Dopo la scorpacciata di questi ultimi giorni, NXT ci lascia la sua insalata di rinforzo per chiudere questa settimana e ci regala gli ultimi match registrati prima di Takeover. Per cui, dopo un primo video che ha riassunto velocemente tutti i match dei live event, partiamo con il primo dei 3 match che ci aspettano stasera.
Match 1: Peyton Royce vs Aliyah (1,5 / 5)
Qualcuno dica a Billie Kay di calare il numero di lampade, ha raggiunto il livello Pantone Carlo Conti oramai. Match in cui Aliyah cerca con il suo entusiasmo e il suo atletismo cerca di metter in difficoltà l’avversaria ma Peyton non si fa sorprendere e, dopo una bella presa di sottomissione con l’uso delle corde, mette a segno il fisherman suplex con ponte che le vale la vittoria.
Vincitrice: Peyton Royce
Primo recap e rivediamo velocemente la vittoria dei Sanity nel 4 contro 4, per poi passare in maniera più approfondita alla sfida femminile tra Ember Moon e Asuka e vediamo proprio la giapponese dopo aver mantenuto il titolo dire che non le importa chi la sfiderà ora tanto è ancora la campionessa.
Rivediamo l’arrivo di Alesteir Black e il suo primo match concluso con la vittoria contro Andrade Cien Almas, anche se una foto da Instagram ci dimostra come il messicano non abbia preso troppo male la sconfitta, passando la serata con tre procaci signorine.
Match 2: The Bollywood Boyz vs Heavy Machinery (1,5 / 5)
Che belli che son gli indiani che fanno le star del cinema locale e si bullano di giacche di pelle e orecchini da uomo manco fosse ancora il 1992. Il match è uno squashone di Tucker e Otis che pesando il doppio degli avversari non hanno problemi a sbarazzarsi di loro in pochi minuti. Cambiata la mossa finale,uno body slam in cui entrambi i lottatori finiscono di peso sull’avversario, decisamente più interessante rispetto alla mossa vista settimana scorsa.
Vincitori: Heavy Machinery
Oney Lorcan nel backstage è pronto al main event,contro chiunque gli si opporrà contro perchè è a NXT per fare il suo lavoro, ovvero combattere e vincere.
Dopo aver rivisto i momenti migliori della loro difesa titolata contro i Revival e i #DIY, Paul Ellering glorifica il suo team, gli Authors of Pain, dicendo che neppure due team esperti possono fermare il destino di questi due ragazzi e nessuno può fermare il loro destino e il fatto di diventare una dinastia nel mondo dei tag team.
Passiamo ora al video riassunto del main event, ovvero la vittoriosa difesa di Bobby Roode del titol NXT contro Shinsuke Nakamura, con tanto di minivideo racconto della parabola del nostro giapponese pazzo preferito qui a NXT, che in un anno ha scalato i cuori dei fan in una maniera forse inaspettata per qualcuno. Post match Roode viene intervistato e dice che aveva avvisato tutti che avrebbe mantenuto il titolo ed è quello che ha fatto ed è pronto a continuare ad elevare questo show anche nelle settimane e nei mesi a venire,per farlo diventare ancora più GLORIOUS.
L’ultimo video da Takeover Orlando riguarda l’annuncio dell’arrivo a NXT di Drew McIntyre e lo scozzese, intervistato, dice di aver vinto in questi anni titoli in giro per il mondo e il passaggio a NXT era lo step successivo naturale e la caccia al titolo NXT il prossimo obiettivo; fra l’altro, lo vedremo in azione già la prossima settimana
Match 3: Oney Lorcan vs Mystery Opponent (1,5 / 5)
Scopriamo che l’avversario di Oney è tale El Vagabondo, che arriva con una chitarra, una brutta sciarpa al collo e una barba che devo aver già visto da qualche parte ma giuro non so dove. Il suo inglese fra l’altro è ottimo per esser un messicano ma il pubblico sembra stimarlo molto, anche se il testo della sua canzone ricorda quello di Samson, ma sarà sicuramente un caso, forse un plagio non voluto chissà. Oney ferma il nostro cantante mariachi mancato e lo accusa incredibilmente proprio di esser il Drifter, che ricordiamo esser stato cacciato da NXT la scorsa settimana, ma il pubblico non sembra condividere questa accusa. El Vagabondo parte all’attacco in maniera molto aggressiva cacciando Lorcan dal ring e poi continuando fra le corde con attacchi molto decisi, ottenendo un 2 dopo un buon suplex. Oney reagisce e parte con le sue cariche di fisico al paletto e, rovesciando un tentativo di suplex, riesce a levare la maschera al Vagabondo che , incredibilmente e per lo stupore del mondo, è proprio Elias Samson e Lorcan ne approfitta per colpire con la running Blockbuster che gli vale la vittoria.
Vincitore: Oney Lorcan
Samson prova a convincere una solerte funzionaria dell’arena a rimanere sul ring ma viene portato fuori a forza dalla signora che lo trascina per i capelli.