti purtroppo ha subìto un grave infortunio alla schiena e dovrà stare fuori per circa un anno, con tanto di operazione. Ciò significa che Wes non affronterà Dominik Mysterio ad NXT Deadline sabato. Arriva proprio Dirty Dom che non perde occasione di prendersi gioco di Wes che però dice che le notizie non finiscono qui. Infatti dal Titantron si fa vedere Rey Mysterio che informa il figlio che ad NXT Deadline dovrà affrontare Dragon Lee, con quest’ ultimo che arriva e attacca Dominik.
BACKSTAGE: Kiana James è in infermeria e arriva Tiffany Stratton. Arriva però anche Roxanne Perez e quasi ci scappa un’ennesima rissa. Ma Ava Raine dice che chiederà a Shawn Michaels un match per le due ad NXT Deadline.
Tatum Paxley vs Lola Vice(w/Elektra Lopez) (2,5 / 5)
Match breve che serve più che altro a dare una vittoria in più a Lola anche perché bisogna comunque costruirla per renderla quantomeno credibile per Lyra Valkyria.
Vincitrice: Lola Vice
Alpha Academy vs Meta-Four (3,5 / 5)
Buonissimo incontro a 6, non sono fan dei match a più contendenti ma questo si può dire che è riuscito. Tra le altre cose, va dato a Maxinne Duprì che sta facendo vedere netti miglioramenti al quadrato, segno che la vicinanza a Otis e soprattutto a Chad Gable sta dando i suoi frutti. A vincere sono proprio quelli della Alpha Academy grazie a Chad Gable che fa cedere Dar alla Ankle Lock.
Vincitori: Alpha Academy
PROMO: Tempo del confronto fra le partecipanti dell’Iron Survivor Challenge Match femminile. Ovviamente tutte le partecipanti dicono la loro, convinte ognuna della propria vittoria. Ovviamente poi il tutto sfocia ben presto in una rissa.
Axiom vs Nathan Frazer (2,5 / 5)
Vedere i nomi coinvolti e vedere il voto dato sembra strano lo so. Peccato che dopo un inizio decisamente promettente e un match che prometteva scintille, purtroppo il tutto viene interrotto dalla rissa femminile di prima che vede uscire al meglio Blair Davenport. Anzi no, perché anche lei viene stesa da un calcione della rientrante Nikkita Lyons.
No contest
BACKSTAGE: Andre Chase ammette le proprie colpe e dice che i debiti della Chase U sono colpa sua. Ma vuole rimediare e vuole risollevare la situazione. Molti studenti sembrano voler proporre qualcosa ma su tutti spicca Riley Osborne che attira particolarmente l’attenzione di Thea Hail.
Men’s Iron Survivor Challenge Qualifying: Tyler Bate vs Joe Coffey vs Eddy Thorpe vs Carmelo Hayes (4 / 5)
Gran bel match con i 4 che se la giocano a viso aperto dall’inizio alla fine senza risparmiarsi. Quello che ha la peggio fra i 4 è sicuramente Thorpe che dopo una Spinebuster sui gradoni deve essere soccorso dai medici. Coffey, Hayes e Bate combattono senza esclusione di colpi ma alla fine grazie alla sua Tyler Driver 97 è Bate ad aggiudicarsi il match. Subito dopo Bate prende parole e si dice convinto di vincere sabato, arriva Dijak a smentirlo, non prima di aver attaccato il povero Thorpe. Arriva anche Bron Breakker e poi infine per ultimo arriva anche Trick Williams.
Vincitore: Tyler Bate
BACKSTAGE: Trick Williams dice a Carmelo Hayes che non è convinto di quanto ha visto. Ma soprattutto accusa Melo di essere colui che ha incaricato Lexis King di attaccarlo. Melo non ci sta e dice all’amico che ha chiesto ad Ava di poter affrontare Lexis King ad NXT Deadline. Trick non sembra convinto della cosa e chiude dicendo che lui chiuderà lo show, mentre HIM lo aprirà .
PROMO: Baron Corbin e l’NXT Champion Ilja Dragunov si ritrovano faccia a faccia e il confronto e tutt’altro che amichevole. Ilja ci va giù duro ma forse non è la scelta migliore dato che Corbin non sembra accusare molto il colpo e anzi almeno a parole riesce a scalfire e non poco lo Zar andando sul pesante. Corbin provoca continuamente Dragunov che sta per scoppiare dalla rabbia ma incredibilmente si trattiene. Nel mentre però c’è la rissa fra i partecipanti all’Iron Survivor Challenge Match e ad avere la meglio è Tyler Bate.
E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!