Bentornati amici di Zona Wrestling nel consueto appuntamento con il report di NXT. Siamo reduci da NXT Vengeance fra belle vittorie e tradimento non propriamente inaspettati ma decisamente funzionali siamo curiosi di vedere come si svilupperanno le varie storyline, perché così come nel main roster è partita la strada verso WrestleMania, qui parte la Road To Stand & Deliver. Direi quindi di non perdere altro tempo e immergiamoci subito nello show.

PROMO: Carmelo Hayes fa il suo ingresso fra fischi assordanti e cori del pubblico. Melo però non vuole darci nessuna spiegazione e abbandona il ring con due semplici parole “Not Yet”. Cambiamo totalmente argomento e a bordo ring si presentano i Wolf Dogs che si vantano della vittoria del Dusty Rhodes Tag Team Classic. Bron Breakker e Baron Corbin non vogliono perdere tempo e dicono alla The Family di raggiungerli perché voglio subito sfidarli, ma ciò per ora non avviene.

Axiom & Nathan Frazer vs Malik Blade & Edris Enofè 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel tag team match, sulle qualità di Frazer e Axiom non avevamo alcun dubbio, i due sono ormai una garanzia sul quadrato e sfornano sempre ottimi incontri. Blade ed Enofè vanno un po’ a momenti ma anche loro sono un team ben affiatato e in questo contesto si esaltano. Dopo un divertente e dinamico match a vincere sono Frazer e Axiom grazie alla Golden Ratio di quest’ultimo. Al termine però i vincitori vengono attaccati da Breakker e Corbin con la The Family costretta prima ad intervenire e poi a concedere un match titolato ai Wolf Dogs.

Vincitori: Axiom & Nathan Frazer

PROMO: L’NXT Champion Ilja Dragunov fa il suo ingresso e dopo aver elogiato Trick Williams per la loro sfida di NXT Vengeance sposta tutta la sua attenzione su Carmelo Hayes dicendo che ha finalmente gettato la maschera, ma che lo ha fatto con le persone sbagliate e se HIM non vuole andare da lui, sarà allora lui ad andare a cercarlo. Ma Melo non si presenta e al suo posto arriva un nervosissimo Dijak che dice al Mad Dragon di concentrarsi su chi ha davanti e dopo diverse frecciatine fra i due scoppia una rissa.

BACKSTAGE: Jacy Jayne e Thea Hail sono entusiasta del successo del calendario della Chase U. Thea però dice a Jacy che vorrebbe assistere all’incontro di Riley Osborne con l’ex-Toxic Attraction che però glielo sconsiglia. Ci spostiamo su Von Wagner e Mr.Stone accompagnato dai figli che lo spronano a fare squadra con Von Wagner contro i Meta-Four.

Lexis King vs Riley Osborne 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Nonostante una voglia di farla pagare a King, Riley Osborne viene sopraffato dall’avversario che riesce a mantenere il controllo del match. Infatti è proprio l’ex-AEW a vincere con la sua Neckbreaker.

Vincitore: Lexis King

PROMO: Sul ring torna Carmelo Hayes ora sì pronto a parlare sedendosi al centro del ring. Melo dice di aver attaccato Trick perché quest’ultimo si era montato ormai la testa e doveva rimetterlo al suo posto. HIM conferma anche di averlo attaccato mesi fa nel backstage e dice che è pronto a rifarlo. Melo fa poi partire la theme di Trick che ovviamente non si presenta e dopo dice che loro due non saranno mai allo stesso livello e che Trick rimarrà sempre e soltanto il suo Hype Man.

BACKSTAGE: Thea Hail e Jacy Jayne incontrano uno sconsolato Riley Osborne che però accetta l’appuntamento di San Valentino con Thea.

Roxanne Perez vs Lola Vice 3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)

Una Roxanne in formissima, dopo NXT Vengeance The Prodigy ci regala un altro bell’incontro. Lola dal canto suo mostra sempre di più dei miglioramenti e il tutto funziona alla grande. Nel bel mezzo della contesa però arriva una sempre ottima Tatum Paxley che vuole “incassare” il contratto di Lola Vice. Tanto basta per distrarre Lola che finisce vittima della Purp-Rox decisiva.

Vincitrice: Roxanne Perez

BACKSTAGE: I Meta-Four ci dicono che sono pronti ad affrontare e sconfiggere chiunque. Ma ad interromperli arrivano quelli della No Quarter Catch Crew che mettono gli occhi sulla Heritage Cup.

Fallon Henley & Wren Sinclair vs Meta-Four(w/Noam Dar & Oro Mensah) 2.5 out of 5 stars (2,5 / 5)

Un tag team match non molto lungo con le buone della situazione che sono in netta difficoltà e non riescono a fare più di tanto. Infatti dopo poco Jakara Jackson e Lash Legend trovano una facile vittoria.

Vincitrici: Meta-Four

BACKSTAGE: Josh Briggs incontra Brooks Jensen con quest’ultimo dispiaciuto dallo scioglimento del loro trio. Briggs però dice a Jensen di svegliarsi e di non vivere continuamente nel passato. Ci spostiamo sulla GM Ava Raine(alla quale rinnoviamo il nostro supporto, dopo le minacce e gli insulti ricevuti a “causa di suo padre” The Rock) che è a colloquio con Jaida Parker che chiede un match contro Adriana Rizzo. Arriva anche Ridge Holland che chiede nuovamente un match 1 vs 3 contro i Gallus ma Ava nuovamente declina e dice però che gli farà affrontare i Gallus uno alla volta.

Ilja Dragunov vs Dijak 4 out of 5 stars (4 / 5)

Gran bel main event. Due atleti che fanno della loro forza bruta il loro mantra e infatti non mancano colpi estremamente duri da parte dei due. C’è da dire che dopo la sfortunata parentesi nel main roster, Dijak ha trovato nuova linfa nel suo ritorno qui ad NXT e le prestazioni lo dimostrano. Qui mette in seria difficoltà il campione ma purtroppo l’intervento non visto dall’arbitro di Joe Gacy da sotto il ring gli costa il match, permettendo a Dragunov di chiudere con la H-Bomb. Nemmeno il tempo di festeggiare perché il Mad Dragon viene attaccato da Carmelo Hayes alle spalle.

Vincitore: Ilja Dragunov

E su queste immagini si conclude quindi la puntata e a noi non resta che darvi appuntamento a settimana prossima sempre qui sempre su ZW. Un saluto a tutti!

PANORAMICA RECENSIONE
Qualità dei match
7
Qualità dei promo
7
Evoluzione delle storyline
7
Sono un giovane ragazzo che studia economia all'università e che segue la WWE fin da piccolo, grazie al famoso "boom" in Italia grazie a SmackDown su Italia 1. Ovviamente inutile direi che i miei eroi sono John Cena, Edge, Randy Orton ecc..essendo cresciuto con loro. Guardo anche la AEW con interesse. La cosa divertente è che tempo fa passavo ore su ZW a leggere articoli e ora ci scrivo.
nxt-06-02-2024-inizia-la-road-to-stand-deliverGrandissima puntata di NXT. La strada verso Stand & Deliver parte alla grandissima. Match veramente buoni, come opener e main event da recuperare assolutamente ma anche Roxanne e Lola hanno dato vita a una bella battaglia. Hayes funziona e il suo tradimento per quanto aspettato ha generato una reazione di odio stratosferica nel pubblico e va benissimo così. Per il resto NXT si conferma su buonissimi livelli.