Amici lettori di Zona Wrestling, ben tornati all’appuntamento del mercoledì notte con NXT. Che grande puntata che ci attende e a raccontarvela c’è Jasper. I principali titoli dello show giallo nero saranno in palio, con Adam Cole che difenderà l’NXT Championship contro Velveteen Dream, mentre Io Shirai incasserà il suo contratto contro la campionessa Charlotte Flair. Inoltre Johnny Gargano ha raccolto la sfida di Dominik Dijakovic e stasera se la vedranno sul ring. E poi Finn Balor, l’esordio di Karrion Kross, i torneo Cruiserweight insomma, un sacco di roba.
1) Single match: Johnny Gargano vs Dominik Dijakovic (3,2 / 5)
Nuova musica di ingresso cupa per Gargano; il croato parte di forza trattando Johnny Wrestling come una pezza e lanciandolo da una parte all’altra del ring ma, dopo aver finto un infortunio, Gargano riprende terreno colpendo forte alla testa. Dijakovic ci riprova con proiezioni e diretti di potenza, intanto arriva Candice LaRae a bordo ring e regala quei secondi preziosi al marito per riprendersi e colpire con un Suicide Dive. Dopo la pausa è Johnny a controllare tentando di tagliare il fiato all’avversario, che però risponde con un Big Boot che quasi gli vale la vittoria. Candice prova a trattenere Johnny, che ne approfitta e prova un Roll Up tenendosi anche ai pantaloncini dell’avversario, ma non basta. La Signora Wrestling distrae l’arbitro e Gargano va a togliere il cuscinetto dall’angolo, ma viene sgamato e schiantato con la Sit Out Chokeslam, che vale solo un 2. Dominik ci prova con la Feast Your Eyes, ma Gargano la evita e si rifugia all’angolo, riuscendo a rimuovere completamente il cuscinetto e a uscire da un tentativo di Powerbomb, spedendo Dijak contro l’angolo esposto e colpendolo con la One Final Beat DDT che chiude l’incontro.
Winner: Johnny Gargano via pin fall
Rivediamo le immagini della scorsa settimana, con l’Imperium che ha attaccato i campioni di coppia Matt Riddle e Timothy Thatcher durante il loro show. Viene poi mandata una clip con Fabian Eichner e Marcel Barthel che dicono che non c’è nessuna forza dominante come l’Imperium, nemmeno l’Undisputed Era. I due europei sfidano ufficialmente i campioni di coppia di NXT per un match titolato.
2) Cruiserweight Tournament match (Group B): Akira Tozawa (1-0) vs Jack Gallagher (0-1) (2,2 / 5)
Tozawa prova subito la Octopus Stretch e Gentleman risponde con un Samoan Drop. Il giapponese connette con un gran German Suplex, ma Gallagher si rifugia fuori dal ring e riesce a raddrizzare il match con le sue prese alle braccia. I due si trovano poi sull’apron, dove Tozawa connette con una DDT, seguita dalla Senton dalla terza corda e si porta a casa la seconda vittoria.
Winner: Akira Tozawa via pin fall
Dopo il match Tozawa viene intervistato e dice che anche se non ha mai affrontato El Hijo Del Fantasma, suo prossimo avversario, riuscirà comunque a batterlo.
3) Single match: Xia Li vs Chelsea Green (w/ Robert Stone) (s.v.)
Chelsea gioca sporco fin da subito, lanciando il suo strascico da sposa addosso a Xia, che però è attenta e comincia a colpire con i suoi calci. Arriva Aliyah dal backstage e distrae la Li in un paio di occasioni, permettendo alla Green di andare con una sgangherata I’m Prettier per vincere l’incontro.
Winner: Chelsea Green via pin fall
Aliyah è stata colpita da Xia Li durante il match e Robert Stone la aiuta ma, dopo essersi rialzata, lei scappa. Intanto Velveteen Dream dal suo divano dice che il momento per lui e Adam Cole è arrivato. Fra poco si affronteranno per il titolo di NXT e sarà molto più di un sogno. Torniamo nell’arena, perché è arrivato il momento di scoprire chi è Karrion Kross, che si presenta con una Scarlett da gara che “canta” la sua theme song, in un mix di fumi, sguardi truci e “vestiti” di lattice attillatissimi. Un’entrata che fa bruttissimo.
4) Single match: Karrion Kross (w/ Scarlett) vs Leon Ruff (s.v.)
Kross demolisce Ruff con due violentissimi Saito Suplex e chiude con la Kross Jacket.
Winner: Karrion Kross via submission
Matt Riddle e Timothy Thatcher vengono intervistati e gli viene chiesto come rispondono all’Imperium. L’Original Bro dice che sa di avere un bersaglio sulla schiena con quelle cinture, ma quei pagliacci hanno avuto l’ardire di interrompere il loro NewlyBro Show. Per quanto gli riguarda lui è sempre pronto, ma cosa ne pensa Tim? Thatcher dice che Riddle penserà a mandarli K.O., mentre lui penserà a farli cedere.
5) Single match for the NXT Women’s Championship: Io Shirai vs Charlotte Flair (c) (3,2 / 5)
Io fa capire subito alla campionessa che non sarà una serata facile, evitando rapidamente i suoi attacchi. Charlotte riesce a bloccarla e parte alla carica a suon di Chop e colpi diretti; dopo la pausa The Queen subisce l’iniziativa della giapponese e viene scagliata giù dal paletto con una Frankesteiner. Charlotte incassa alla grande ed è sempre un passo avanti, ma fallisce il Moonsault e la Shirai può colpire con la 619 e con il Double Knee all’angolo, ma non bastano. La sfidante tenta il suo Moonsault, ma la Flair alza le barricate e sfiora la vittoria con un Big Boot. Io evita la Powerbomb e tenta ancora la manovra acrobatica fuori dal ring, Charlotte riesce a spostarsi e la colpisce con una kendo stick. Scatta la squalifica.
Winner: Io Shirai via DQ
Charlotte prosegue il suo il suo attacco e si accanisce sulla gamba di Io, ma in suo soccorso arriva RHEA RIPLEY che si scaglia sulla campionessa e la costringe alla fuga. Io Shirai comincia a inveire (probabilmente) contro Rhea e continua mentre la insegue zoppicante sulla rampa. La Ripley se ne va invece nel backstage dicendole si smetterla. Rhea viene intervistata fuori dalla Full Sail e dice che è vero, Charlotte l’ha battuta a WrestleMania, ma le piacerebbe proprio vederla una seconda volta. Arriva Io Shirai, che continua a urlarle in faccia e le due vengono separate a fatica.
6) Cruiserweight Tournament match (Group A): Kushida (1-0) vs Jake Atlas (1-0) (2,7 / 5)
Atletismo alle stelle in questo match, con i due che danno spettacolo fin dalle prime battute. Kushida stupisce con un Sommer Sault Senton fuori dal ring e prosegue a martellare, ma Atlas risponde con un Bycicle Kick e con un German Suplex. Jake è sugli scudi e travolge l’avversario un Suicide Dive, ma nel tentativo di un attacco in Springboard viene intrappolato nella Armbar ed è costretto a cedere.
Winner: Kushida via submission
Alla Full Sail fa il suo ingresso Finn Balor, che si piazza sul podio e dice che pensava che il più grosso serpente nella compagnia stesse in ufficio. Invece c’è qualcuno che per prendersi un push lo ha attaccato alle spalle. Ma poi c’è il ring, quando sei lì con Prince non ti puoi nascondere e invece di un push, riceverai solo uno squash. Settimana prossima Matt Riddle e Timothy Thatcher difenderanno i titoli di coppia contro l’Imperium.
7) Single match: Cameron Grimes vs Denzel Dejournette (s.v.)
Mi sbilancio e dico che nel giro di due anni questo potrebbe essere uno dei migliori match tecnici in circolazione. Stasera ci dobbiamo accontentare di due bei Belly to Belly di Denzel e della Cave In di Grimes che chiude il match.
Winner: Cameron Grimes via pin fall
Cameron Grimes prende il microfono per dire che i tempi stanno cambiando, perché lui si merita di meglio di ciò che ha ora. Finn Balor ha appena detto che per essere al top devi battere lui e qualcuno purtroppo lo ha preceduto nell’attaccare l’irlandese, perché se fosse qui lo prenderebbe volentieri a schiaffi. Finn ha sentito tutto, si presenta con calma sul ring e sfida Grimes a prenderlo a schiaffi. Il peloso dice che stava solo scherzando e tenta di colpire Finn, ma si ritrova scaraventato fuori dal ring dopo una Foot Stomp e una Sling Blade. Balor poi guarda in camera e dice che c’è un serpente che si nasconde là dietro e l’unico modo di sbarazzarsi di un serpente è staccargli la testa.
8) Single match for the NXT Championship: Velveteen Dream vs Adam Cole (c) (3,2 / 5)
Grande avvio di forza di Dream, che incassa due Superkick e risponde con una grande Spinebuster. I due si trovano in cima al paletto e Cole cerca subito la Panama Sunrise, che viene però ribaltata in STO. Dopo la pausa sembra che Cole possa recuperare, ma stasera Dream è una furia e continua ad attaccare con la Double Axe Handle, tenta la DDV (fallita) e connette con un Superkick. Il campione evita un attacco aereo e va con la Backstabber, che non basta, per poi provarci con la Hushigorochi. Nonostante i colpi, Dream rischia di portare a casa il titolo finendo sopra ad Adam Cole dopo un Superkick e allora arrivano Roderick Strong e Bobby Fish. Da sotto il ring spunta però Dexter Lumis, che si occupa della Undisputed Era, ma finisce per lanciare Strong contro l’arbitro, che rimane a terra. Dream connette con la Purple Rainmaker, ma non c’è il conteggio e si scaglia quindi contro l’Era all’esterno del ring. Risalendo, però, Cole colpisce di nuovo e trova la Last Shot che lo conferma campione.
Winner and still: Adam Cole via pin fall
Cone le immagini della Undisputed Era festante e di un Velveteen Dream disperato si chiude anche questa puntata. Di seguito trovate il tabellone aggiornato del torneo Cruiserweight.
GRUPPO A
Kushida (2-0)
Jake Atlas (1-1)
Drake Maverick (1-1)
Tony Nese (0-2)
GRUPPO B
Akira Tozawa (2-0)
Isaiah “Swerve” Scott (1-1)
El Hijo Del Fantasma (1-1)
Jack Gallagher (0-2)